Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 04, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2004
Messaggi: 10
Talking

SENZA ISTR COME FACCIO A FAR GIRARE LE PALE E COME FISSO LE PALE CIA SCUSATE MA SONO SUPERNUOVO CIAOOO
ottovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 18:31   #2 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by ottovolante@09 novembre 2004, 14:52
SENZA ISTR COME FACCIO A FAR GIRARE LE PALE E COME FISSO LE PALE CIA SCUSATE MA SONO SUPERNUOVO CIAOOO
Che modello hai??
Io ho appena comprato un honey bee fp, e ho i tuoi stessi problemi :-) anche se da terra l'ho fatto alzare a fatica visto che è molto complicato farlo stare fermo.

Come ne capisco qualcosa in più ti faccio sapere.

ciao ciao
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 10:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2004
Messaggi: 10
Citazione:
Originally posted by Zef@10 novembre 2004, 17:36
Che modello hai??
Io ho appena comprato un honey bee fp, e ho i tuoi stessi problemi :-) anche se da terra l'ho fatto alzare a fatica visto che è molto complicato farlo stare fermo.

Come ne capisco qualcosa in più ti faccio sapere.

ciao ciao
Zef
grazie zef facciamoci coraggio,ma ste pale devono essere rigide o mobili?
ottovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 11:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Messaggi: 144
Serrate al punto giusto..

Se tieni fermo con una mano la testa principale e con l'altra sposti la pala ;

Questa si deve spostare se inprimi un PO di forza ..Ma poca ..

Prova a far girare l'eli al numero di giri + vicino allo stacco da terra e poi rellenta bruscamente ..

Se le pale non sono serrate bene si saranno spostate --stringile un PO..Occhio al PO , perche se sbatti le pale debbono avere la capacità di assorbire gli urti spostandosi sul loro asse ; senò se è troppo serrata , alla fine l'urto lo assorbe l'asse principale del rotore..

In poche parole serra , ma non troppo...


Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2004
Messaggi: 10
Citazione:
Originally posted by maxkh@12 novembre 2004, 11:03
Serrate al punto giusto..

Se tieni fermo con una mano la testa principale e con l'altra sposti la pala ;

Questa si deve spostare se inprimi un PO di forza ..Ma poca ..

Prova a far girare l'eli al numero di giri + vicino allo stacco da terra e poi rellenta bruscamente ..

Se le pale non sono serrate bene si saranno spostate --stringile un PO..Occhio al PO , perche se sbatti le pale debbono avere la capacità di assorbire gli urti spostandosi sul loro asse ; senò se è troppo serrata , alla fine l'urto lo assorbe l'asse principale del rotore..

In poche parole serra , ma non troppo...
Max
GRAZIE ! allora moltto probabilmente mi manca qualche pezzo perche nella testa ci sono attaccate le pale ma attraverso delle ronelle per far spessore sui fissaggi
e cosi non posso serrarle piu di tanto perchè o paura di spannare le plastiche e questa mi restano mobili ora metto le foto! posso tirerle stringendo la vite passante senza fare danni o secondo voi manca qualche pezzo?
Icone allegate
RAGA CHI MI AIUTA A PARTIRE-ggggg.jpg  
ottovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Messaggi: 144
La cosa a vedersi è propio strana (mettere le rondelle x spessore)...

Di solito le fale nella zona di aggancio hanno un rialzo in corrispondenza del foro passante ...

Ma è tutto originale ?

Mi sembra strano veramante !!!

Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 04, 10:46   #7 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by ottovolante@12 novembre 2004, 12:22
GRAZIE ! allora moltto probabilmente mi manca qualche pezzo perche nella testa ci sono attaccate le pale ma attraverso delle ronelle per far spessore sui fissaggi
e cosi non posso serrarle piu di tanto perchè o paura di spannare le plastiche e questa mi restano mobili ora metto le foto! posso tirerle stringendo la vite passante senza fare danni o secondo voi manca qualche pezzo?
In effetti nel mio non ci sono rondelle in metallo ma due spessori di gomma.
Per quanto riguarda il fissaggio effettivamente non li devi stringere molto,
devono potersi muovere, ma non proprio liberamente altrimenti come dai "gas" un po' troppo si piegano.

Invece non si tu ma io inizio ad avere preoccupazioni in quanto alla stabilità, non riesco in nessun modo a farlo alzare diritto, tira sempre da un lato e inizio a chiedermi se sono proprio io negato o se ha qualche cosa montata male?

Zef
Icone allegate
RAGA CHI MI AIUTA A PARTIRE-pale.jpg  
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 04, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2004
Messaggi: 10
anche il mio tira da un lato speriamo di riuscire a stabilizzarlo,il tuo zef nel rotore di coda ha 2 cuscinetti o un cuscinetto esterno e dentro il commino?
ottovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 04, 11:36   #9 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by ottovolante@13 novembre 2004, 10:14
anche il mio tira da un lato speriamo di riuscire a stabilizzarlo,il tuo zef nel rotore di coda ha 2 cuscinetti o un cuscinetto esterno e dentro il commino?
Il bello è che se cerco di bilanciarlo per farlo stare fermo come si stacca da terra parte a razzo dalla parte contraria, e poi mollo il gas in quanto non sono capace di stabilizzarlo.

Nel mio di rotore ci sono due micro coscinetti, e ci ho trovato pure qualche capello attorcigliato :-)

Con questo tempo pessimo non posso nemmeno fare un pò di allenamento e volarci dentro non è per me, le camere sono troppo piccole per la mia inesperienza dovrei trovare un hangar abbandonato :-)

ciao ciao
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by ottovolante@09 novembre 2004, 14:52
COME FACCIO A FAR GIRARE LE PALE E ...
ragazzi...non vi preoccupate che far girare le pale è la cosa più facile del mondo...ci riescono milioni di persone anche nella vita di tutti i giorni...pensate solo al lavoro!!!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raga ma come si montano ste ruote! MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 96 22 dicembre 07 23:21
raga, come si montano queste vacche? newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 22 dicembre 07 23:09
raga ho un problema su un motore 4,5 nuovo McGisto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 26 febbraio 07 17:37
Raga Devo INIZIARE! Simo80 Elimodellismo Principianti 8 11 settembre 06 10:05
Raga sono in crisi!!! doctorwho Aeromodellismo 15 16 marzo 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002