Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
raga ho un problema su un motore 4,5 nuovo

ei ciao a tutti, 1 settimana fa ho comprato una buggy ke montava un 3,5 di motore... quando ho provata ad accenderla mi si era bloccata la corda x l'accensione, al kè l'ho portata dal negoziante e una volta aperto il motore abbiamo visto ke si era rotto un pezzo dentro..
lui mi ha cambiato il motore 3,5 (nuovo) con un 4,5 NUOVO xkè di 3,5 nn ne aveva più !!

soltanto ke il problema è questo: io nn riesco ad accendere un 4,5 !! ho provato a fare come dicono in molti, cioè a fargli arrivare la benzina al motore, mettergli l'accendi candela (da 1800milliamper) e tirare tirare tirare la corda fin ke nn si accende, se dopo 4 volte nn mi si è accesa svito la candela, faccio evaporare la benzina dentro al motore, e rinizio la prassi !!

oggi tra l'altro ho anke riscaldato il motore con il phon !! e proprio oggi sono riuscito ad accenderla x 2 secondi ma si è subito spenta dopo di ke quando ho riprovato ad accenderla il rumore era diverso, si sentiva ke nn si sarebbe accesa !!

sono disperato, nn riesco ad accendere sto motore !! ditemi voi come possofare !!
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
ho anke girato un po la vite del minimo ma nn ci sto capendo più niente.. sono disperato, la macchinina è nuova e ankora nn l'ho potuta usare !!

voi cosa mi consigliate?? di rifarmi dare un 3,5 d motore xkè così avrò meno problemi con l'accensione ??

oppure con un 4,5 in seguito una volta slegato il motore e fatto un ottimo rodaggio riuscirò ad accenderlo facilmente?? ditemi voi !!!
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
controllato la candela?
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 13:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
mi sa che si ingolfa... dovresti avvitare un po la vite del massimo, mettere in moto, aspettare qualche secondo, e svitare di nuovo la vite del massimo... svita di 1/8 alla volta, e dopo aver messo in moto, per il rodaggio risvita il massimo... lascia su la pipetta, se no si spegne... prova e facci sapere!
il massimo è la vite grande all'entrata del carburatore...
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 18:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
controllato la candela in che senso ??

oddio nn ho capito bene come devo fare...

il problema è ke nn mi si accende proprio !! apparte quei 2 secondi di oggi xò da quando riscaldo il motore col phon il rumore (quando tiro lacorda) è diverso, si sente ke si può accendere da un momento all'altro ma nn parte mai
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 18:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
controlla che l'accendi candela sia carico, controlla con l'accendi candela e la candela smontata, se inserendo la candela dentro esso, il filamento si illumina, lasciala solo mezzo sec, se no si brucia, se questo non accade cambiala.
controlla che arrivi benzina.
controlla il carburatore, se nella posizione neutro permette il passaggio di benza, se no aprilo un po, finche' soffiano nel tubo che parte dallo scarico, non vedi arrivare benza dentro esso.
fai queste prove e poi sappici dire.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 18:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
la candela l'avevo controllata e funziona, ho soffiato dal tubicino x fare arrivare la benzina al carburatore ed è arrivata ,
in ke senso posizione neutro del carburatore?? aprirlo un po come=? giro la vite del minimo ?
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 18:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
con il trimmer del minimo che dovresti avere sul telecomando, prova ad aprirlo un po di piu', se e' a ghigliottina il carburatore, lo spazio che deve rimanere aperto deve essere di 1 mm circa. ma quando soffi nel tubo, devi darci molta pressione per far arrivare la benza??

Ultima modifica di kappadj286 : 18 febbraio 07 alle ore 19:01
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 19:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 13
diciamo ke quando soffio ci sono due o tre bollicine d'aria d numero e prima ke arrivino al carburatore devo darci molta pressione !!
McGisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 19:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Allora prova ad aprire un po il massimo, la vite dove arriva il tubo benza, di 1/4 alla volta e riprova se ci vuole meno pressione. dopo che hai fatto questa prova togli la candela, e fai girare il motore finche' non esce tutta quella in eccesso, rimetti la candela e prova ad accendere.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raga ma come si montano ste ruote! MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 96 22 dicembre 07 23:21
Problema con Motore modified nuovo! Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 20 agosto 07 21:16
problema con motore nuovo salvodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 16 maggio 07 00:37
Raga sono in crisi!!! doctorwho Aeromodellismo 15 16 marzo 05 16:45
RAGA CHI MI AIUTA A PARTIRE ottovolante Elimodellismo in Generale 9 14 novembre 04 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002