BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Ciao a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/23637-ciao-tutti.html)

dani986 17 aprile 06 23:24

Ciao a tutti
 
Sembrerò monotono ma non maleducato e mi ripeto, Ciao a tutti!
Sono nuovo sia del forum che del modellismo ma mi sono sempre piaciute le macchine telecomandate soprattutto a scoppio.Mi interesserebbe iniziare e vorrei qualche consiglio in generale su cosa acquistare come inizio....
parto da zero ma credo che preferisco la pista al fuoristrada a meno che proprio me lo sconsigliate....grazie!!!!
P.S.Accetto ogni tipo di consiglio!!!!

foxed 18 aprile 06 10:03

quindi sei orientato sullo stradale, per iniziare ti consiglio di iniziare con un 1:10, la Tsn4 della thunder tiger è un buon compromesso,facile ma allo stesso tempo puoi migliorarla notevolmente, la trovi a poco e te la consiglio anche usata perchè è una macchina solida. Di quel segmento c'è anche la pure ten alpha della kyosho ma te la sconsiglio. nel modellismo magari si inizia con la pista per poi pasasre all' off road(un po' come ho fatto io) oppure viceversa. ciao

dani986 18 aprile 06 11:55

grazie fox! sapresti dirmi indicativamente 2 prezzi xk nn ne ho proprio la minima idea.....Grazie!

RallyRace 18 aprile 06 12:12

sono d'accordo con foxed.io personalmente ho iniziato con l'elettrico xkè richiede meno manutenzione ma anke iniziando con lo scoppio una ts4n è veramente un ottimo acquisto per fare esperienza e poi magari passare ad una scala più grande

foxed 18 aprile 06 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da dani986
grazie fox! sapresti dirmi indicativamente 2 prezzi xk nn ne ho proprio la minima idea.....Grazie!

ti allego questo link http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...oduct_id=20402
questo è il modello con il cambio e gia cuscinettato, il prezzo dipende da dove la vuoi comprare...

prauss 18 aprile 06 16:53

io gli chiederei prima dove vuole girare maggiormente,se vuoi girare su piazzali e non sono perfettamente puliti ti sconsiglio la ts4n,prendi una trasmissione a cardano che ti da' meno problemi.
Se comunque ti convinci della ts4n e se ti interessa io ne ho una praticamente nuova,ha girato per 1 litro di mix compreso il rodaggio,fammi sapere

kiriku79 18 aprile 06 20:35

Ciao
Io invece ti consiglio una di scala 1/8 ke e un po piu grande e un po piu resistente agli urti,un po piu costosa ma anke piu veloce:D :D
Valuta le tue cose ma ti consiglio di iniziare gia con qualcosa di buono altrimenti fai come abbiamo fatto in tanti:compri una makkina economica e poi per ottenere il meglio spendi un casino di euri.....Tanto vale ke ne prendi subito una buona e ti durera' di piu.
Ti consiglio una Crono magari se trovi una Prima Junior Rally,oppure quake similare tipo kyoshyo,oppure una picco integra,una bmt ke sono a cinghia ed e gia una ottoma makkina.
Altrimenti qualcosa di piu nuovo ma spendi molto di piu.
Un saluto

Alpine 18 aprile 06 22:01

Ciao, segui il consiglio del Kiriku.
Prenditi una bella 1/8 da rally, la usi dove vuoi.
Un esempio, un eb4 s2 della thunder tiger, te la consiglio vivamente, io ce l'ho quindi..........è robustissima, il motore è impeccabile (per essere una rtr).etc....inoltre c'è un'ampia gamma d'optional per fare piu competitiva e piu bella la macchina. Dimenticavo i pezzi li trovi ovunque.
Se vuoi c'è anche la crono, bella macchina pure(solo più cara).
Dai un'occhiata su internet.
Fammi sapere, Ciao.

PS:Se ti piace un modello, prima di comprarlo setaccia tutto internet: i prezzi non sono tutti uguali^_^ .

jollyboss 18 aprile 06 22:22

Ma se vuole una stradale...tieni conto che le buggy hanno sollecitazioni molto maggiori e sono maggiormente esposte alo sporco...quindi maggiori manutenzioni.

Comunque di 1:8 a metà tra strada e off road c'è l'inferno Gt rally game:è alta come una stradale,ma comunque regge meglio le asperità di piazzali e parcheggi sporchi e pieni di quei sassolini bast***i.

Comunque dani986 fatti un giro su qualche sito di negozi e SCEGLI QUELLO CHE TI PIACE,poi magari chiedi consigli sui modelli che hai visto.

Ciao!

foxed 19 aprile 06 10:01

quoto jollyboss, comunque mi sembra che abbia chiesto un modello da pista e credo che per iniziare sia meglio un 1:10 a cinghia, certo il cardano è più resistente ma scorre meno. 1:8 sono troppo costosi, magari ti compri un bel 1:8 lo usi due volte e lo lasci invecchiare nella polvere e hai buttato un sacco di soldi.

Per prauss: come prima macchina ho avuto una tsn4 e ho sempre girato nei piazzali o nelle strade sporche di campagna e non mi ha mai dato problemi di cinghia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002