Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 05, 21:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuel_1425z
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: La Spezia (SP)
Messaggi: 285
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Ciao ragazzi.......io sono abbastanza afferrato di automodelli......l'unica cosa dove nn capisco una mazza sono gli ammortizzatori......come si fa ad "alzarli" nel senso per aumentare l'altezza del modello da terra??????
E poi mi dite se questi hanno bisogno di un cambio dell'olio (al silicone) e se si l'olio che consistenza deve avere...........gli ammortizzatori sno questi



Magari per vederli meglio ingrandite
Icone allegate
Ammortizzatori-000_0207.jpg  
__________________
Manuel...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 00:08   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Beh per alzarli metti dei normali distanziatori , ad okkio vedendo la foto credo ke un distanziatore da 2,5mm vada bene , per quanto riguarda l'olio l'originale tuo dovrebbe essere un 300 o 350 . Metti un'olio 500 e vai benissimo dappertutto.
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 07:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
ma quando ti hanno dato sta ts4n non ti hanno dato gli spessori?

ci vogliono gli spessori per alzarla
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 05, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Solofra (AV)
Messaggi: 51
Scusa un momento...tu parli di aumentare l'altezza del modello da terra e non di aumentare il precarico sulle molle tramite spessori....raga sono cose diverse. Sto facendo lo stesso modello che hai tu, la ts4n ma tramite la collezione in edicola. Così com'è non lo puoi "alzare" da terra più dell'altezza che ha...tutt'al più lo puoi abbassare, andando ad agire sulle viti a brugola presenti sul braccetto inferiore che compone la sospensione (vedi relativo allegato). Se il modello fosse basso x' sono queste viti che te lo fanno abbassare puoi sempre svitarle ed alzarlo fino alla sua altezza massima consentita dalla casa di produzione.
Ci sarebbe poì un altro metodo...un pò più artigianale e forse un pochino più difficile da realizzare e dal possibile esito deleterio (ammesso che la causa della poca altezza da terra non siano le viti prima menzionate)..puoi piegare verso il basso il lembo di telaio sul quale appoggia il braccetto inferiore della sospensione (vedi relativo allegato) x' è questo che determina il "fine corsa" del braccetto....ovvero è su questo bordino che poggia il braccetto evitando di andare più in basso ed alzandoti il modello.

Riguardo la densità dell'olio ne esistono tanti...con un modello del genere tieniti sui 350-400...se vai troppo oltre tipo 800 avrai un modello troppo nervoso. Cmq la scelta dell'olio dipende sempre dalle tue esigenze e dalla granulometrie della pista

Ma chiariscimi una cosa, x curiosità....ma a che ti serve alzare il modello....normalmente si abbassa x avere un migliore assetto, x evitare il rollio ecc ecc.

Ovviamente non mi ritengo responsabile x eventuali problemi e/o rotture che possono conseguire dall'applicazione del mio consiglio...sei libero di farlo oppure no
Icone allegate
Ammortizzatori-grano_x_regolare_l__altezza.jpg   Ammortizzatori-bordo_del_telaio_da_piegare.jpg  
tonyproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 08:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
infatti per una macchina del genere si cerca di tenere l'assetto piu basso possibile!quando avevo la ts4n(molti anni fa la usavo)cercavo di stare il piu basso possibile
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 12:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuel_1425z
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: La Spezia (SP)
Messaggi: 285
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
No.....la volevo alzare un pochino.....semplicemente perche nella pista dove poi ho fatto la gara il giorno dopo che ho postato il topic......aveva un piccolo saliscendi e in quel tratto avrndo il modello piuttosto basso mi si rovinava tutto il podteriore.........................
__________________
Manuel...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
ammortizzatori... Manu11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 ottobre 06 14:36
Ammortizzatori per MTA-4 tonic75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 giugno 06 14:00
ammortizzatori skeggia Automodellismo 5 20 luglio 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002