Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2006
Messaggi: 32
Immagini: 58
l'easy copter in avanti cammina tanto

raga ho un problema il mio easy copter della rc system in avanti cammina tanto e questo mi causa una caduta dell'eli,dove devo agire sui servi?c'è da regolare quei tiranti'bisogna stringerli o svitarli?vi dico che ho la ricevente con le viti di regolazione deformati e non posso regolare più i due motori.poi una cosa ho rimesso da poco le 2 corone che mi si sono sgranaye a causa di un motore allentato,le ho rimontate benissimo,le pale sono nuove ma l'elicottero vibra,la coda vibra può essere perchè è un pò rotta?ci ho messo della colla ma vobra ugualmente,che può essere?l'unica cosa che devo risolvere è la virata in avanti cammina troppo aiutatemi ciao
roversport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 14:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Prima cosa ovvia: regola il trim verticale di sx e aspetta che stia fermino.
Cmq anche a me a volte va in avanti anche quando non deve; basta dagli un colpetto indietro e si mette a posto. (probabilmente i servi hanno qualche "lacuna" e non tornano indietro bene - non si può pretendere molto da un "piccolino").
Appena ho tempo, magari lo smonto e vedo il perchè.

ciao

Angelo
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 14:35   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da roversport
raga ho un problema il mio easy copter della rc system in avanti cammina tanto e questo mi causa una caduta dell'eli,dove devo agire sui servi?c'è da regolare quei tiranti'bisogna stringerli o svitarli?vi dico che ho la ricevente con le viti di regolazione deformati e non posso regolare più i due motori.poi una cosa ho rimesso da poco le 2 corone che mi si sono sgranaye a causa di un motore allentato,le ho rimontate benissimo,le pale sono nuove ma l'elicottero vibra,la coda vibra può essere perchè è un pò rotta?ci ho messo della colla ma vobra ugualmente,che può essere?l'unica cosa che devo risolvere è la virata in avanti cammina troppo aiutatemi ciao
non ho l'easy copter ma un esky minilama che è identico,

cmq devi controllare che il piatto oscillante con i servi in posizione centrale sia perfettamente orizzontale, per regolarlo devi staccare il rinvio dei servi e svitare o avvitare l'uniball.
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 16:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72
Prima cosa ovvia: regola il trim verticale di sx e aspetta che stia fermino.
Cmq anche a me a volte va in avanti anche quando non deve; basta dagli un colpetto indietro e si mette a posto. (probabilmente i servi hanno qualche "lacuna" e non tornano indietro bene - non si può pretendere molto da un "piccolino").
Appena ho tempo, magari lo smonto e vedo il perchè.

ciao

Angelo
Protrebbe anche darsi che il servo voglia tornare al centro, ma gli uniball hanno troppo attrito e bisoga alesarli un po, in maniera da renderli belli liberi di muoversi in tuttele direzioni.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ma trimmarlo un pò no? probabile che i servi non tornino perfettamente ,controlla prima di tutto che siano effettivamente al centro 'agisci nel caso con i subtrim,poi controlla l'escursione in entrambi i sensi ,se tutto è perfetto non dovrebbe più andare avanti ,se continua allora è sbilanciato ,spesso causa della batteria in punta troppo pesante ,allunga allora l'astina del servo che muove i leveraggi del piatto in avanti e indietro e vedrai che non avanzerà più ,avvolte la soluzione sembra più difficile del previsto ,basta pensarci un pò ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mad Force che non cammina....... ibanez Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 06 maggio 07 08:33
Attenzione alle virate "strette" con l'Easy Copter elyvent Elimodellismo Principianti 6 01 ottobre 06 23:27
SPETTACOLO !! W l'Easy Copter angioletto72 Elimodellismo Principianti 6 28 settembre 06 14:19
Dopo l'easy copter/minilama? alex85 Elimodellismo Principianti 1 13 luglio 06 01:30
cammina a scatti Tigre Max Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 05 aprile 06 11:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002