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cvlosvdo 09 settembre 06 15:43

After-run
 
Ciao,
domanda semplice:
Come si fa correttamente l'after run, e soprattuto, quando va fatto? (anche per un giratina di 10 minuti?)

Ho letto tanti pareri discordanti, ma la cosa che mi ha in curiosito è che a detta della traxxas ogni volta andrebbe sostituita la candeletta. Possibile?

Grazie.

DJ-MASS 09 settembre 06 16:32

ciao l'after run andrebbe usato ogni qualvolta che conti di non usare il motore per diciamo il periodo almeno di una settimana - dieci gg , non non va sostiutita alcuna candeletta

foxed 09 settembre 06 17:58

esatto, si mettono tre gocce così la nitro non ossida il motore. e lo metti se la macchina stara ferma per un po' di tempo.

rigodritto 17 settembre 06 01:29

una domanda
l'after run si può mettere togliendo la candela e mettere 3 gocce dentro?
dopo aver messo l'after run devo fare qualcosa oppure agisce da solo?? che sò devo far girare il volano per muover eil pistone?

karbhala 17 settembre 06 10:15

Io uso una miscela al 20%, e l'after run lo uso cosi:

Smonto il filtro dell'aria, e il tubicino della miscela;
Smonto la candela;
faccio cadere 2 gocce dal buco della candela e 2 gocce nel carburatore;
tiro piano la cordicina d'avviamento in modo che l'olio si sparge per bene all'interno, e faccio scorrere per qualche corsa, il cilindretto dell'accelleratore!
Dopodichè rimonto tutto, e la piazzo in...garage!:P

foxed 17 settembre 06 11:24

basta anche solo mettere due gocce nel buco della candela, poi a mano fai girare il motore per spargere l'olio.

magu 17 settembre 06 12:04

Ciao, il mio parere: Se l'after run ha il compito di preservare dalla ruggine i componenti in metallo che sono stati a contatto con l'alcool, il quale essendo igroscopico ha la facoltà di miscelarsi con l'umideìità atmosferica di conseguenza li può ossidare, ed ancora, gli si chiede di costituire all'interno del carter motore un velo protettivo che lo preservi dalla ossidazione che il nitrometano esercita sulla lega, mi sembra che due goccie siano poca cosa, in particolar modo se immesse dall foro candela poichè una parte esce subito dallo scarico e il restante non porta nessun beneficio alla parte anteriore del motore, albero cuscinetto e carburatore compreso. Se la dose di 2 gocce non è una restrizione economica, consiglio di aumentarla notevolmente. Personalmentel uso di olio di vasellina immesso dal carburatore in dose di almeno 5cc.

Cuj0z 17 settembre 06 12:46

Olio di vasellina ? Si può usare quello per il lavoro sopradescritto ?

magu 17 settembre 06 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da Cuj0z
Olio di vasellina ? Si può usare quello per il lavoro sopradescritto ?

Io lo uso da 30 anni, prima venisse la moda degli after run, alcuni dei quali ne contengono il 50%.

Cuj0z 17 settembre 06 19:35

Quindi, se ho ben capito, ques'olio devo usarlo nel cilindro della candela e del carburatore solo quando non dovrò riutilizzare la macchina a breve giusto ?

Per poi rifarla partire non devo far nulla di strano ? L'olio lo espelle da solo all'avvio giusto ?


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