03 ottobre 11, 09:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2011 Residenza: catania
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| Approccio con thunder tiger tomahowk
ciao a tutti, sono nuovo del forum premetto che vi ho letto per trovare alcune risposte a dubbi e curiosità ma ora visto che mi è arrivato la macchina mettendoci su le mani comincio ad avere anche io i "problemi del principiante", spero quindi nel vostro aiuto per risolverli : premetto che l'auto l'ho presa usata con 1 solo litro all'attivo, le condizioni erano praticamente impeccabili dal punto di vista estetico ed è stata una vera occasione visto che praticamente l'ho avuta a costo zero; quello che ora riscontro è la seguente cosa. dopo alcuni tentativi nel metterla in moto e dopo averla fatta girare un po ho sentito dentro il motore come una sorta di gorgoglio e tentando di mettere nuovamente in moto ho visto che dal foro candela praticamente schiumava mentre la spugnetta del carburatore ha schizzato un po di nitrobenzina per non parlare poi del fumo che esce dalla marmitta quando è messa in moto. Non dico che sia denso e bianco ma di vedersi si vede e sembra di avere un treno e non una macchina (faccio il paragone con una kyosho V-one S che posseggo ed è praticamente un orologio svizzero nella messa in moto e non fuma affatto). Da quello che ho letto in giro il problema del gorgoglio o borbottamento che dir si voglia dovrebbe essere dovuto al fatto che ho il massimo troppo aperto. La soluzione come leggevo dovrebbe essere quindi quello di chiuderlo, mi domando e vi domando: avendo io il motore 3CC quale dovrebbero essere le viti del massimo e del minimo? come distinguerle? Comincio a pensare che la regolazione del motore e quindi la carburazione non sia stata fatta bene o completamente, vi chiedo quindi aiuto nell'aiutarmi a completarla e a regolare la macchina in modo che smetta di fumare e fornisca le prestazioni delle quali molti parlano. Grazie per le risposte. |
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