Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 09:22   #1 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
T-Rex 600 e scatti di coda.

Premetto che vola benissimo, ma da qualche tempo (prima non lo faceva)una volta ogni tanto il mio t-rex 600 da dei colpetti di coda. Una cosa velocissima... un colpetto come se avesse la cinghia poco tesa o che il gyro fosse troppo sensibile. In realtà so benissimo che se fosse così lo farebbbe sempre questo scherzetto di scodinzolare. Invece il mio lo fa qualche volta... Un colpetto ZAC e poi vola di nuovo bene per altri due-tre minuti, poi di nuovo ZAC un colpetto e così via...
Ho notato che lo fa + spesso quando lo tengo in IDLE 2 con il motore al 95%, e lo fa anche quando gli dò molto gas/passo per sollevarlo velocemente.

E' in configurazione standard cioè motore 600L con il suo Rego da 75, Gyro 401, radio RX FUTABA 146 (a cui ho dovuto però collegare uno cavetto sdoppiatore di canale per potere utilizzare i 7 canali richiesti dal 600: AILERON-ELEVATOR-MOTORE-GYRO-SENS.GYRO-PITCH e BEC Totali 7 canali di cui il pITCH sdoppiato visto che la radio RX ha 6 ingressi). BEC Futaba comprato a parte. Batterie 4400 Mah 18C Burst della EXTREME POWER.
Siccome prima non lo faceva e qualche volta ancora non lo fà...
Ho pensato potesse essere il BEC (che non è ALIGN) ma non credo.
Ho pensato fosse il cavettino sdoppiatore ma ho provato a cambiargli la posizione, prima era sul GYRO adesso sul PITCH, ma è uguale.
Ho pensato le Batterie...ma se prima andava bene con queste....

Mah ! A qualcuno di voi è capitato ? Come avete risolto ?

Grazie
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 15:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
hei carissimo!!!ora smadonni te eh??

ti ricordi che a me lo faceva x il gyro....hai provato a tirare/mollare la cinghia?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Ragà
si può sapere questa cinghia come deve essere attirata?
c'è chi dice che deve essere bella tesa
il manuale dice di attirarla leggermente (io così ho fatto)
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
hei carissimo!!!ora smadonni te eh??

ti ricordi che a me lo faceva x il gyro....hai provato a tirare/mollare la cinghia?
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 08:11   #4 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
hei carissimo!!!ora smadonni te eh??

ti ricordi che a me lo faceva x il gyro....hai provato a tirare/mollare la cinghia?
Si ma il tuo lo faceva sempre...
Il mio lo fa qualche volta poi a volte non lo fà...

X Brifa. La cinghia va ben tesa, deve essere duretta insomma...quindi và tirata non ATTIRATA...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
che zervo ai in coda?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
X Brifa. La cinghia va ben tesa, deve essere duretta insomma...quindi và tirata non ATTIRATA...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 20:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
radio RX FUTABA 146 Grazie
Tommy, lo so che questo non c'entra col quesito che tu hai proposto, ma non credi che la 146 sia un pò troppo piccola per questo heli?
Io l'ho montata su un mikado logo 20 e per poco non mi cade, ho rischiato grosso...Suggerisco una PCM FULL senza limitazioni magari la mitica R149DP..
Il problema che tu descrivi ce l'ho anch'io sul logo 10 giallo, ed è venuto fuori di recente, non sono ancora riuscito a capire che cavolo è per cui tengo gli occhi su questo thread nella speranza che qualcuno riesca a suggerirci una valida soluzione....<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 22:09   #8 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Tommy, lo so che questo non c'entra col quesito che tu hai proposto, ma non credi che la 146 sia un pò troppo piccola per questo heli?
Io l'ho montata su un mikado logo 20 e per poco non mi cade, ho rischiato grosso...Suggerisco una PCM FULL senza limitazioni magari la mitica R149DP..
Il problema che tu descrivi ce l'ho anch'io sul logo 10 giallo, ed è venuto fuori di recente, non sono ancora riuscito a capire che cavolo è per cui tengo gli occhi su questo thread nella speranza che qualcuno riesca a suggerirci una valida soluzione....<_<
Certamente hai ragione. Ma io fin'ora non ho avuto problemi di ricezione. Sicuramente la rice che dici tu è meglio. Però dopo tanta spesa mi sono dovuto accontentare .
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 00:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Certamente hai ragione. Ma io fin'ora non ho avuto problemi di ricezione. Sicuramente la rice che dici tu è meglio. Però dopo tanta spesa mi sono dovuto accontentare .
In più di qualche sito di modellismo, riguardo alla ricevente R146IP scrivono:

"For Indoor or park flyer electric flight, range approx 300 m"

Immagino che con il Rex-one tu voli entro i 300 metri, però io non volerei tranquillo (parere personale).
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
come solo 300 metri???

da cosa lo deduci o e scritto sulle istruzioni?

io da elettrotecnico deduco che la distanza che posso coprire dipende dalla trasmittente non dalla ricevente.
poi che ci sia una ricevente piu buona dellatra ok.
ma solo 300 metri!

ma!
ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I Servi Si Muovono A Scatti E Lenti aviomax@tiscali.it Radiocomandi 1 10 dicembre 07 12:35
il mio walkera va a scatti polmir79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 marzo 07 16:53
Zoom 400v2 con coda a scatti acdissimo Elimodellismo Principianti 3 24 febbraio 07 15:05
cammina a scatti Tigre Max Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 05 aprile 06 11:01
T-Rex... continuano gli scatti improvvisi... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 luglio 05 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002