Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 19:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
problema con motore thunder tiger 2.5 Cc

salve a tutti ho da poco acquistato un motore della thunder tiger da 2.5 Cc e sono riuscito pur se con molte difficolta' ad avviarlo...il problema e' che parte molto male e quando si ferma non riesco piu' a metterlo in moto...!!durante il funzionamento sembra sia carburato abbastanza bene gira bello rotondo senza ne' vuoti e ne' "gorgoglii"...l'unico modo per rimetterlo in moto e' svitare la candela staccare il tubo della benzina mettere il motore a testa all'ingiu' e far girare l'elica!!!dal banco del motore arrivano nella camera di scoppio molto carburante con chiazze ben visibili sul cielo del pistone di olio...tolto tutta la roba dalla camera di scoppio riavvito la candela e a forza di forze riparte ..questa procedura la posso ripetere anche due o tre volte prima di farlo partire...non so piu' cosa possa essere...

premetto che:

1)lo avvio a mano cioe' senza avviatore

2)uso miscela fatta da me al 20% di olio per il rodaggio 12%ricino 8% carbulin

miscela che uso anche se con percentuali minori di olio in un'altro modello dove ho un os 46 fx 7.5Cc

ho bisogno di consigliii!!!!!!

grazie tante per l'attenzione... saluti andrea
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteocst
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 25
Cool

io 5 anni fa quando ho iniziato avevo 3 rondoni di cui due avevano un thunder tiger 2.5 che girava bene molto bene.Prima di tutto quel motore li gira bene e tira molto con una elica 8/6 per i motoalianti invence per piccoli acrobatici una 9/4 e poi sicuramente la miscela non va bene perche bisogna farla 15% olio sintetico 10% nitrometano e il resto alcool metilico e poi a farlo partire ci vuole di sicuro lo starter. Spero di esserti stato d'aiuto se avessi altri problemi ti aiutero di certo.
matteocst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:59   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
eh i motori glow a caldo spesso è difficile metterli in moto a mano, soprattutto i piccoli.... Farei un pensierino per l'acquisto di un avviatore, uno piccino ridotto costa sui 30E, 50E completo di batteria NiCd attaccata sotto per non avere cavi e pesanti batterie al piombo al seguito.

NB: la procedura di avviamento con l'avviatore è leggermente diversa rispetto all'avviamento a mano: il motore non va cicchettato per evitare di ingolfarlo (e far soffrire gli organi meccanici, biella in primis)

Per la miscela, perfettamente d'accordo con Matteo, meno olio, sintetico va bene (se proprio ci tieni una piccola percentuale di ricino se no tanto vale....) e nitrometano. Le percentuali consigliate da Matteo sono le stese che uso io sui 2t fino al 10cc.
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
ora va gia' meglio

ora ho ritoccato un po la carburazione e devo dire che va gia' molto meglio po ho fatt un litro di miscela al 15% e le cose sono migliorate ulteriormente...poi il motore e' nuovo e si deve sciogliere ho gia' notato miglioramenti...si infatti la prossima settimana lo compro che mi tornera' comodo l'avviatore...
grazie ancora per i consigli...

devo fonire le ali e poi vi faccio sapere come vola... saluti andrea...
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
THUNDER TIGER EB4 S3 (e problema mercatino..) TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 13 novembre 07 19:25
problema con thunder tiger flash87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 14 agosto 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002