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Vecchio 21 settembre 13, 12:40   #1 (permalink)  Top
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Smile info motore novarossi testa gialla

ciao ragazzi ho un motore novarossi testa gialla on road 3,6 cc, oggi l'ho acceso in modo statico e al minimo e a bassi regimi tutto bene ottima erogazione e tenuta minimoo ottimale, appena affondo l'acceletarore al massino singhiozza e si spenge, cosa posso fare ?
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Vecchio 21 settembre 13, 15:10   #2 (permalink)  Top
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testa gialla ? fotina

o sei magro ( singhiozza ma non fuma ) ...o sei troppo grasso ( tanto fumo ) ...da quello che scrivi direi magro quindi prova a SVITARE di un quarto la vite del massimo
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Vecchio 21 settembre 13, 18:38   #3 (permalink)  Top
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problema ho provato a muovere tutte e tre le vite e adesso non si accende più. Come porto a reset il carburatore ?
grazie
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Vecchio 21 settembre 13, 18:40   #4 (permalink)  Top
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testa gialla ? fotina

o sei magro ( singhiozza ma non fuma ) ...o sei troppo grasso ( tanto fumo ) ...da quello che scrivi direi magro quindi prova a SVITARE di un quarto la vite del massimo
ok allego foto. Dimeticavo di dire che ho girato il carburatore in quanto risultava dalla aprte opposta l'acceleratore.

info motore novarossi testa gialla-24022013661.jpg

info motore novarossi testa gialla-24022013662.jpg
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Ultima modifica di stefano74 : 21 settembre 13 alle ore 18:48
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Vecchio 23 settembre 13, 14:08   #5 (permalink)  Top
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ciao ragazzi ho un motore novarossi testa gialla on road 3,6 cc, oggi l'ho acceso in modo statico e al minimo e a bassi regimi tutto bene ottima erogazione e tenuta minimoo ottimale, appena affondo l'acceletarore al massino singhiozza e si spenge, cosa posso fare ?
Per prima cosa accelerando a fondo in modo statico è un ottimo sistema per biellare il motore...non si deve fare.
Ora devi ricominciare tutto da capo. Cominciando a capire a cosa servono le "3 viti che hai mosso". Quella orizzontale inclinata regola L'apertura della "farfalla" per gestire il minmo, viene chiamata vite del minimo meccanico.
Quella nera al centro della "farfalla" regola l'aflusso di mix dal minimo a circa 1/3 di apertura carburatore, viene chiameto spillo dei medi ( o del minimo dimanico o del passaggio). La vite un alto dentro la torretta di ottone è lo spillo del msssimo registra la mix necessaria per il massimo dei regimi ( nel tuo caso sarebbe bastato aprire questa di 1/2 giro).
Ora per iniziare regola il minimo meccanico in modo che la farfalla rimanga aperta circa 1mm.
Stacca il tubo mix dal serbatoio(lascialo inscerito al carburatore).
Da tutto chiuso apri 3 giri completi lo spollo del massimo.
Con la bocca soffia forte nel tubo collegato al carburatore e con farfalla chiusa ( che in appoggio alla vite del minimo meccanico rimarrà apeta circa 1mm) regola la vite del minimo dinamico (quella al centro della farfalla) in modo che il passaggio di aria sia minimo, direi ninpercettibile, il flusso aumenterà con l'apertura della farfalla, ciò fino a circa il 30% dell'apertura.
Consiglio di provare diverse volte la procedura per meglio comprenderne il funzionamento.
in questa conformazione il motore dovrebbe avviarsi, poi le regolazioni degli spilli dovranno essere affinate.
PS il carburatore funziona in egual maniera anche l'hai girato.
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Vecchio 23 settembre 13, 14:36   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Per prima cosa accelerando a fondo in modo statico è un ottimo sistema per biellare il motore...non si deve fare.
Ora devi ricominciare tutto da capo. Cominciando a capire a cosa servono le "3 viti che hai mosso". Quella orizzontale inclinata regola L'apertura della "farfalla" per gestire il minmo, viene chiamata vite del minimo meccanico.
Quella nera al centro della "farfalla" regola l'aflusso di mix dal minimo a circa 1/3 di apertura carburatore, viene chiameto spillo dei medi ( o del minimo dimanico o del passaggio). La vite un alto dentro la torretta di ottone è lo spillo del msssimo registra la mix necessaria per il massimo dei regimi ( nel tuo caso sarebbe bastato aprire questa di 1/2 giro).
Ora per iniziare regola il minimo meccanico in modo che la farfalla rimanga aperta circa 1mm.
Stacca il tubo mix dal serbatoio(lascialo inscerito al carburatore).
Da tutto chiuso apri 3 giri completi lo spollo del massimo.
Con la bocca soffia forte nel tubo collegato al carburatore e con farfalla chiusa ( che in appoggio alla vite del minimo meccanico rimarrà apeta circa 1mm) regola la vite del minimo dinamico (quella al centro della farfalla) in modo che il passaggio di aria sia minimo, direi ninpercettibile, il flusso aumenterà con l'apertura della farfalla, ciò fino a circa il 30% dell'apertura.
Consiglio di provare diverse volte la procedura per meglio comprenderne il funzionamento.
in questa conformazione il motore dovrebbe avviarsi, poi le regolazioni degli spilli dovranno essere affinate.
PS il carburatore funziona in egual maniera anche l'hai girato.
Sei stato super professionale nel rispondermi cosi dettagliatamente. Sei nei feedback super positivi.
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stefano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 08:42   #7 (permalink)  Top
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