21 ottobre 05, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao ormai volo da tre anni con un super economico Hipe 7,5 cc che mi è sempre andato bene. Da qualche tempo però non mi garantisce più la potenza iniziale e soprattutto in verticale faccio fatica a regolare il massimo. In questa posizione il numero dei giri non è stabile, varia e tende a diminuire. Ho provato ad aprire lo spillo del massimo fino a svitarlo ma nulla da fare. Vorrei fare al poveretto un pò di manutenzione e mi domando su cosa puntare. Lo smonto tutto e lo pulisco? Gli cambio gli o-ring nel caso aspirasse un pò d'aria? devo smontare econtrollare anche il serbatoio? e se si fosse formato un pò di deposito nel serbatoio con che cosa lo pulisco? Mi date per favore qualche dritta? ciao claudio |
21 ottobre 05, 23:06 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
prima di tutto controlli il serbatoio poi controlli tutti i filtri che siano liberi poi controlli tutti i tubi anche quello della presa di pressione controlla che sia libera la marmitta dove c'e' l'attacco della pressione potrebbe essersi toppAto con le incrostazioni. se il problema c'e' ancora prova a smontare completamente il motore e dagli una bella pulita anche il carburatore smontalo pezzo per pezzo e pulisci tutto controlla che i cuscinetti non facciano rumore pulisci la testa del pistone e la testa di raffreddamento da tutte le incrostazioni rimonta tutto provi...... se il problema persiste aggiungi il 5%di nitrometano nella mix oppure al posto della nitro puoi eventualmente mettere un rasamento piu' sottile nel sotto testa. io piu' di cosi' ninzo' |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |