Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 06, 12:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
ok provo,

mi confermate che il minimo e quella vite che si trova al centro della squadretta del carbutarore, e quella vite con la molla il minimo meccanico?
per riportare a zero tutto avvito tutte le viti e di quanto devo svitare?

grazie
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 12:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Per il minimo meccanico fai prima a togliere il filtro dell'aria e ad avvitare/svitare la vite finchè vedi che l'apertura sta aperta di circa un 1millimetro. Per il massimo di solito dicono di avvitare tutto e svitare di due giri. Per l'altra vite aspetta qualcuno di più esperto perchè non vorrei dirti boiate.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 14:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
sul manuale ci sono indicate le impostazioni di fabrica del carburatore, peccato che sono in inglese....cmq cerca che le trovi di sicuro...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:52   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
ciao ho scoperto che svitando troppo il minimo meccanico il pistoncino del carburatore era uscito.
l'ho rimesso ma ancora arriva troppa miscela perchè come tolgo l'accendicandela il motore si spegne.
qual'è la vite che devo avvitare?
chi mi dice come si chiama la vite con la molla sotto il filtro e quella al centro della leva del pistoncito del carburatore?

grazie
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 16:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope
ciao ho scoperto che svitando troppo il minimo meccanico il pistoncino del carburatore era uscito.
l'ho rimesso ma ancora arriva troppa miscela perchè come tolgo l'accendicandela il motore si spegne.
qual'è la vite che devo avvitare?
chi mi dice come si chiama la vite con la molla sotto il filtro e quella al centro della leva del pistoncito del carburatore?

grazie
se non sbaglio quella con la molla dovrebbe essere il minimo meccanico, quindi prova ma non ne sono sicuro con quella anteriore.
avvita o svita le viti del carburatore, di 1\8 alla volta, ricordandoti sempre il punto di inizio.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 17:26   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 5
da chiuso tutto svita di 2,5 giri la vite sopra che è quella della benzina, e di 1 giro la vite sotto quella senza molla che è dell'aria. il minimo che è quella vite con la molla devi avvitarla fino a quando il carburatore resti aperto di circa 1mm più o meno. più il carburatore resta aperto più la macchina da ferma rimane accellerata.
in fine controlla che la bacchetta di metallo con la molla che va dal servo al carburatore non sia troppo tirata, altrimenti smolla il grano che la blocca sino a quando il carburatore rimanga aperto solo grazie al minimo meccanico.
se non ti trovi su qualcosa chiedi.
rapid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 19:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
allora, la vite sotto il filtro dell'aria, regola il flusso d'aria. se si ingolfa, e si spegne perche si ingolfa, devi avvitare la vite del massimo (quella ottonata), vedi tu di quanto, te ne accorgi quando la macchina smette di borbottare.
se poi stando fermo, la macchina ti si spegne, allora devi avvitare la vite sotto il filtro dell'aria. quella è molto sensibile, avvita piano!
quindi avvita la vite del massimo, finche la macchina smette di borbottare quando accelleri, e poi se non tiene il minimo, avviti anche la vite sotto il filtro dell'aria.
se quando stacchi l'accendicandela si spegne, potrebbe essere anche la vite sotto il filtro dell'aria! quindi se da fermo si spegne, ma se accelleri sale bene di giri, devi toccare solo la vite sotto il filtro.
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 19:29   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
scusate ma per evitare che io faccia confusione e non riesca ad esporre con i corretti termini, ditemi come si chiamano e cosa fanno le tre regolazioni:
1. quella del massimo è quella ottonata e qui ci siamo
2. quella sotto il filtro dell'aria con una molla intorno
3. quella incassata nella leva del pistoncino del carburatore

grazie
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 20:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope
scusate ma per evitare che io faccia confusione e non riesca ad esporre con i corretti termini, ditemi come si chiamano e cosa fanno le tre regolazioni:
1. quella del massimo è quella ottonata e qui ci siamo
2. quella sotto il filtro dell'aria con una molla intorno
3. quella incassata nella leva del pistoncino del carburatore

grazie
1. regola l'afflusso di benza nel motore, quindi sviti, mix piu grassa, avviti mix piu magra
2.regola l'afflusso d'aria, piu avviti, piu aria entra, piu sviti, meno aria entra
3.questo non te lo so spiegare bene, perche ho paura che non riesco a spiegarmi.
comunque ho trovato una guida che spiega molto bene
clicca qui
dovresti capire
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 13:45   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
ho avvitato tutto e regolato come dice rapid.
la regolazione del minimo dinamico (se è giusto il termine ancora non lo so, chi lo ciama così e chi lo chiama regolazione dei medi") l'ho settato (ricordando qualcosa il campo aeromodellistico) soffiando nal tubo della miscela verso il carburatore e svitando il minimo dinamico fino a sentire uscire aria dal filtro aria. più o meno a 1-1,5 giri che mi consigliava rapid. non so se è corretto comunque è l'operazione che ho seguito.
la macchina si è accesa ancora un pò grassa, toccando con cautela massimo e minimo meccanico sono riuscito a farla funzionare decentemente (secondo me) per concludere il rodaggio 4-5 pieni.
quando accelero dalla marmitta esce del fumo bianco che dovrebbe essere un sintomo positivo....
Ancora però rimane da ferma un p'ò su di giri, ho provato ad avvitare il minimo meccanico ma dovrebbe essere arrivato a fine regolazione, se invece porto indietro il trim dell'acceleratore si abbassano i giri ma quando freno l'auto si spegne. come posso rimediare??

PS sono andato in un piazzale e dei sassolini sono entrati sotto la scocca, come faccio ad evitarli alzando gli ammortizzatori al massimo e togliendo gli spessori sulle molle per non comprimerli troppo?
per pulire il modello dal grasso e polvere cosa posso usare?

grazie di tutto a presto
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Braccetti anteriori in alluminio per CEN ME16 MT (uguali a MG16 MT)? TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 gennaio 08 20:43
Strana oscillazione della coda abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 17 27 ottobre 06 20:18
Fuselli anteriori Freddy Furent Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 giugno 06 00:25
Canard, come costruire i baffi anteriori. Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 febbraio 06 17:11
Oscillazione piatto spirit elios Elimodellismo in Generale 0 10 febbraio 05 00:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002