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Vecchio 14 maggio 07, 14:28   #1 (permalink)  Top
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problema con motore nuovo

ciao a tutti spero che aiutate.

Mi è arrivato un motore scala 1:8 comprato su internet il motore è nuovo volevo provarlo per accenderlo e ho creato una cosa del genere:



l'unica modifica che ho fatto che ho girato il carburatore perchè prima era verso la marmitta.

Inserita la pipetta per l'accensione quando tiro lo strappino mi crea un attrito cioè non gira niente.......togliendo la candela e tirando lo strappino tutto funziona correttemente.

Cosa può essere????
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Vecchio 14 maggio 07, 14:46   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvodj
ciao a tutti spero che aiutate.

Mi è arrivato un motore scala 1:8 comprato su internet il motore è nuovo volevo provarlo per accenderlo e ho creato una cosa del genere:



l'unica modifica che ho fatto che ho girato il carburatore perchè prima era verso la marmitta.

Inserita la pipetta per l'accensione quando tiro lo strappino mi crea un attrito cioè non gira niente.......togliendo la candela e tirando lo strappino tutto funziona correttemente.

Cosa può essere????
Prova a metterlo in moto con la candela leggermente allentata, appena parte poi la richiudi.... lo stesso problema e stato con il mio Monster per la troppa compressione, ma dopo un serbatoio circa, non mi ha dato questo problema..
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Vecchio 14 maggio 07, 14:49   #3 (permalink)  Top
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Per la Carburazione ti rimando a questo link... editato da Manu11..... con foto e spiegazioni http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=54929
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Vecchio 14 maggio 07, 14:58   #4 (permalink)  Top
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mamma mia... io non vorrei ricominciare a discutere, ma se lo accendi senza accellerare giusto per provare se si accende, va bene, ma se vuoi accellerare, non farlo! senza carico sull'albero rischi di sbiellare.
cmq non ho capito che attriti fa... nel senso che lo strappino diventa duro? se è questo, allora è troppo compresso... dipende da che mix usi... se usi tanta nitro devi aggiungere rasamenti... se è consigliata la 16, usa la 16, perche con piu nitro dovresti aggiungere rasamenti. allenta di mezzo giro la candela, metti in moto, e poi chiudi... ma non accellerare, perche sta un momento ad andare fuorigiri. se non sei piu che bravo, spacchi tutto. e poi se è nuovo non devi accellerarlo troppo... e devi ingrassarlo tanto, deve sputare olio dalla marmitta e fare fumo, e borbottare quando accelleri...
io lo monterei sulla macchina. cosi non rischi.
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Vecchio 14 maggio 07, 15:30   #5 (permalink)  Top
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ciao grazie per i consigli. Volevo provare ad accenderlo, giusto per vedere se mi avevano fatto un paco. Comunque ho provato con na 16% e leggendo il manuale la benzina consigliata era al 25%. Potrebbe essere questo???
salvodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:33   #6 (permalink)  Top
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ciao grazie per i consigli. Volevo provare ad accenderlo, giusto per vedere se mi avevano fatto un paco. Comunque ho provato con na 16% e leggendo il manuale la benzina consigliata era al 25%. Potrebbe essere questo???
nono aspetta. se il manuale consiglia tot di nitro e tu ne usi meno, va bene. gli effetti li senti dopo perche scalderà di piu, ma come compressione va meglio la 16%, nel senso che non ci devi aggiungere rasamenti. ma non si mette in moto nel senso che si ingolfa? cioè diventa duro lo strappino?
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Vecchio 14 maggio 07, 16:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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allora ti do io una mano! se non faceva questo scherzetto potevi decretare quel motore un motore da 4 soldi! per prima cosa usa la 25% perchè visto ch è un motore da off ha bisogno della 25% altrimenti se lo fai rodare con la 16% risci di surriscaldare troppo le parti del motore compromettendone la longevità. Per quanto riguarda la messa in moto allora svita di mezzo giro o di un giro la candela e metti in moto sempre alla stessa maniera poi appena messo in moto riavvita subito la candela ma non con velocità estrema altrimenti si spegne di nuovo!!! fagli fare circa 1 litro a minimo e il gioco è fatto!!! poi cerca di vedere la carburazione con quella guida che ti hanno postato in precedenza!!! PS: ti consiglio di montarla sulla macchina con campana e frizione altrimenti rischi che l'albero spacchi tutto!!!
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Vecchio 14 maggio 07, 16:18   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rosariok24
allora ti do io una mano! se non faceva questo scherzetto potevi decretare quel motore un motore da 4 soldi! per prima cosa usa la 25% perchè visto ch è un motore da off ha bisogno della 25% altrimenti se lo fai rodare con la 16% risci di surriscaldare troppo le parti del motore compromettendone la longevità. Per quanto riguarda la messa in moto allora svita di mezzo giro o di un giro la candela e metti in moto sempre alla stessa maniera poi appena messo in moto riavvita subito la candela ma non con velocità estrema altrimenti si spegne di nuovo!!! fagli fare circa 1 litro a minimo e il gioco è fatto!!! poi cerca di vedere la carburazione con quella guida che ti hanno postato in precedenza!!! PS: ti consiglio di montarla sulla macchina con campana e frizione altrimenti rischi che l'albero spacchi tutto!!!
beh, ma lui voleva solo provare ad accenderlo, quindi per provare la 16% va bene... poi per il resto quoto tutto. sono d'accordo anch'io di usare la stessa miscela per il rodaggio e per l'uso normale.
ah, una cosettina da aggiungere: se rodi al minimo, devi avere un raffreddamento, o ventola da pc o ventilatore... lo punti sulla testata del motore, cosicchè si raffreddi. altrimenti rovini tutto.
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Vecchio 14 maggio 07, 16:20   #9 (permalink)  Top
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se lo accende anche per 2 strappi deve mettere sempre la 25%.. è sempre parte iniziale del rodaggio!!! io sul mio motore novamega .21 uso la 35% senza cambiare i rasamenti dipende sempre come si comporta il motore con la candela...
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Vecchio 14 maggio 07, 16:31   #10 (permalink)  Top
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se lo accende anche per 2 strappi deve mettere sempre la 25%.. è sempre parte iniziale del rodaggio!!! io sul mio motore novamega .21 uso la 35% senza cambiare i rasamenti dipende sempre come si comporta il motore con la candela...
il problema della 16% è che scalda di piu, quindi si rovina perche scalda. ma se la usa per accenderlo, 5-10 secondi e poi lo spegne, non succede niente... poi fa il rodaggio al 25%, e festa finita. e cmq io lo accenderei montato sulla macchina, e inizierei subito il rodaggio.
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