Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 14, 13:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Info Modello Dynamic 1/7

Salve a tutti ragazzi.
Mi presento, mi chiamo Michele e sono di Napoli.
Volevo chiedervi alcune info su questo modello che possiedo da più di 20 anni, da poco un amico me l'ha rimesso in funzione perché ahimè ero giusti 20 anni che non l'accendevo
Comunque adesso è ritornato a camminare.
Siccome non sono proprio un modellista doc volevo alcune info riguardo a cose che mi sono capitate.
Per prima cosa volevo sapere se era normale la presenza di bolle(a auto accesa) tra motore e strappino? Un altra cosa che ho notato è che la macchina a motore spento tende a bloccare le ruote posteriori, in pratica quando cerco di girarle e come se si volessero frenare, pensate possa essere un problema di differenziale oppure il modello all'epoca era proprio progettato cosi?
Ultima richiesta volevo sapere se qualcuno di voi avesse per caso le istruzioni di montaggio, le mie credo che col tempo siano andate perse.
Spero che voi esperti possiate darmi qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Allego foto.....
Icone allegate
Info Modello Dynamic 1/7-rsz_2014-10-02_114008.jpg   Info Modello Dynamic 1/7-rsz_2014-10-20_111155.jpg   Info Modello Dynamic 1/7-2014-10-20_111204.jpg   Info Modello Dynamic 1/7-2014-10-20_111223.jpg   Info Modello Dynamic 1/7-2014-10-20_111237.jpg  

salvamea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 17:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao , allora la tua Dynamic è uno dei modelli di maggior successo degli anni '90 , non era un vero e proprio telaio da competizione ma piuttosto un modellone RTR ben fatto per l'epoca , veniva fabbricata e venduta in Italia ma anche in Germania dove se ne trovano molte ancora oggi .
per i problemi meccanici che mi hai descritto credo occorra un'attento smontaggio e rimontaggio , la macchina ha una meccanica molto semplice , con google prova a cercare il manuale ma ti posso anticipare che basta fare 2 foto col cellulare per ritrovare il posto ai vari componenti
Facci sapere se risolvi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 07:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao , allora la tua Dynamic è uno dei modelli di maggior successo degli anni '90 , non era un vero e proprio telaio da competizione ma piuttosto un modellone RTR ben fatto per l'epoca , veniva fabbricata e venduta in Italia ma anche in Germania dove se ne trovano molte ancora oggi .
per i problemi meccanici che mi hai descritto credo occorra un'attento smontaggio e rimontaggio , la macchina ha una meccanica molto semplice , con google prova a cercare il manuale ma ti posso anticipare che basta fare 2 foto col cellulare per ritrovare il posto ai vari componenti
Facci sapere se risolvi
Ciao e grazie per i consigli, cerchero di operare come mi hai detto, anche perchè su google non ho trovato nulla sulla mia macchina....sarà troppo vecchia.
Comuque volevo chiederti un ultima cosa, dove potevo recuperare dei pezzi di ricambio, tipo strappino e ruote, secondo il mio amico il mio strappino è arrivato all'ultima modifica, se si rompe non posso piu utilizzarlo credo abbia fatto un ultimo incavo per bloccarlo, per quanto riguarda le ruote le mie anche se nuove hanno subito il passaggio del tempo ed in alcuni punti si stanno scollando.
salvamea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 15:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
per lo strappino forse posso aiutarti io se mi dici di preciso quale parte è rotta , una foto anche meglio , per le ruote ci vorrebbero degli adattatori per poi montare quelle moderne , prova con la funzione "cerca" del forum a trovare altre discussioni , la tua macchina è molto comune e mi pare che c'era chi l'aveva già modificata
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Pappa a dirti la verità non è che sia rotto, ma la mia paura è il "quando" si romperà cosa potrò fare.....
Comunque appena posso posto una foto dello strappino....
Un ultima cosa, se posso volevo chiederti un consiglio.....
Ho notato una cosa strana, ho seguito la guida che ho trovato sul forum per carburare la macchina, solo che, ho notato che la mia carburazione è molto grassa perché, da come ho letto fuoriesce miscela dalla marmitta, ma questo però non è il problema principale, anche perché con un po di pazienza riuscirò a metterla ok.
Il problema principale è che quando accelerò la macchina e rilascio l'acceleratore la macchina mi continua a camminare, a minimo, ma cammina!!! E sento come se il motore salisse di giri rispetto a quando era solo accesa....
Cosa potrebbe essere??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salvamea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da salvamea Visualizza messaggio
Pappa a dirti la verità non è che sia rotto, ma la mia paura è il "quando" si romperà cosa potrò fare.....
Comunque appena posso posto una foto dello strappino....
Un ultima cosa, se posso volevo chiederti un consiglio.....
Ho notato una cosa strana, ho seguito la guida che ho trovato sul forum per carburare la macchina, solo che, ho notato che la mia carburazione è molto grassa perché, da come ho letto fuoriesce miscela dalla marmitta, ma questo però non è il problema principale, anche perché con un po di pazienza riuscirò a metterla ok.
Il problema principale è che quando accelerò la macchina e rilascio l'acceleratore la macchina mi continua a camminare, a minimo, ma cammina!!! E sento come se il motore salisse di giri rispetto a quando era solo accesa....
Cosa potrebbe essere??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve forse ho capito cosa provoca l'aumento di giri del mio motore, ho notato che lo stappino dietro al motore si muove, quindi potrebbe essersi allentato e di conseguenza lasciando dello spazio entra altra aria nel motore, provocando l'aumento di giri....
Potrebbe essere questo il mio problema?
E se fosse cosi non è che qualcuno di buon cuore mi può passare una guida su come smontare tutto senza far danni e sopratutto senza far uscire la molla???
Grazie a tutti......
salvamea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
dovrei ancora avere il pdf del manuale.
ti faccio sapere
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
dovrei ancora avere il pdf del manuale.
ti faccio sapere
Grazie, sei gentilissimo.
Anche perchè su internet non si trova....
salvamea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 17:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
sicuramente ci sono degli affinamenti da fare , il motore giustamente sale di giri quando prende aria da qualche parte e lo strappino è sempre tra le cause più probabili

La molla Dynamic me la ricordo molto lunga ma facile da riavvolgere , devi solo avere cura di "piazzare" i componenti via via che li smonti in modo da seguire un ordine logico che poi farai all'inverso rimontando il tutto
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 19:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
bellaaaaaaaaaaa tu hai anche la piastra radio io no, ho un pò di ricambi, le ruote mi ero fatto fare da un tornitore dei dadi esagonali che si adattano ai mozzi e si possono montare le ruote con esagono da 17mm se vuoi ne ho altri 4 che vendo a 40 euro, avevo speso una follia per farmeli fare perchè è il primo modello che mi regalò il mio papino un pò di anni fà

pappa non può aiutarti con lo strappino, lo so perchè un annetto fa cercò tra i suoi pezzi per il mio strappino e non trovò nulla
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Durafly Dynamic misterjarod Aeromodellismo Principianti 12 21 novembre 12 23:36
Durafly Dynamic S naish51 Aeromodellismo Alianti 12 17 novembre 12 09:40
dynamic 4wd tommo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 28 dicembre 10 21:24
Dynamic Soaring Lscrignoli Aeromodellismo Alianti 5 04 settembre 06 09:45
Dynamic soaring casalingo frank Aeromodellismo Alianti 4 29 agosto 06 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002