17 febbraio 14, 16:24 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Buongiollo, riuppo questo mio vecchio topic per non aprirne uno nuovo... dopo tanti anni di inattività ho ripreso in mano la kyosho fw05 e con grandi bestemmie son riuscito anche a farla funzionare in maniera decente. Perchè parlo allora? Bè insomma, ho tribolato un po' col cambio a frizione kyosho riuscendo comunque ad ottenere la cambiata, il mio dubbio è che sulle istruzioni c'è sscritto che bisogna svitare/avvitare entrambe le viti che sono presenti sulle massette ma per quanto mi sforzassi riuscivo ad agganciare la brugola solo ad una massetta sola...come se una delle due viti fosse troppo piccola. Provando solo con quella il cambio ha funzionato...va bene lo stesso? O sto sbagliando qualcosa? Perchè ieri facendo la consueta pulizia post corsa ho notato della polverina di attrito grigia in corrispondenza dell'asse centrale, è normale oppure è sintomo di un funzionamento anomalo?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
18 febbraio 14, 13:57 | #63 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ho il tuo stesso modello ma non ricordo come è fatto il cambio da quello che scrivi sono 2 massette con 2 "brugole" o "grani" per fare la regolazione , e come giustissimamente hai scritto : vanno regolate tutte e due altrimenti ovalizzi le massette Ti suggerisco di rismontare il cambio e verificare che i due grani siano identici ....ne potresti avere uno "americano" che richiede una chiave a brugola differente ....meglio averli uguali
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 febbraio 14, 10:53 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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ciao pappa, allora: ho smontato il cambio e visto con mio sollievo che non c'erano segni di consumo anomalo...e anche le viti sono in buone condizioni solo è molto difficile, anche col gruppo centrale in mano, inserire la brugola per regolare le massette....figurati con la macchina montata.
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24 febbraio 14, 09:22 | #65 (permalink) Top | |
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24 febbraio 14, 10:49 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Lo usi? Come ti trovi?
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24 febbraio 14, 11:03 | #67 (permalink) Top |
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Se ti riferisci al manuale lo uso per conoscere il codice dei pezzi da cambiare, in particolare l'esploso della macchinina è perfetto. Con l'inglese non ho problemi... Se ti riferisci alla macchina mi trovo bene, parte al primo colpo, non si spegne mai....insomma và proprio bene (è tutta stock) se conti che l'ho comprata nel 2006. Unico neo di questa macchinina è l'altezza da terra, ho il telaio sotto tutto graffiato... |
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