Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
info modelli Mugen,xray,khyosho,losi,novarossi,os,mbx5,mbx6

Ciao ragazzi sto per riprendere in mano il mio radio kontrol 1.8 buggy brushless (hsp,hymoto ecc sempre quello)non so se tenermi la mia e man mano che si rompe qualche pezzo sostituirlo o se venderla e prendermene una piu valida,guardando in giro a parte losi 8.2.0 o hyper9 ho notato che questei modelli sono sempre gli stessi(Mugen,xray,khyosho,losi,novarossi,os,mbx5,m bx6 laro mantua model),io le ho potute osservare sono tutte uguali me lo confermate?come qualita come sono?vale lapena il passaggio?grazie.
__________________
"Se sei incerto Tieni Aperto!"

esky cp1 ,buggy 1/10 brush,hsp 1/8 upgrade brush
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
non so cosa tu abbia visto ma non sono affatto tutte uguali...
il tuo modello non ha nulla a che vedere con 8ight-e, hyper 9e, 808e, ecc...
se cerchi sul forum trovi 3d dedicati ad ogni singolo modello, leggi e valuta quella che più ti piace ma le più gettonate(e vincenti) sono la 8ight-e e hyper 9e...
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
non so cosa tu abbia visto ma non sono affatto tutte uguali...
il tuo modello non ha nulla a che vedere con 8ight-e, hyper 9e, 808e, ecc...
se cerchi sul forum trovi 3d dedicati ad ogni singolo modello, leggi e valuta quella che più ti piace ma le più gettonate(e vincenti) sono la 8ight-e e hyper 9e...
ciao io ho visto di persona la laro,caster ex1 e mbx5r e secondo me non cambia nulla il telaio,differenziali braccetti eccc e tutto uguale
__________________
"Se sei incerto Tieni Aperto!"

esky cp1 ,buggy 1/10 brush,hsp 1/8 upgrade brush
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
ciao io ho visto di persona la laro,caster ex1 e mbx5r e secondo me non cambia nulla il telaio,differenziali braccetti eccc e tutto uguale

tranquillo è il discorso di chi si avvicina al modellismo.......bastano 2 mm di variazione di una geometria e se sei abituato a portarla ti cambia il mondo nella guida.

"sembrano" tutte uguali agli occhi dei neofiti......ma chi ci corre o la usa spesso in pista anche senza facendo gare...ti posso assicurare che sono mondi diametralmente opposti. Prima di porsi queste domande prova a studiare i manuali di assetto di un auto RC, capirai che basta anche la modifica o la regolazione di un dato paramentro per far si che la'uto da inguidabile diventi guidabile. Le regolazioni di cui io parlo non si vedono agli occhi dei profani, nonchè alcune regolazioni si basano su come è costruita l'auto.
Adesso vai a vedere come sono i bracci sospensioni di una mugen mbx6, di una kyosho mp9 o associated rc8b di una losi 8ight 2.0 e di una hyper...e dimmi se sono uguali. E queste auto da me citate, si comportano tutte in modo differente alla guida....ovvio solo chi ne sà o che guida da anni riesce a percepire nel comportamento del modello..
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 03 settembre 10 alle ore 12:30
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
ciao io ho visto di persona la laro,caster ex1 e mbx5r e secondo me non cambia nulla il telaio,differenziali braccetti eccc e tutto uguale
ecco alcuni link Nuove Laro
mugen con in piu upgrade in erga che comunque ha anche mantua model Coches Mugen MBX5R , RCmodelstore.com all for RC model cars

ecco caster Caster Racing – Fusion EX-1 Review Big Squid RC: For Bashers, By Bashers! Bashing – RC Monster Trucks – RC Drag Racing – RC Rock Crawling – On Road – Off Road – RC Videos – Pictures – News –
attendo opinioni ciaooo.
__________________
"Se sei incerto Tieni Aperto!"

esky cp1 ,buggy 1/10 brush,hsp 1/8 upgrade brush
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
innanzi tutto lascia stare mantua model....

secondo, caster fusione ex1 è copiata dalla mugen 5r, in alcuni dettagli pero è diversa, e ti posso garantire che la mugen 5r è nettamente più guidabile e meno nervosa della caster.....pero sono identiche tu dici....non mi torna qualcosa.
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 12:41   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
bic cavolo non me la aspettavo da te sta domanda heheh e a parte gli scherzi ... ovvio che ci sono dei simil-cloni .. e delle idee innovative... si sa che caster è una copia della mugen con in comune molti ricambi addirittura.
La mia domanda è un altra .. che uso ne devi fare? ... mi spiego .. se hai la possibilità finanziaria mi verrebbe di consigliarti losi eight 2.0 .. costa na bella botta ... ma hai il top .. o comunque sei nei top dei modelli esistenti al momento. Potresti farti hyper o perchè no la mp9 della kyosho .. tutto dipende da quanto vuoi spendere e da come le utilizzi.. se fai solo bashing non vale la pena spendere 600/700 euro di modello ... se fai pista allora le cose cambiano .. ma anche li se non punti alle competizioni trovi qualcosa a meno e comunque dal rapporto prezzo/prestazioni buono.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicsport
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: verona
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
bic cavolo non me la aspettavo da te sta domanda heheh e a parte gli scherzi ... ovvio che ci sono dei simil-cloni .. e delle idee innovative... si sa che caster è una copia della mugen con in comune molti ricambi addirittura.
La mia domanda è un altra .. che uso ne devi fare? ... mi spiego .. se hai la possibilità finanziaria mi verrebbe di consigliarti losi eight 2.0 .. costa na bella botta ... ma hai il top .. o comunque sei nei top dei modelli esistenti al momento. Potresti farti hyper o perchè no la mp9 della kyosho .. tutto dipende da quanto vuoi spendere e da come le utilizzi.. se fai solo bashing non vale la pena spendere 600/700 euro di modello ... se fai pista allora le cose cambiano .. ma anche li se non punti alle competizioni trovi qualcosa a meno e comunque dal rapporto prezzo/prestazioni buono.
grazie jari ok chiaro ragazzi io intendevo dire che i pezzi in alcuni casi sono gli stessi poi per geometrie e altro d'accordo,ritornando alla domanda di jari,l'uso che da quest'anno volevo farne era di venire in pista da novembre a marzo almeno 2 week al mese o a padova o limitrofe,quindi non so se farmi un modello discreto o se tenermi la mia in conf 3s e man mano che si rompe giu di ricambi.
a questo punto,x non spendere un capitale dovrei cercarmi una kyosho,caster o mugen,in che ordine?o x il mio utilizzo non gareggiare sono tutte ok e robuste?
grazie
__________________
"Se sei incerto Tieni Aperto!"

esky cp1 ,buggy 1/10 brush,hsp 1/8 upgrade brush
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
grazie jari ok chiaro ragazzi io intendevo dire che i pezzi in alcuni casi sono gli stessi poi per geometrie e altro d'accordo,ritornando alla domanda di jari,l'uso che da quest'anno volevo farne era di venire in pista da novembre a marzo almeno 2 week al mese o a padova o limitrofe,quindi non so se farmi un modello discreto o se tenermi la mia in conf 3s e man mano che si rompe giu di ricambi.
a questo punto,x non spendere un capitale dovrei cercarmi una kyosho,caster o mugen,in che ordine?o x il mio utilizzo non gareggiare sono tutte ok e robuste?
grazie
che fortuna, a Padova cè l'indoor, io d'inverno mi attacco al tram se voglio girare....
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:02   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
che fortuna, a Padova cè l'indoor, io d'inverno mi attacco al tram se voglio girare....
lo stanno costruendo .. speriamo lo finiscano presto


Citazione:
Originalmente inviato da bicsport Visualizza messaggio
grazie jari ok chiaro ragazzi io intendevo dire che i pezzi in alcuni casi sono gli stessi poi per geometrie e altro d'accordo,ritornando alla domanda di jari,l'uso che da quest'anno volevo farne era di venire in pista da novembre a marzo almeno 2 week al mese o a padova o limitrofe,quindi non so se farmi un modello discreto o se tenermi la mia in conf 3s e man mano che si rompe giu di ricambi.
a questo punto,x non spendere un capitale dovrei cercarmi una kyosho,caster o mugen,in che ordine?o x il mio utilizzo non gareggiare sono tutte ok e robuste?
grazie
mugen è a detta di molti sinonimo di robustezza ... a mio aprere pure kyosho ha il suo da dire in quanto robustezza (la mp9 .... lasci stare la VE). se cerchi robustezza cerca questo (anche caster dicono essere a livelli mugen).
Se cerchi agilità e prestazioni allora buttati su losi o hyper (con quest'ultima che ha dato problemi di affidabilità dei bracci .. vedi culatello).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mbx5 vs mbx6 gabek Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 28 aprile 10 18:45
meglio buggy losi 2.0 o mugen mbx6?? MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 16 luglio 09 22:05
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002