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Vecchio 08 ottobre 06, 12:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Exclamation ammortizzatori...

salve a tutti, volevo sapere se per gli ammortizzatori serve l'olio apposta oppure va bene anche qualche altro tipo d'olio.
grazie
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Vecchio 08 ottobre 06, 12:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andre87
 
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Ci vuole l'olio siliconico.
I criteri per scegliere la viscosità di quest'olio (ci sono diverse gradazioni) però non li conosco... penso possa dipendere dal tipo di sollecitazione che avranno gli ammortizzatori
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 12:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da andre87
Ci vuole l'olio siliconico.
I criteri per scegliere la viscosità di quest'olio (ci sono diverse gradazioni) però non li conosco... penso possa dipendere dal tipo di sollecitazione che avranno gli ammortizzatori
grazie per avermi risposto, quindi anche se uso un olio al silicone qualsiasi (per esempio quello per lubrificare come lo svitol) va bene lo stesso??
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 12:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Ci vuole dell'olio adatto allo scopo (siliconico), con diverse gradazioni che regolano la rigidità degli ammortizzatori.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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che poi non so se sia un problema di carica perche non hanno una buona risposta. quando schiaccio la macchina per terra non torna su ma rimane abbassata. forse sono le molle... o forse sono scarici e li devo caricare... help!!
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 03:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Brian May
 
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vedi se hai avvitato troppo strettamente le viti delle sospensioni,vicino la ruota...a me lo faceva anke...allentale poco e ingrassa.
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Vecchio 09 ottobre 06, 07:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Exclamation forse sono le molle

mi sa che sono le molle perche ho messo degli anelli a "c" tra la molla e il corpo dell'ammortizzatore che "caricano" la molla (erano già insieme nella scatola). così sono più duri ma hanno una risposta migliore. poi prima erano messi più in orizzontale e adesso li ho spostati mettendoli più dritti (si è alzata un pò anche la macchina). cmq grazie per l'aiuto ciao
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ECI_Fuori
 
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Cmq...L'olio siliconico compralo in un negozio di modellismo e vai sul sicuro...
__________________
Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!!
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ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ombralonga
 
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Residenza: A casa dei miei... ;)
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mi intrometto nella discussione, buon dì, domanda semplice e banale, l'olio negli ammo, lo si cambia dopo un tot di tempo perchè perde la sua capacità? o si consuma proprio? (domanda da ignorante in materia... )
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 09:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
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Messaggi: 747
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Originalmente inviato da ombralonga
mi intrometto nella discussione, buon dì, domanda semplice e banale, l'olio negli ammo, lo si cambia dopo un tot di tempo perchè perde la sua capacità? o si consuma proprio? (domanda da ignorante in materia... )
dipende da quando usi il modello è normale
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
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