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Vecchio 07 febbraio 11, 19:16   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di alby2107
 
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Grazie per le risposte! vediamo se ho capito.... le carrozzerie che vedo per 1:10 larghe 190 sono per le elettriche mentre quelle larghe 200 sono per le auto a scoppio quindi il passo da ruota a ruota è lo stesso per una carrozzeria di corvette e per una carrozzeria di 500?? forse no ho capito bene per i filtri, quelli che ho visto il al negozio di modellismo erano lunghi tipo 3 cm mentre quello che ho montato io sarà 1 cm scarso quindi va bene anche quello grande...
mi sai dire quanto devono essere larghe dietro e quanto daventi le ruote???immagino questo valga solo per quelle in spugna perchè ho ordinato ieri quelle in lattice della seben e mi sono sembrate tutte uguali di larghezza bhoooo quando arrivano te lo dico..
Comunque al di la di tutto Domenica ho fatto una grande uscita ho trovato un piazzale e sono quasi riuscito a carburare il modellino cavolo quando entra la seconda marcia fa davvero paura scizza come un razzo peccato che ho rotto subito l'omocinetico anteriore e a dire il vero no so nemmeno come ho fatto forse ho preso troppo forte qualche fosso per fortuna lo avevo di ricambio e l'ho sostituito l'unico problema della giornata e che quando inizziavo a accellerare seriamente la macchina tirava d a una parte come se da dietro una ruota spingesse di più spingeva la macchinina da una parte che dite è possibile??? a poi un altra cosa quasi mi scordavo ogni tanto vedo il cardano posteriore subito dopo le marce che è sporco d'olio ci va olio nelle marce ???
è possibile che si sia rotto qualche oring???
alby2107 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:19   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alby2107
 
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scusa ancora un pò e mi scordavo di risponderti se per castelli motore intendi i supporti del motore io non li ho montati per lo meno e arrivata senza supporti il motore è fissato al telaio solo con 4 viti ch e avvitano direttamente sull'incastellatura del motore
alby2107 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 23:50   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Originalmente inviato da alby2107 Visualizza messaggio
scusa ancora un pò e mi scordavo di risponderti se per castelli motore intendi i supporti del motore io non li ho montati per lo meno e arrivata senza supporti il motore è fissato al telaio solo con 4 viti ch e avvitano direttamente sull'incastellatura del motore
è appunto quello che voglio vedere, basta che fai una foto della zona motore vista di lato se possibile.

si le 190mm sono quelle elettriche.
per quanto riguarda le gomme non so se anche quelle di lattice siano più strette all'anteriore anche perchè io ho sempre usato quelle di spugna.
per quanto riguarda i filtri non so dirti se quello più lungo filtri di più io penso di no, comunque il mio è ancora più corto di un centimetro quindi non preoccuparti.
riguardo alla tua uscita...hai scritto di aver preso troppo veloce qualche fosso?? ma che ci fai con quella macchina?
venendo al tuo problema: tu intendi che la macchina non andava dritta ma tirava da una parte? perchè sennò è solo da trimmare;
oppure intendi proprio che sembrava ci fosse una ruota inchiodata? perchè domenica mattina mi è capitata la stessa cosa perchè si era svitato un bicchierino del differenziale anteriore;
per quell'olio che dici non va nelle marce più che altro individua da dove viene perchè potrebbe essere semplice smorcia
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Vecchio 09 febbraio 11, 19:09   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Asder
 
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ciao! carina la caro! allora, per il filtro misela non ti preoccupare che può essere lungo 10cm o 1cm l'importante è che abbia la retina dentro, per le gomme in lattice, se mi ricordo bene, hanno tutte la stessa larghezza, ossia 24 o 26mm a seconda della marca, vanno bene su superfici tipo tarmac o su asfalto molto abrasivo, per le spugna quelle anteriori sono di 26mm e le posteriri di 30mm, la durezza varia da 35sh a 42sh (sh sta per shore che indica appunto la durezza della mescola in neoprene), e dovi scegliere la durezza a secondo della temperatura della strada o della pista, hanno una tenuta eccezzionale ma sono più consigliabili su asfalto molto liscio tipo pista, per i differenziali ti consiglio un olio molto più denso all'anteriore, ti faccio un esempio, sulla mia fw-06 uso 10000 davanti e 7000 dietro ma è solo per divertimento, sulla v-one che uso solo in pista e qualche gara uso 100000 davanti e 50000 dietro ma in pista c'è molta più aderenza quindi più attrito, per l'olio sul cardano stai tranquillo è solo miscela che trafila dall'albero motore, sembrava strano anche a me all'inizio ma poi ho cambiato motore e non èpiù successo, i motori di serie della kyo non sono un granchè, spero di esserti stato utile e buon divertimento!
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Vecchio 09 febbraio 11, 19:39   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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asder usi olio 100000?? ma non ti va in testacoda in frenata?
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Vecchio 09 febbraio 11, 20:14   #36 (permalink)  Top
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no perche la durezza dell'olio influenza solo il lavoro dei differenziali e non la scorrevolezza dell'auto, e poi perche il freno l'ho impostato in modo da avere la maggiore forza frenante al limite del bloccaggio ad alte velocità, e ti assicuro che non è per niente facile trovarla, e poi in pista io freno solo ai box al massimo se ho voglia rallento! "se nel dubbio non vuoi restare, a manetta devi andare!" scherzi a parte la v-one è a cinghia e quindi ha una scorrevolezza differente da una a cardano che viene influenzata dalla viscosità del grasso nelle coppie coniche, e quindi i differenziali lavorano in modo differente dal cardano, semplice no?
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Vecchio 09 febbraio 11, 20:56   #37 (permalink)  Top
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Grazieeeee asder sei stato chiarissimo, tu che durezza mi consigli per le gomme in spugna in questa stagione??? considera che qui alla spezia più o meno c'è una media di 12-14 gradi e l'asfalto dove faccio girare il modellino non è proprio liscio tipo pista ma non è nemmeno a grana grossa tipo ghiaia insomma e nella media poi ho comprato giusto nei giorni scorsi dell gomme sella seben in silicone (in effetti le ho prese perchè erano bellissimi i cerchi e le gomme erano scolpite tipo battistrada vero) ma non credo che abbiano una gran tenuta anzi mi sa che ho preso un pacco ma quando le monterò ti faro sapere approposito mi sapete consigliare un bel sito dove prender delle belle carrozzerie???? io vorrei delle cose di serie che ne so tipo la mini di serie... la golf V ma insomma quei modelli che sembrano riproduzioni di macchine comuni e non da corsa con tutti gli adesivi degli sponsor per ora io ho trovato solo una carrozzeria di mustang che è davvero bela ma costa tipo 80 euro e mi sembra tantissimo...

P.s posto le foto che servivano a Nicola scusa per il ritardo ma avevo un pò da fare....
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Vecchio 09 febbraio 11, 21:08   #38 (permalink)  Top
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dalle foto sembra che ti sfiati il sottotesta, prova a smontare la testa, pulirla e a rimontarla, stai attento che a rimontarla non vada mai in soqquadro e stringi le viti a croce non in tondo ok? per questa stagione in pista io uso le 37sh ma per divertirti ti consiglio le 40sh, le gomme in lattice non sono un grande affare, a meno che non compri quelle apposite da pista, per la carrozza considera che l'importante è che siano per 1/10 di larghezza 200mm e che vengono intorno alle 20eure, di più non ti convengono
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Vecchio 10 febbraio 11, 00:25   #39 (permalink)  Top
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io usavo olio 15000 all'anteriore e ogni frenata dovevo modularla molto altrimenti si impuntava proprio all'anteriore (tipo scatto libero diciamo)
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Vecchio 10 febbraio 11, 13:36   #40 (permalink)  Top
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come lo scatto libero mi sembra difficile propio perchè quando freni o rallenti l'asse anteriore diventa appunto libero e quindi al massimo ti parte il dietro, prova a regolare l'asta del freno, cerca di settarla in modo che a basse velocità accenni a bloccarsi ma non si blocchi del tutto, considera che in frenata tutto il peso viene trasferito davanti che se viene unito ad un set-up non a punto fa sì che l'auto diventi inguidabile nei tratti misto-veloci, c'è anche da mettere che la trasmissione a cardano è si più diretta e resistente ma anche più nervosa, sia in accelerazione sia in frenata, mentre quella a cinghia è leggermente piu elastica propio per la presenza delle cinghie che ammortizzano la potenza trasmessa, roba di poco ma c'è, comunque io non ho mai avuto questi problemi, in frenata e accelerazione sempre dritta stecchita! sembrava quasi una mini4WD!
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