Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICE MAN
 
Data registr.: 23-12-2006
Residenza: Rho (MI)
Messaggi: 28
Immagini: 5
porc....Ho rotto il motore!

Ecco a Voi un bel neofita che ha "seccato" il 1° motore del mio T-maxx 2.5!
Boh ?? eppure mi sembrava di averlo carburato bene!
Ho smontato il motore e penso di avere grippato .....il pistone è un po' segnato sul bordo della cielo in prossimità della luce di scarico. Sembra che si sia impuntato sulla luce . Ma è possibile che sia avvenuto questo? Il cuscinetto + esterno posto sull' albero motore gracchia un po' mentre tutti gli altri organi sembrano a posto.
Comunque sia ho acquistato cuscinetto, camicia e pistone e ho rimontato il tutto.
Domanda: Deve avere una interferenza così elevata l'accoppiamento pistone cilindro? Quando lo porto al punto morto superiore faccio fatica a muovere il volano e si sente un "tac" molto marcato....quasi ci fosse un gradino in quel punto. Che dite è normale? Va bene la conicità del nuovo cilindro , però ho qualche dubbio in merito.

Dai fatemi sapere la vs opinione.

Ovviamente chi non ha esperienza è meglio che approfitti di questo post leggendo le risposte + che ha scrivere cose per sentito dire.... senza offesa, ma...sono già abbastanza perplesso !!
Grazie

ciao
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 07:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
non è che ti è entrato qualcosa nel motore? sabbia, terra o sporcizie varie?
smonta il cilindro, e vedi in prossimità delle luci, ma anche dalle altre parti, se c'è qualcosa che non va... da quel che ho capito, usi lo stesso cilindro... hai acquistato solo il pistone?
cmq anche se è tutto nuovo, controlla lo stesso...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 08:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
allora il mio consiglio è unico smonta tutto! ma proprio tutto ossia accoppiamento, albero e tutto dopo di che fai una accurata pulizia all'interno con un liquido che è per 2/3 diesel e 1/3 benzina, immergi tutto e lasciali a bagno se mai spennellandoli per levare impurità, dopo di che fai asciugare e lubrifichi o con olio di vasellina o con singer tutte le parti!! rimonti e vedi se ha ancora atriti strani! PS. se nella parte conica dell'albero c sta una pasta rossa allora l'abero nn immergerlo nel liquido altrimenti si leverà quella pasta rossa. ciauzzzzzzz
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 13:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valeruben
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 208
il mio consiglio è di smontare tutto come dicono gli altri user
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 15:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
ragazzi scusate l'ot
mi è capitato di mettere a contatto xsbaglio miscela al 16% con olio singer
e si è venuta a formare una pasta dura...è normale??
se si forma dentro il motore sono cazzi!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
ragazzi scusate l'ot
mi è capitato di mettere a contatto xsbaglio miscela al 16% con olio singer
e si è venuta a formare una pasta dura...è normale??
se si forma dentro il motore sono cazzi!!

mai successo... a me succede cosi con la benzina e qualche altra cosa che non mi ricordo... avevo della benza in un fustino, e deve essere caduto qualche olio... è diventata una pasta collosa... con la mix non mi è mai successo... anche perche certi quando smontano il motore, usano il singer nel motore, e non lo asciugano prima di chiuderlo...
poi il singer è un olio... l'olio di ricino mi sembra che sia piu denso del singer, e se non diventa pastoso quello nella mix, figurati il singer che è minerale!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 15:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
b eh dipende da che benzina usi, perchè se usi una benzina con olio di ricino non buono lui crea una patina tipo gomma che nn intacca i componenti ma li ostruisce!!!!
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
la miscela era jets al 16%
in pratica domenica tornato dalla pista vado a smontare il motore per vedere come era messo.. dopo avere smontato tutto ho messo i pezzi in una bacinella di jets al16%...ho uscito i pezzi e mi è caduta un po di mix nel tavolo..poi ho preso l'olio singer per lubrificare il tutto e qualke goccia è finita sulla mix che era sul tavolo... tempo 5 secondi era diventata una pasta gialla e dura...
... sinceramente non mi era mai successo cmq xsicurezza ho rismontato tutto il motore ripulendolo solo con spirito..boh!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 15:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
la miscela era jets al 16%
in pratica domenica tornato dalla pista vado a smontare il motore per vedere come era messo.. dopo avere smontato tutto ho messo i pezzi in una bacinella di jets al16%...ho uscito i pezzi e mi è caduta un po di mix nel tavolo..poi ho preso l'olio singer per lubrificare il tutto e qualke goccia è finita sulla mix che era sul tavolo... tempo 5 secondi era diventata una pasta gialla e dura...
... sinceramente non mi era mai successo cmq xsicurezza ho rismontato tutto il motore ripulendolo solo con spirito..boh!!
beh, a me con la mantua al 10% non lo ha fatto (provato adesso per curiosità )... l'ho lasciato dalle 15:10 ad adesso ed è ancora liquida...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 16:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
allora probabilmente è la miscela che fa cagare
anche xke con la roga al 16 nn fa niente
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carter Motore Rotto motortecnica Modellismo 2 28 ottobre 07 19:37
motore rotto raptino Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 gennaio 07 21:38
Albero Motore Rotto elicoberna Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 17 marzo 06 16:12
Help: Albero Motore Rotto elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 marzo 06 00:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002