Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 20, 19:56   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2020
Residenza: Milano Provincia
Messaggi: 19
Allora prenderei o truggy o buggy, perché come già detto in precedenza non ho piste vicine e il tempo lavorando non è molto, quindi non sarei sicuro di riuscire ad andare spesso in pista.
Almeno avrei la possibilità anche di sfruttarli fuori pista.
Con una on-road fuori pista girerei sempre in tondo e ci sarebbe più possibilità di stufarmi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 22:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Ciao. Solo un consiglio da parte di chi ha provato veramente un po' di tutto. Pensa molto bene all'utilizzo principale che ne farai e scegli in base a quello.
Negli anni ho imparato a fare modellismo "di qualità" più che "di quantità". Meglio prendere la macchinetta un po' meno ma essere al top quelle poche volte che la si prende.
Evita quindi il modello per tutte le stagioni perché questo non ti saprà mai dare il massimo nei singoli contesti in cui lo utilizzerai.
Chiaramente l'ideale sarebbe l'utilizzo in pista ma se pensi che al 90% giocherai in un campo a fare salti... prendi un Monster o comunque un Truggy ma evita assolutamente il Buggy. Questo chiaramente se parliamo di off-road.
In generale comunque, almeno personalmente, non sono un sostenitore degli ibridi o del compromesso. Meglio un modello con una destinazione d'uso specifica. Vero è anche che si arriva naturalmente a questa conclusione solo dopo aver sperimentato sulla propria pelle...
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 22:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Ciao. Solo un consiglio da parte di chi ha provato veramente un po' di tutto. Pensa molto bene all'utilizzo principale che ne farai e scegli in base a quello.

Negli anni ho imparato a fare modellismo "di qualità" più che "di quantità". Meglio prendere la macchinetta un po' meno ma essere al top quelle poche volte che la si prende.

Evita quindi il modello per tutte le stagioni perché questo non ti saprà mai dare il massimo nei singoli contesti in cui lo utilizzerai.

Chiaramente l'ideale sarebbe l'utilizzo in pista ma se pensi che al 90% giocherai in un campo a fare salti... prendi un Monster o comunque un Truggy ma evita assolutamente il Buggy. Questo chiaramente se parliamo di off-road.

In generale comunque, almeno personalmente, non sono un sostenitore degli ibridi o del compromesso. Meglio un modello con una destinazione d'uso specifica. Vero è anche che si arriva naturalmente a questa conclusione solo dopo aver sperimentato sulla propria pelle...
Vero, aggiungo solo che se non vuole andare in pista deve evitare categoricamente una macchina da competizione on Road perché nei piazzali la demolirebbe senza nemmeno accorgersene. Sui piazzali ci vuole un buggy assettato da rallygame oppure una macchina non da competizione (mi vengono in mente le traxxas). Fuori pista in off-road da evitare come già detto il buggy e da preferire il Monster. Non mi pronuncio in merito al truggu perché non l'ho mai avuto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 02:56   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2020
Residenza: Milano Provincia
Messaggi: 19
Il buggy RTR (no buggy da competizione) è sconsigliato pure per uso su erba bassa, terra, salti non esagerati e qualche giro su asfalto? Non parlo di farlo girare in montagna o su terreni molto accidentati, altrimenti sarei andato di Monster.
So che non si può avere un modello con buone prestazioni sia on-road che off-road contemporaneamente.

Scusate per la discussione lunga, ma sto cercando di capire cosa sarebbe meglio comprare per l'uso che ne dovrei fare io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 06:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Claudione Visualizza messaggio
Il buggy RTR (no buggy da competizione) è sconsigliato pure per uso su erba bassa, terra, salti non esagerati e qualche giro su asfalto? Non parlo di farlo girare in montagna o su terreni molto accidentati, altrimenti sarei andato di Monster.
So che non si può avere un modello con buone prestazioni sia on-road che off-road contemporaneamente.

Scusate per la discussione lunga, ma sto cercando di capire cosa sarebbe meglio comprare per l'uso che ne dovrei fare io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se l'erba è molto bassa e curata, con le gomme giuste si va bene anche sull'erba ma basta che sia a appena un po'più alta e già fa fatica

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 12:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da Claudione Visualizza messaggio
Il buggy RTR (no buggy da competizione) è sconsigliato pure per uso su erba bassa, terra, salti non esagerati e qualche giro su asfalto? Non parlo di farlo girare in montagna o su terreni molto accidentati, altrimenti sarei andato di Monster.
So che non si può avere un modello con buone prestazioni sia on-road che off-road contemporaneamente.

Scusate per la discussione lunga, ma sto cercando di capire cosa sarebbe meglio comprare per l'uso che ne dovrei fare io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
In linea teorica, con qualche accorgimento, quasi tutto va bene su tutto.
Il problema, come ti dicevo, è che dopo un iniziale effetto "wow", dato dalla novità, potresti cominciare a desiderare qualche cosa di diverso e più attinente allo specifico utilizzo che ne farai.
Comunque se ti piace il buggy tieni conto che non ha problemi ad andare su terra a patto che questa non sia totalmente sconnessa, per intenderci non va bene un campo arato. Può andare su erba ma praticamente tagliata quasi a zero, ok anche su ghiaia.
Benissimo per i salti anche se potresti avere problemi nell'atterraggio ove questo non sia accompagnato da una rampa di discesa, vediti qualche video di piste off road sul tubo per capire di cosa parlo. In linea generale tieni però sempre presente che se ti piacciono i salti sempre e ovunque il Monster è il prodotto che fa per te.
Sono belli da vedere anche gli Short Course. Lenti e impacciati ma sicuramente molto "realistici" da vedere andare.
Fatti un giro su youtube e vedi come vengono utilizzati i vari modelli, sicuramente può aiutarti nella scelta.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 22:30   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2020
Residenza: Milano Provincia
Messaggi: 19
Ragazzi tra Kyosho Inferno Neo e Hobao Hyper cos'è meglio?
Se poi volete consigliarmi qualcos'altro, sempre intorno a quel prezzo.
Siti affidabili da cui comperare anche non italiani?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 20, 23:18   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2020
Residenza: Milano Provincia
Messaggi: 19
Parlo di buggy

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 19:14   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2020
Residenza: Milano Provincia
Messaggi: 19
Quale buggy comprare?

Stavo guardando un po' di modelli e ho trovato questi:

Kyosho Inferno Neo 3.0 di cui esiste il Type 1 e il Type 2, ma non ho capito le differenze

Hobao Hyper ho trovato il 7 TQ2 con motore Hyper.21 e con motore Mac.28, poi ci sono gli altri 1000 modelli tipo Hobao Hyper VS, Hobao Hyper SS, Hobao Hyper 9, Hobao Hyper 7.5, ecc...

HPI Trophy 3.5 V2

Nanda Racing NRB-5

Ho visto che per esempio gli Hobao si fanno fatica a trovare su siti italiani oppure si trovano a prezzi alti, mentre si trovano su ebay e su modelsport.co.uk (che al momento non spedisce in Italia)

Riuscite a darmi una mano nel districarmi tra i vari modelli? Qualità/resistenza, prestazioni, facilità nel trovare ricambi...

Ho visto anche siti USA, hanno buoni prezzi ma se poi bisogna pagare spedizioni + tasse e dogana il prezzo diventa uguale o maggiore di quello in Italia.

Rimango sempre aperto a consigli sui siti (EU) e su altri modelli.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.






Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Claudione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 23:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Claudione Visualizza messaggio
Quale buggy comprare?

Stavo guardando un po' di modelli e ho trovato questi:

Kyosho Inferno Neo 3.0 di cui esiste il Type 1 e il Type 2, ma non ho capito le differenze

Hobao Hyper ho trovato il 7 TQ2 con motore Hyper.21 e con motore Mac.28, poi ci sono gli altri 1000 modelli tipo Hobao Hyper VS, Hobao Hyper SS, Hobao Hyper 9, Hobao Hyper 7.5, ecc...

HPI Trophy 3.5 V2

Nanda Racing NRB-5

Ho visto che per esempio gli Hobao si fanno fatica a trovare su siti italiani oppure si trovano a prezzi alti, mentre si trovano su ebay e su modelsport.co.uk (che al momento non spedisce in Italia)

Riuscite a darmi una mano nel districarmi tra i vari modelli? Qualità/resistenza, prestazioni, facilità nel trovare ricambi...

Ho visto anche siti USA, hanno buoni prezzi ma se poi bisogna pagare spedizioni + tasse e dogana il prezzo diventa uguale o maggiore di quello in Italia.

Rimango sempre aperto a consigli sui siti (EU) e su altri modelli.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.






Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


io aspetterei l'uscita della versione a scoppio della sworkz apollo, è già stata annunciata.

monta motore picco e1 e servi savox, la versione elettrica già è in giro da un po' ed è ottima, questa sono sicuro che non sarà da meno
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello per iniziare? Andrea97 Aeromodellismo Principianti 46 15 luglio 12 07:03
P.H. 80 4T e modello x iniziare 3d!! tompere96 Aeromodellismo Volo 3D 17 28 novembre 10 12:06
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 18:12
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello per iniziare valtronic Aeromodellismo Principianti 28 10 febbraio 06 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002