Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 05, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
Ho acquistato da poco un automodello off road 1:8, quindi esperinza pari a zero.
Il mio modello è una zircon buggy distribuita in italia dalla kyosho.
Leggo di sovente questo forum dove posso apprendere sempre dei consigli e dei trucchi che per me sono indispensabili, quello che vorrei chiedervi è quanto segue:
1) gli ammortizzatori hanno un ritorno scarsissimo, cambiando le molle risolvo il problema?
2)un ammortizzatore ho notato che ha perso l'olio, continuandolo ad usare in queste condizioni si rovina?
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 05, 08:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
poco ritorno??

prima cosa se ha perso olio compra l'olio per ammortizzatori o da tuo negoziante di fiducia o tramite internet

nell'automodellismo il negozio italiano che da sicuramente piu soddisfazioni è hermesmodellismo

hai messo molti spessori nell'ammortizzatore?è dovuto a quello il poco ritorno di solito e se non è quello allora è un fatto di olio

diciamo che si possono sostituire le molle ma di norma quando si compra un modello base le molle non sono del tipo troppo rigido quindi il problema dovrebbe essere dovuto unicamente o ai troppi spessori o alla mancanza dell'olio

per il tipo di olio chiedi o al tuo negoziante o a hermes in quanto a viscosita non posso aiutarti visto che non è un modello che conosco bene quello che hai tu

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
Grazie fantasma, sempre puntuale e preciso, purtroppo il mio negoziante e guru di fiducia se sta bello spaparanzato al mare, vorrà dire che lo aspetterò al ritorno per farmi consigliare sul tipo di olio da usare.
Per spessori cosa intendi quelli esterni all'ammortizzatore che determinano una maggiore o minore compressione della molla?
E visto che sei così disponibile, altro piccolo quesito sulla carburazione: essendo nuova la macchina mi è stata consegnata già carburata, quindi tutto ok tranne per il fatto che il minimo era un pò alto, ho provato seguendo i tuoi consigli su questo forum a stringere la vite del minimo, ma quando vado a serrare la vite il minimo sembra aumentare mentre quando allento diminuisce, così allentandola ho raggiunto un minimo decentemente basso senza che la macchina si spegne, come procedura va bene?
Adesso esagero e ti chiedo anche un'altra cosetta, quando metto la macchina a terra anche senza dare gas la macchinetta non sta ferma ma tende ad avanzare, anche con il trim del gas tutto abbassato, cosa posso fare?
Grazie mille anticipatamente delle risposte esaurienti che sicuramente mi sapprai dare!!!!
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
allora il minimo che tu regoli lo dovresi fare sopratutto senza filtro cosi vedi in automatico quanto rimane aperto il carburatore con lo stick della radio in basso,è li il trucco(se rimane troppo aperto è logico che vada leggermente avanti!
se tieni il trim dell'acceleratore tutto verso il basso e la macchina va avanti occhio che rovini inutilmente il freno

la procedura che hai usato te va bene e dipende da persone a persone il discorso della carburazione!io per esempio tengo tutto sull'avvitato piuttosto che sullo svitato in modo che la macchina sia ad alti regimi anche da ferma e quindi prontissima per una super impennata (nel caso dei monster)

se la macchina tende ad andare leggermente avanti è un discorso di minimo da svitare leggermente!


ho risp un po qua e la alle tue domande spero di esserti stato di aiuto e spero di fare di meglio la prossima volta

se sei in difficolta chiedi pure

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 13:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
Sei semplicemente grande!!!
Grazie.
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
grazie
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
ammortizzatori... Manu11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 ottobre 06 14:36
Ammortizzatori per MTA-4 tonic75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 giugno 06 14:00
Ammortizzatori manuel_1425z Automodellismo 5 22 settembre 05 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002