Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 06, 13:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ti si spegne perchè quando freni si chiude tutto il carburatore, e non entra l'aria. Almeno, a me faceva così
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 14:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope
ho avvitato tutto e regolato come dice rapid.
la regolazione del minimo dinamico (se è giusto il termine ancora non lo so, chi lo ciama così e chi lo chiama regolazione dei medi") l'ho settato (ricordando qualcosa il campo aeromodellistico) soffiando nal tubo della miscela verso il carburatore e svitando il minimo dinamico fino a sentire uscire aria dal filtro aria. più o meno a 1-1,5 giri che mi consigliava rapid. non so se è corretto comunque è l'operazione che ho seguito.
la macchina si è accesa ancora un pò grassa, toccando con cautela massimo e minimo meccanico sono riuscito a farla funzionare decentemente (secondo me) per concludere il rodaggio 4-5 pieni.
quando accelero dalla marmitta esce del fumo bianco che dovrebbe essere un sintomo positivo....
Ancora però rimane da ferma un p'ò su di giri, ho provato ad avvitare il minimo meccanico ma dovrebbe essere arrivato a fine regolazione, se invece porto indietro il trim dell'acceleratore si abbassano i giri ma quando freno l'auto si spegne. come posso rimediare??

PS sono andato in un piazzale e dei sassolini sono entrati sotto la scocca, come faccio ad evitarli alzando gli ammortizzatori al massimo e togliendo gli spessori sulle molle per non comprimerli troppo?
per pulire il modello dal grasso e polvere cosa posso usare?

grazie di tutto a presto
se l'hai avvitata tutta la vite del minimo, vuol dire che la macchina ti va da sola!! se invece non ti tiene il minimo quando freni, vuol dire che l'hai svitato.
infatti il minimo meccanico, serve per regolare l'apertura del carburatore. infatti piu avviti piu si apre, e di conseguenza rimane accellerata, se sviti, si chiude, e non passa piu mix, quindi si spegne. nel tuo caso mi sa che l'hai svitata. la vite del soffietto, serve a regolare la carburazione ai bassi-medi regimi. se sviti, si ingolfa, e quindi i giri diminuiscono, se avviti, smagrisci, e i giri aumentano. cmq se ti si spegne al minimo, o è troppo grassa di minimo, e quindi devi avvitare la vite del soffietto (stai attento che è molto sensibile, e se da ferma a molta ripresa, svita un po perche vuol dire che sei magro.), oppure ha il pistoncino del carburatore chiuso, quindi devi avvitare un po la vite del minimo meccanico. facendo quest'ultima operazione, rimarrà un po accellerata, se tu dici che già ti rimane accellerata... è strano, perche dici che rimane su di giri, e poi dici che ti si spegne, o uno o l'altro!!
io ti ho scritto alcune procedure, poi sta a te... io non ho la tua auto sotto mano, devi provare le regolazioni.
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 15:49   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
ciao,

allora accendendo il motore a me sembra che è su di giri (è opinione mia "soggettiva") ma la macchina non parte e non si spegne.
quando freno si spegne.
se regolo lo spillo del minimo meccanico non si spegne più ma aumento ancora i giri al minimo ma la macchina rimane ferma comunque

ciao
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 16:00   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2003
Messaggi: 74
ciao,

allora accendendo il motore a me sembra che è su di giri (è opinione mia "soggettiva") ma la macchina non parte e non si spegne.
quando freno si spegne.
se regolo lo spillo del minimo meccanico non si spegne più ma aumento ancora i giri al minimo ma la macchina rimane ferma comunque

ciao
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 16:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da sergiope
ciao,

allora accendendo il motore a me sembra che è su di giri (è opinione mia "soggettiva") ma la macchina non parte e non si spegne.
quando freno si spegne.
se regolo lo spillo del minimo meccanico non si spegne più ma aumento ancora i giri al minimo ma la macchina rimane ferma comunque

ciao
allora, se ti sembra che vada su di giri, e quando accelleri parte a razzo, vuol dire che è magra la carburazione, probabilmente il massimo. quindi prova a svitare lo spillo del massimo di 1/4 e prova. se quando accelleri la macchina fa per spegnersi, allora sei grasso di carburazione, e devi avvitare sempre lo spillo del massimo. se mi dici il sintomo preciso, posso aiutarti di piu!!
ovvero dimmi che comportamento ha quando accelleri da fermo, con il trim che avevi all'inizio. ho capito che quando freni si spegne, e questo è perche la vite del minimo meccanico è da avvitare! infatti quando freni il carburatore rimane troppo chiuso e non passa mix! non devi avvitare o svitare di 6 giri per volta, devi regolarlo mentre è accesa, e poi mentre sei fermo, provi a frenare. se si spegne, sviti ancora un po, e così via!
facci sapere
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Braccetti anteriori in alluminio per CEN ME16 MT (uguali a MG16 MT)? TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 gennaio 08 20:43
Strana oscillazione della coda abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 17 27 ottobre 06 20:18
Fuselli anteriori Freddy Furent Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 giugno 06 00:25
Canard, come costruire i baffi anteriori. Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 febbraio 06 17:11
Oscillazione piatto spirit elios Elimodellismo in Generale 0 10 febbraio 05 00:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002