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Vecchio 09 novembre 04, 15:47   #1 (permalink)  Top
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SENZA ISTR COME FACCIO A FAR GIRARE LE PALE E COME FISSO LE PALE CIA SCUSATE MA SONO SUPERNUOVO CIAOOO
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Vecchio 10 novembre 04, 18:31   #2 (permalink)  Top
Zef
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Originally posted by ottovolante@09 novembre 2004, 14:52
SENZA ISTR COME FACCIO A FAR GIRARE LE PALE E COME FISSO LE PALE CIA SCUSATE MA SONO SUPERNUOVO CIAOOO
Che modello hai??
Io ho appena comprato un honey bee fp, e ho i tuoi stessi problemi :-) anche se da terra l'ho fatto alzare a fatica visto che è molto complicato farlo stare fermo.

Come ne capisco qualcosa in più ti faccio sapere.

ciao ciao
Zef
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Vecchio 12 novembre 04, 10:33   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Zef@10 novembre 2004, 17:36
Che modello hai??
Io ho appena comprato un honey bee fp, e ho i tuoi stessi problemi :-) anche se da terra l'ho fatto alzare a fatica visto che è molto complicato farlo stare fermo.

Come ne capisco qualcosa in più ti faccio sapere.

ciao ciao
Zef
grazie zef facciamoci coraggio,ma ste pale devono essere rigide o mobili?
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Vecchio 12 novembre 04, 11:58   #4 (permalink)  Top
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Serrate al punto giusto..

Se tieni fermo con una mano la testa principale e con l'altra sposti la pala ;

Questa si deve spostare se inprimi un PO di forza ..Ma poca ..

Prova a far girare l'eli al numero di giri + vicino allo stacco da terra e poi rellenta bruscamente ..

Se le pale non sono serrate bene si saranno spostate --stringile un PO..Occhio al PO , perche se sbatti le pale debbono avere la capacità di assorbire gli urti spostandosi sul loro asse ; senò se è troppo serrata , alla fine l'urto lo assorbe l'asse principale del rotore..

In poche parole serra , ma non troppo...


Max
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Vecchio 12 novembre 04, 13:17   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by maxkh@12 novembre 2004, 11:03
Serrate al punto giusto..

Se tieni fermo con una mano la testa principale e con l'altra sposti la pala ;

Questa si deve spostare se inprimi un PO di forza ..Ma poca ..

Prova a far girare l'eli al numero di giri + vicino allo stacco da terra e poi rellenta bruscamente ..

Se le pale non sono serrate bene si saranno spostate --stringile un PO..Occhio al PO , perche se sbatti le pale debbono avere la capacità di assorbire gli urti spostandosi sul loro asse ; senò se è troppo serrata , alla fine l'urto lo assorbe l'asse principale del rotore..

In poche parole serra , ma non troppo...
Max
GRAZIE ! allora moltto probabilmente mi manca qualche pezzo perche nella testa ci sono attaccate le pale ma attraverso delle ronelle per far spessore sui fissaggi
e cosi non posso serrarle piu di tanto perchè o paura di spannare le plastiche e questa mi restano mobili ora metto le foto! posso tirerle stringendo la vite passante senza fare danni o secondo voi manca qualche pezzo?
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Vecchio 12 novembre 04, 14:41   #6 (permalink)  Top
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La cosa a vedersi è propio strana (mettere le rondelle x spessore)...

Di solito le fale nella zona di aggancio hanno un rialzo in corrispondenza del foro passante ...

Ma è tutto originale ?

Mi sembra strano veramante !!!

Max
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Vecchio 13 novembre 04, 10:46   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by ottovolante@12 novembre 2004, 12:22
GRAZIE ! allora moltto probabilmente mi manca qualche pezzo perche nella testa ci sono attaccate le pale ma attraverso delle ronelle per far spessore sui fissaggi
e cosi non posso serrarle piu di tanto perchè o paura di spannare le plastiche e questa mi restano mobili ora metto le foto! posso tirerle stringendo la vite passante senza fare danni o secondo voi manca qualche pezzo?
In effetti nel mio non ci sono rondelle in metallo ma due spessori di gomma.
Per quanto riguarda il fissaggio effettivamente non li devi stringere molto,
devono potersi muovere, ma non proprio liberamente altrimenti come dai "gas" un po' troppo si piegano.

Invece non si tu ma io inizio ad avere preoccupazioni in quanto alla stabilità, non riesco in nessun modo a farlo alzare diritto, tira sempre da un lato e inizio a chiedermi se sono proprio io negato o se ha qualche cosa montata male?

Zef
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Vecchio 13 novembre 04, 11:09   #8 (permalink)  Top
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anche il mio tira da un lato speriamo di riuscire a stabilizzarlo,il tuo zef nel rotore di coda ha 2 cuscinetti o un cuscinetto esterno e dentro il commino?
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Vecchio 13 novembre 04, 11:36   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by ottovolante@13 novembre 2004, 10:14
anche il mio tira da un lato speriamo di riuscire a stabilizzarlo,il tuo zef nel rotore di coda ha 2 cuscinetti o un cuscinetto esterno e dentro il commino?
Il bello è che se cerco di bilanciarlo per farlo stare fermo come si stacca da terra parte a razzo dalla parte contraria, e poi mollo il gas in quanto non sono capace di stabilizzarlo.

Nel mio di rotore ci sono due micro coscinetti, e ci ho trovato pure qualche capello attorcigliato :-)

Con questo tempo pessimo non posso nemmeno fare un pò di allenamento e volarci dentro non è per me, le camere sono troppo piccole per la mia inesperienza dovrei trovare un hangar abbandonato :-)

ciao ciao
Zef
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Vecchio 14 novembre 04, 18:01   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by ottovolante@09 novembre 2004, 14:52
COME FACCIO A FAR GIRARE LE PALE E ...
ragazzi...non vi preoccupate che far girare le pale è la cosa più facile del mondo...ci riescono milioni di persone anche nella vita di tutti i giorni...pensate solo al lavoro!!!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
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