Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 06, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 33
After-run

Ciao,
domanda semplice:
Come si fa correttamente l'after run, e soprattuto, quando va fatto? (anche per un giratina di 10 minuti?)

Ho letto tanti pareri discordanti, ma la cosa che mi ha in curiosito è che a detta della traxxas ogni volta andrebbe sostituita la candeletta. Possibile?

Grazie.
cvlosvdo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 15:32   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
ciao l'after run andrebbe usato ogni qualvolta che conti di non usare il motore per diciamo il periodo almeno di una settimana - dieci gg , non non va sostiutita alcuna candeletta
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 16:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
esatto, si mettono tre gocce così la nitro non ossida il motore. e lo metti se la macchina stara ferma per un po' di tempo.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 00:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 11
una domanda
l'after run si può mettere togliendo la candela e mettere 3 gocce dentro?
dopo aver messo l'after run devo fare qualcosa oppure agisce da solo?? che sò devo far girare il volano per muover eil pistone?
rigodritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 09:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di karbhala
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 15
Io uso una miscela al 20%, e l'after run lo uso cosi:

Smonto il filtro dell'aria, e il tubicino della miscela;
Smonto la candela;
faccio cadere 2 gocce dal buco della candela e 2 gocce nel carburatore;
tiro piano la cordicina d'avviamento in modo che l'olio si sparge per bene all'interno, e faccio scorrere per qualche corsa, il cilindretto dell'accelleratore!
Dopodichè rimonto tutto, e la piazzo in...garage!
__________________
...quanta polvere!!!
karbhala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 10:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
basta anche solo mettere due gocce nel buco della candela, poi a mano fai girare il motore per spargere l'olio.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 11:04   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao, il mio parere: Se l'after run ha il compito di preservare dalla ruggine i componenti in metallo che sono stati a contatto con l'alcool, il quale essendo igroscopico ha la facoltà di miscelarsi con l'umideìità atmosferica di conseguenza li può ossidare, ed ancora, gli si chiede di costituire all'interno del carter motore un velo protettivo che lo preservi dalla ossidazione che il nitrometano esercita sulla lega, mi sembra che due goccie siano poca cosa, in particolar modo se immesse dall foro candela poichè una parte esce subito dallo scarico e il restante non porta nessun beneficio alla parte anteriore del motore, albero cuscinetto e carburatore compreso. Se la dose di 2 gocce non è una restrizione economica, consiglio di aumentarla notevolmente. Personalmentel uso di olio di vasellina immesso dal carburatore in dose di almeno 5cc.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 11:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Olio di vasellina ? Si può usare quello per il lavoro sopradescritto ?
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 13:44   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Cuj0z
Olio di vasellina ? Si può usare quello per il lavoro sopradescritto ?
Io lo uso da 30 anni, prima venisse la moda degli after run, alcuni dei quali ne contengono il 50%.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 18:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Quindi, se ho ben capito, ques'olio devo usarlo nel cilindro della candela e del carburatore solo quando non dovrò riutilizzare la macchina a breve giusto ?

Per poi rifarla partire non devo far nulla di strano ? L'olio lo espelle da solo all'avvio giusto ?
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002