Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 06, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tigre Max
 
Data registr.: 04-04-2006
Messaggi: 3
cammina a scatti

Un salutone a tutti!! Sono nuovo del forum...

Volevo chiedervi un consiglio su un problema che non riesco a risolvere

ho un traxxas t-maxx 4x4 con motore trx 1,5

quando vado per partire mi va a scatti come se non riesce a ingranare la marcia ma lo fa solo quando va piano, quando prende velocita' va bene...

potete spiegarmi cosa posso fare??

Grazie a tutti
Tigre Max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pergamena
 
Data registr.: 08-03-2006
Residenza: Bagheria (PA)
Messaggi: 113
bella sta carrozzeria è l'originale?
mi dispiace sono anch'io un principiante soprattuto di carburazione.
ciao
il pergamena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
e un problema di carburazione. Controlla lo spillo del minimo , magari aprilo un pò di più. Quando la macchina va veloce fa molto fumo o non ne fa per niente???
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuel_1425z
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: La Spezia (SP)
Messaggi: 285
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
e un problema di carburazione. Controlla lo spillo del minimo , magari aprilo un pò di più. Quando la macchina va veloce fa molto fumo o non ne fa per niente???
Credo che tu abbia un problema di carburazione magra (come dice sbronzol)...se dopo aver alzato il minimo contina a fare così controlla che il pistone non sia danneggiato o ci sia qualche graffio profondo ne cilindro (all'interno)...
__________________
Manuel...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 14:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tigre Max
 
Data registr.: 04-04-2006
Messaggi: 3
a regime minimo fa poco fumo o niente a regime alto ne fa di piu..ma il motore mi va bene lo accendo e fino a quando non si consuma la benzina la macchina non si spegne...

e quando parte da ferma che mi va a scatti una volta presa velocita' cammina bene, ho smontato il cambio e non ce nulla di rotto gli ingranaggi so perfetti

sono le ruote a girare a scatti.

all'interno del cambio ce una vita e quella per caso che decide quando e a che giri far ingranare i meccanismi ? posso mettere l'immagine del cambio qua sopra? come devo fare?
Tigre Max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 14:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tigre Max
 
Data registr.: 04-04-2006
Messaggi: 3
credo di esserci riuscito in allegato ci sono le foto spero...si vede un foro ..
Icone allegate
cammina a scatti-macchina.jpg   cammina a scatti-bambio2.jpg  
Tigre Max non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 15:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuel_1425z
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: La Spezia (SP)
Messaggi: 285
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Citazione:
Originalmente inviato da Tigre Max
a regime minimo fa poco fumo o niente a regime alto ne fa di piu..ma il motore mi va bene lo accendo e fino a quando non si consuma la benzina la macchina non si spegne...

e quando parte da ferma che mi va a scatti una volta presa velocita' cammina bene, ho smontato il cambio e non ce nulla di rotto gli ingranaggi so perfetti

sono le ruote a girare a scatti.

all'interno del cambio ce una vita e quella per caso che decide quando e a che giri far ingranare i meccanismi ? posso mettere l'immagine del cambio qua sopra? come devo fare?
Di solito il cambio ha due vitarelle per la regolazione ma non so se il problema deriva da quello...gli ingranaggi dei differenziali sono apposto?
__________________
Manuel...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 06, 19:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Credo che il problema sia solo la carburazione. Riduci di pochissimo lo spillo della aria (quello in alto sul carburatore) e vedi che succede . Hai fatto caso se al minimo lascaindo il motore acceso e la macchina ferma sputi fuori dal tubo di scarico qualche goccia di miscela??? Controlla che se ne sputa troppa il motore è ingolfato, se non sputa per niente significa che stai grippando(il che è peggio), sei troppo secco come carburazione.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 10:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 48
Il problema è la carburazione, o meglio sei MAGRO di MINIMO.
Hai 3 viti sul carburatore, 1 del MAX, 1 del minimo meccanico e 1 del minimo.
Quelle del MAX e del minimo meccanico stanno sullo stesso lato del carburatore (normalmente), quella del minimo invece la trovi sul soffietto.
Svita di 1/4 di giro questa vite, così faccendo ingrassi il minimo ovvero il range di giri che vanno appunto dal minimo ai medi, il rqange utilizzato nelle partenze insomma.... non fare movimenti oltre al 1/4 di giro per volta.
Svitando la vite del minimo sul soffietto (che come detto non regola il min. numero di giri del motore ma ingrassa o smagrisce la carburazione di minimo, molti pensano il contrario) avvita di poco (1/4) la vite del minimo meccanico (quella piccola sotto e sullo stesso lato di quella del max.
INgrassando il minimo tendono ad abbassarsi lievemente i giri .... quindi così facendo li alzi un poco.
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 11:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Tigre Max
a regime minimo fa poco fumo o niente a regime alto ne fa di piu..ma il motore mi va bene lo accendo e fino a quando non si consuma la benzina la macchina non si spegne...

e quando parte da ferma che mi va a scatti una volta presa velocita' cammina bene, ho smontato il cambio e non ce nulla di rotto gli ingranaggi so perfetti

sono le ruote a girare a scatti.

all'interno del cambio ce una vita e quella per caso che decide quando e a che giri far ingranare i meccanismi ? posso mettere l'immagine del cambio qua sopra? come devo fare?

Il cambio e differenziali non centrano nulla! GARANTITO!
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 600 e scatti di coda. Tommystre Elimodellismo in Generale 28 18 maggio 09 21:35
frizione mta s 28 o(non cammina piu') meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 agosto 07 21:24
Mad Force che non cammina....... ibanez Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 06 maggio 07 08:33
l'easy copter in avanti cammina tanto roversport Elimodellismo Principianti 4 06 ottobre 06 23:11
Ben carburata credo, ma non cammina Nuke76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 18 maggio 06 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002