Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 07, 08:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
Ringrazio tutti quelli che si sono resi disponibili ad aiutarmi, oggi provo come ha detto iv3syl e poi vi faccio sapere
grazie ancora!
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 21:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Mi raccomando non aver fretta nell'eseguire l'operazione.
Dedicaci tutto il tempo necessario.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 12:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
pulizia motore eseguita con successo, ho appena finito di rimontare tutto e il risultato è stato ottimo.
Un grazie all'utente magu che mi ha dato preziosissimi consigli su come agire, ora il motore è come nuovo!
ho anche rifatto la guarnizione della luce di scarico che mi si era rotta nello smontaggio e riempito il motore di olio singer.
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Emilio,
una curiosità. Ma magu che metodo ti ha consigliato?
Sono curioso!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 10:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Ma siamo sicuri che sia ruggine o residui incombusti/seccatura dell'olio?

Comunque vorrei sfatare un mito dell'after run. Sono sicuro che adesso qualcuno mi contradirà ma voglio prove e non le solite pugnette ed ...il sentito dire....!!!!
Utilizzarlo se non si apre il tappo del motore e si pulisce prima con avio o altro non serve proprio a nulla anzi si incrementano i residui. E poi 2/3 gocce.....cazzate! Con due o tre gocce cosa lubrifichi?

Per prima cosa procurati un barattolo di avio (la trovi al supermercato), immergi tutto in un vaso e scuoti leggermente per mezzoretta in modo che si ammorbisca quello schifo di incrostazioni!

Seconda operazione sempre al supermercato compra un barattolo di DURAGLIT (w la pubblicità occulta) è una specie di stoffa lucidante. Avvolgi un tubetto in PVC o altro materiale duro e attraverso un avvitatore (no dreamel è troppo veloce) passala sull'albero, sul cielo del pistone. Per il sottotesta che mi sembra leggermente bombardato devi attaccarlo attraverso la candela all'avvitatore e tenedo un pezzo di lucidante su un piano fai girare il trapano finchè la superficie diventa piana e pulita.

Per la biella utilizza un detergente e puliscila con il lucidante a mano in quanto la bronzina è molto delicata.

A questo punto lubrifica il tutto con olio di vasellina e rimonta tutto.
quoto, secondo me quella e ossidazione dovuta a miscela rimasta all'interno del motore. per l'after run, in se non serve a niente, i casi sono due, o il motore tutte le volte lo si apre e lo si lava a dovere, e dopo averlo rimontato gli si mette due gocce di after per tenerlo lubrificato e protetto dall'umidita, o si alterna lo smontaggio completo a una pulizia, che io ho imparato in pista, che consite, nel togliere candela e scarico, riempire di vasellina o after il motore dalla candela, e poi farlo girare sulla cassetta, ripetere questa operazione, finche non vedrete uscire dallo scarico l'after o la vasellina dello stesso colore di quando l'avete inserita dal foro della candela.
queste a mio parere sono le uniche soluzioni per mantenere pulito il motore.
io personalmente preferisco smontarlo tutto tutte le volte, tanto ci vuole 30 min.
__________________
" DIO SALVI IL MIO NEMICO PERCHè IO NON LO FARO'... "
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 12:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
quoto, secondo me quella e ossidazione dovuta a miscela rimasta all'interno del motore. per l'after run, in se non serve a niente, i casi sono due, o il motore tutte le volte lo si apre e lo si lava a dovere, e dopo averlo rimontato gli si mette due gocce di after per tenerlo lubrificato e protetto dall'umidita, o si alterna lo smontaggio completo a una pulizia, che io ho imparato in pista, che consite, nel togliere candela e scarico, riempire di vasellina o after il motore dalla candela, e poi farlo girare sulla cassetta, ripetere questa operazione, finche non vedrete uscire dallo scarico l'after o la vasellina dello stesso colore di quando l'avete inserita dal foro della candela.
queste a mio parere sono le uniche soluzioni per mantenere pulito il motore.
io personalmente preferisco smontarlo tutto tutte le volte, tanto ci vuole 30 min.
Grande! Non ho parole!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manutenzione motore... Sbabba Aeromodellismo 9 30 settembre 06 10:27
Manutenzione motore 4T aleall Aeromodellismo 7 31 luglio 06 12:27
Manutenzione motore claudiof Aeromodellismo 2 22 ottobre 05 00:01
Manutenzione motore Poni Aeromodellismo Principianti 2 08 aprile 05 10:13
Manutenzione motore Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 10 30 settembre 04 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002