Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2014
Messaggi: 4
Prima auto per principiante

Ciao a tutti, mi chiamo Elvi e ho 17 anni, sto cercando i consigli su cosa acquistare con un budget di 150/200 euro.
Vorrei una auto a scoppio, anche perché avrei meno problemi in quanto mio papà è un meccanico.

Datemi consigli anche sull'elettrico, magari è migliore... bho

Avevo visto questa http://www.agmodellismo.it/component...&product_id=32
Può andare bene? Ho visto che la TS4N è un auto molto popolare tra i neofiti...

GRAZIE

Ultima modifica di Livius : 21 febbraio 14 alle ore 19:53
Livius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Ciao riguardo l'acquisto della ts4n prima di tutto devi pensare dove la vorrai utilizzare!
Se pensi di utilizzarla principalmente su piazzali dove ovviamente c'è molto sporco e sassolini non è il massimo,perchè ti si "possono" rompere le cinghie di trasmissione con piu' facilita' ovviamente un modello con trasmissione cardanica sarebbe meglio, ma credo con la cifra che hai in mente la scelta si riduca parecchio,da ex possessore di ts4n ti posso dire che per il prezzo che ha va piu' che bene percio' l'unica accortezza che dovrai avere quando prendi la macchinina se pensi di utilizzarla su piazzale sono tutte le cinghie di trasmissione di scorta che costano pochi euro,così in caso di rottura non dovrai tornare a casa subito,ovviamnte la puoi upgradare cioè montare degli optional per aumentare le prestazioni poi un domani quando avrai un po' di esperienza ti permettera' di andarci anche in pista divertendoti ovviamente senza pretendere di stare davanti a modelli al top piu' performanti.
Riguado l'elettrico ovviamente è piu' semplice perche' non devi fare la manutenzione che ovviamente ha il motore a scoppio inoltre non devi fare la carburazione che da principiante è un po difficile all'inizio per il resto è un po' piu' "macchinoso" quel continuo carica le batterie,smontale e rimontale se vuoi girare una giornata devi avere piu' pacchi batterie e sono un po' costosi ed è piu' pulito niente mani sporche di olio,ma da modellista a scoppio il rombo del motore non ha prezzo,se pensi di prendere quella a scoppio ti consiglio di andare da un negoziante vicino casa in modo che ti puo' aiutare per le prime accensioni.Ciao e buon divertimento
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 22:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2014
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ciao riguardo l'acquisto della ts4n prima di tutto devi pensare dove la vorrai utilizzare!
Se pensi di utilizzarla principalmente su piazzali dove ovviamente c'è molto sporco e sassolini non è il massimo,perchè ti si "possono" rompere le cinghie di trasmissione con piu' facilita' ovviamente un modello con trasmissione cardanica sarebbe meglio, ma credo con la cifra che hai in mente la scelta si riduca parecchio,da ex possessore di ts4n ti posso dire che per il prezzo che ha va piu' che bene percio' l'unica accortezza che dovrai avere quando prendi la macchinina se pensi di utilizzarla su piazzale sono tutte le cinghie di trasmissione di scorta che costano pochi euro,così in caso di rottura non dovrai tornare a casa subito,ovviamnte la puoi upgradare cioè montare degli optional per aumentare le prestazioni poi un domani quando avrai un po' di esperienza ti permettera' di andarci anche in pista divertendoti ovviamente senza pretendere di stare davanti a modelli al top piu' performanti.
Riguado l'elettrico ovviamente è piu' semplice perche' non devi fare la manutenzione che ovviamente ha il motore a scoppio inoltre non devi fare la carburazione che da principiante è un po difficile all'inizio per il resto è un po' piu' "macchinoso" quel continuo carica le batterie,smontale e rimontale se vuoi girare una giornata devi avere piu' pacchi batterie e sono un po' costosi ed è piu' pulito niente mani sporche di olio,ma da modellista a scoppio il rombo del motore non ha prezzo,se pensi di prendere quella a scoppio ti consiglio di andare da un negoziante vicino casa in modo che ti puo' aiutare per le prime accensioni.Ciao e buon divertimento
Grazie mille per la risposta, io avrei intenzione di correre su asfalto, abito in un piccolo borgo e non passano quasi mai macchine...
Ma ad esempio la TS4N che ho linkato sarebbe quella di cui tutti parlano o è una versione diversa ???
Livius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 23:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Non so dirti io la ts4n l'avevo presa circa 8-9anni fa e guardando il link è quasi uguale a quella che avevo e di ts4n c'è ne una poi credo che ci sia la "pro" che è quella tutta accessoriata.
Si con piazzale intendevo una strada dove passano raramente le auto percio compra le cinghiette di ricambio e sono 3.
Ciao e divertiti
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 07:03   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Segnalo un sito dedicato alla TS4 e sposto in sezione più adatta.

..AREA TS4.. - Soluzioni,Consigli e immagini dal mondo Ts4n
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima auto mrcoppola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 17 16 gennaio 13 17:13
Prima auto Giuseppedj98 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 23 settembre 12 20:13
Prima auto 1:10 Edheldui Automodellismo 3 27 settembre 11 14:46
Prima auto rc pitty Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 23 01 settembre 11 02:24
Prima Auto 1/16 o 1/10 kitaro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 02 agosto 08 21:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002