Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 06, 12:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 10
Wink

Ho letto tutto e vi ringrazio delle vostre risposte! Io pensavo di buttarmi su qualcosa di economico xk sarebbe un hobby.....siccome non conosco per niente questo ambiente non saprei nemmeno come comportarmi e mi dispiacerebbe spendere tantssimi euri x poi lasciarli impolverire....Vorrei d'apprima farmi un idea con una macchina che abbia un "buon rapporto qualità prezzo"...
Girerei soprattutto in piazzali cittadine e parcheggi però a mio gusto preferesco macchine di modelli da rally (tipo il pegeout ch mi avete linkato) o roba simile...
dani986 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 12:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
perchè invece non provi con un buggy?
oppure una hpi MT2?
si possono utilizzare sia in piazzali che su sterrato!
la mt2 è una bomba! basta cambiare le ruote e irrigidire l'assetto e vai bene anche sui piazzali!
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 13:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Per fare un discorso economico:anche se è un hobby(anzi,proprio perchè è un hobby)preparati comunque a spendere un po',anche perchè se prendi un'auto di una marca sconosciuta magari ti può funzionare bene e ti diverti anche,ma nel momento in cui vuoi rivenderla non hai mercato.
Se prendi una buona marca magari spendi di più(neanche tanto se è usata),ma se ti stanchi la puoi rivendere ad un buon prezzo(anche quasi tutto se l'hai presa usata come ti spiegherà foxed... ).

Stesso discorso per il radiocomando.

PS:consiglio spassionato:data la delicatezza delle parti di un pezzo di modellismo(che siano auto,aerei o elicotteri ecc...)se devi comprare usato cerca dei venditori dal vivo,in modo che puoi renderti conto da vicino le condizioni del modello(vederlo funzionante magari) e conoscere chi l'ha usato,per capire se è onesto o un tirapacchi.E' difficile ma se hai questa opportunità sfruttala.

Per fare un esempio su internet non puoi verificare l'usura del pistone piuttosto che dei cuscinetti o simili.

PPS:qui sono un po' di parte :perchè non valuti anche l'elettrico?Con i nuovi motori brushless e le batterie ai polimeri di litio i modelli stanno raggiungendo le prestazioni dello scoppio(se non superando per l'on road,non sicuramente per l'off),costano un botto ma non hai tutta la manutenzione,la puzza e lo sporco dello scoppio.
Poi è chiaro il fascino dello scoppio è proprio quello,devi valutare il tempo e la voglia che hai di starci dietro...

Buone notti insonni a meditare!!!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...

Ultima modifica di jollyboss : 19 aprile 06 alle ore 13:17
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 13:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
dimenticavo se ti piace la piccola scala guarda questi(a me che sono un elettricaro mi fanno impazzire!!!)

http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=17200

c'è anche la versione stadium truck sul sito della xray,ma non l'ho ancora visto in vendita(o meglio non l'ho mai cercato )

ciao!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 13:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
ti ribadisco il discorso che la thunder tiger Tsn4 è un ottimo compromesso qualità prezzo e inoltre i ricambi li trovi ovunque. Se la trovi usata è meglio, comunque meglio una tsn4 usata che una cineseria nuova, anche perchè magari fai fatica a trovare i pezzi di ricambio.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 13:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpine
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
ti ribadisco il discorso che la thunder tiger Tsn4 è un ottimo compromesso qualità prezzo e inoltre i ricambi li trovi ovunque. Se la trovi usata è meglio, comunque meglio una tsn4 usata che una cineseria nuova, anche perchè magari fai fatica a trovare i pezzi di ricambio.
Ascolta il consiglio del Foxed, mi sembra il più giusto.
Ciao a presto.
__________________
Alpine
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 16:58   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
quoto jollyboss, comunque mi sembra che abbia chiesto un modello da pista e credo che per iniziare sia meglio un 1:10 a cinghia, certo il cardano è più resistente ma scorre meno. 1:8 sono troppo costosi, magari ti compri un bel 1:8 lo usi due volte e lo lasci invecchiare nella polvere e hai buttato un sacco di soldi.

Per prauss: come prima macchina ho avuto una tsn4 e ho sempre girato nei piazzali o nelle strade sporche di campagna e non mi ha mai dato problemi di cinghia.
saro' stato sfortunato io ... con un litro di miscela ho rotto due cinghie e le corone del cambio,ora sullo stesso piazzale con una cardano ho fatto 10 litri e nessuna rottura.
comunque se giri sullo sporco come dici tu in campagna non mi dire che una pietrolina tra gli ingranaggi del cambio non ti e' mai finita e il bello che sono proprio nella posizione dove la ruota tira su' piu' sporco ed essendo di plastica basta una pietrolina e li butti.
questa e' la mia esperienza con la ts4n comprata nuova,ripeto per mia esperienza personale ritengo di aver buttato molti soldi,comunque ognuno ha le proprie esperienze.
tieni presente che avendola da vendere sto' facendo un discorso controproducente per me ma mi spiacerebbe vedere altri buttare soldi su un auto che se giri nello sporco ti da' tanti problemi
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 17:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
ti assicuro che ho fatto due litri di miscela in un parcheggio veramente lurido, non potevo metter la carrozzeria altrimenti sentivi scoppiettare(erano i sassi contro la carrozzeria) e la macchina diventava veramente sporca. Se chiedi a jollyboss ti confermera tutto. Non so se facevi off road con una Tsn4 ma con 2 cinghie rotte con un litro di miscela non si puo certo parlare di fortuna .
io ho avuto una buona esperienza con la Tsn4 e molti del forum potrebbero dire lo stesso,mi dispiace per la tua.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 18:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
all'epoca quando dovevo comprare la mia e chiesi consiglio su vari forum di modellismo me la sconsigliarono per girare su piazzali ma io non ascoltai perche' mi piaceva la ts4n,poi ho effettivamente capito che avevano ragione a sconsigliarmela.
Detto questo ripeto che sono solo opinioni e alla fine ogniuno fa' quello che vuole dei suoi soldi e anche le esperienze son diverse.
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 19:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
beh effetivamente con foxed ci siamo fatti un po' di parcheggi...sarà che li puliscono bene
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti damon76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 17 maggio 08 13:12
ciao a tutti Goshe Radiocomandi 0 21 dicembre 05 21:48
Ciao a tutti! Raptorman Elimodellismo in Generale 4 05 ottobre 05 20:36
ciao a tutti mappo Automodellismo 1 13 settembre 05 16:48
Ciao a tutti andrea84 Elimodellismo Principianti 3 12 settembre 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002