Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 16:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
bella lì, è filato tutto liscio?
ps: visto che asder ha tirato fuori la questione vorrei sapere come fate a regolare l'altezza da terra all'anteriore...perchè nel retrotreno ci sono i grani sui braccetti ma davanti no
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 20:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asder
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 95
i grani ci sono, ma ci accedi da 2 buchi nel paraurti, anzi per vederli meglio e capirne il funzionamento smonta prima il paraurti e li vedi li in bella vista, sulla mia fw-06 almeno è così ma non penso sia molto differente dalla vostra tantochè molte cose sono intercambiabili! fammi sapere se ci sei riuscito!
__________________
Non guido poi così male....http://www.youtube.com/watch?v=R2xo3W-ylNE
saggio dice: uomo che impala dopo sbaglio essele uomo fulbo, uomo che sbaglia dopo avele impalato essele uomo fava.....
Asder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 00:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alby2107
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: la spezia
Messaggi: 32
Help

Ciao ragazzi come già detto finalmente è arrivata e ho già messo mano alla famosissima carburazione!!!! per lo meno insomma per ora riesco a tenerla in moto ma non so proprio se va bene....! ancora non sono uscito a provarla in strada quindi l'ho solo messa in moto sul piedistallo l'ho messa un pò a terra ma niente di più!!!!! per ora tengo la vite del minimo dinamico aperta di due giri e mezzo come da default istruzioni e la vite del massimo aperta di due giri all'inizio la tenevo aperta due giri e mezzo ma cavolo quando accelleravo un pochino si vedevano proprio gli schizzi di miscela che uscivano dalla marmitta pensate che dopo che l'ho spenta dalla marmitta sgocciolava ancora benza incombusta in effetti ho il terrore di farla troppo magra e fondere il motore... Raga abbiate un pò di pazienza e leggete un pò quello che ho capito della carburazione e mi dite se ho capito tutto (oppure nulla)
Fase1:
Porto la vite del minimo meccanico in battuta con la ghigliottina del carburatore e avvitare fino a tenerla aperta un filino insomma un mm cira(io la apro un pò di più e poi dopo avere avviato porto il motore a minimo a orecchio comunque se poi sbircio la ghigliottina è aperta un mm circa)
Fase2:
Avvito completamente la vite del massimo e la svito di due giri e mezzo /due giri e tre quarti
Avvito completamente la vite del minimodinamico e la svito di due giri e mezzo
Faccio scaldare un pò il motore un paio di min circa dopo di che comincio a smagrire il massimo fino che tirando il motore non sale regolarmente di giri
(se è troppo grasso borbotta in accellerazione ma non si spegne sale di giri lentamente e non arriva al max della velocità se è troppo magro prima di arrivare alla max velocità si spegne)dopo avere regolato bene il minimo lo si svita di 1/8 di giro per ingrassarlo un pochino
Fase3:
Regolazione del minimo dinamico accellero repentinamente fino a fondo scala
se il modellino sale troppo velocenete di giri e rimane accellerato (ovvero è lento a scendere di giri)è troppo magra e devo svitare di 1/8 di giro il minimo dinamico se accellera troppo lentamente tende a spegnersi ma non si spegne devo avvitare di 1/8 per smagrire
ditemi un po se ho capito bene
in più mi domando come faccio a sapere quando arriva al max della velocità se non ho mai visto in azione un modellino del genere??
quando l'ho appena accesa deve fumare anche al minimo quando è grassa?? o è grassa quando sfumacchia tanto solo accellerando???(la mia a minimo non sfumacchia per nulla ma se accellero il discorso cambia esce molto fumo e spruzzza miscela incombusta dalla marmitta)
Come al solito se siete arrivati fino in fondo siete dei grandi scusate per gli errori e siate pazienti con me vi prego
P.s Appena ridimensiono le foto posto le foto di carolina
alby2107 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 00:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
è ovviamente difficile provare a descriverti la carburazione via computer ma ci si prova...
inanzi tutto hai fatto il rodaggio?
dunque mi sembra che come abc quello che hai elencato vada bene...ti consiglio comunque di recarti o in un negozio o ad un impianto in cui troverai altri modellisti per farti dare due dritte sulla carburazione che non guastano mai
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alby2107
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: la spezia
Messaggi: 32
grazie Man ma qui non ci sono negozzi di modellismo e non conosco nessuno che abbia esperienza quindi dovro fare tutto da me oggi l'ho fatta camminare un pò all'inizio era un lentissimapoi piùscaldava più andava forte la ripresa era eccezionale ma quando provavo a farla correre un pò di più si spegneva pian piano ho streoo il massimo con aggiustamenti di 1/8 di giro fino a quando non ha iniziato a viaggiare sempre più forte l'unico problema che persisteva e che con forti decellerazioni si spegneva purtroppo non ho potuto cercare di correggere il problema perchè si è scaricato l'accendi candela e ho dovuto smettere peccato spero di riuscire la prossima volta se avete qualche consiglio è tutto ben accetto
alby2107 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 23:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
se decelerando si spegne dovrebbe essere il minimo da aggiustare ma sembra che sei sulla strada giusta...comunque ancora non ho capito se hai fatto il rodaggio
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 19:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alby2107
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: la spezia
Messaggi: 32
Si bhe credo proprio di si l'ho comprata usata e dai segni di usura sembra che la usasse da parecchio tempo. Minimo quale intendi? il minimo meccanico o quello dinamico???
alby2107 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
minimo dinamico si si...posta qualche foto che così la vediamo...comunque ti ripeto, non è facile carburare un motore senza ascoltarlo o vederlo ma non c'è una pista o un gruppo di persone che si trova a correre nelle tue vicinanze?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 20:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alby2107
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: la spezia
Messaggi: 32
Ecco la Mia carolina, Raga mi serve altro aiuto no so assolutamente quali carrozzerie posso comprare..... posso comprare tutte quelle che voglio basta che siano 1:10?o solo quelle della kiosho??? idem per i cerchi come devono essere per andare Bene???? quelli davanti sono più stretti di quelli dietro??? quali sono le gomme migliori quelle in spugna o in lattice?? che durezza di gomme devo prendere??? i filtri della benzina vanno tutti bene anche seno più grandi???a poi quasi scordavo l'olio ai differenziali ogni quanto va sostituito e con quale gradazione di viscosità?????? a posto qualche foto dell mia carolina cia ciuz
Icone allegate
manuale kyosho fw05-carolina-3.jpg   manuale kyosho fw05-carolina2.jpg  
alby2107 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
molto bella devo dire, ti chiedo un favore: puoi postare due foto del motore in particolare di come è fissato al telaio? perchè devo vedere che castelli motore ci sono...
ora riguardo alle tue domande:
- ovviamente puoi comprare tutte le carrozzerie 1/10 che vuoi però devono essere per 1/10 scoppio, mi raccomando perchè le elettriche sono più strette;

-le gomme e i cerchi che vanno bene son quelle per 1/10 e si le gomme posteriori sono più larghe delle anteriori, comunque quando le compri c'è scritto...riguardo a quali gomme siano le migliori bah...questo dovrai deciderlo tu ce ne sono di moltissimi tipi sia in spugna che in lattice quindi è un pò difficile darti un parere...personalmente io uso gomme in spugna. se proprio non vuoi diventare matto le prendi di durezza media sia all'anteriore che al posteriore poi dovrai scegliere la mescola in base al tuo stile di guida;

-il filtro benzina ne va bene uno standard;

-dunque per esempio io l'olio dei differenziali lo cambio o dopo ogni uscita o ogni tre quattro uscite dipende se vado in pista o in piazzale, quanto alla durezza dev'essere morbido al posteriore e duro all'anteriore (posteriore grad. 1000-anteriore grad. 3000/4000) poi dipende sempre dal circuito e dal tuo stile di guida
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Batteria Kyosho Fw05 RR angelominutella Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 07 ottobre 10 12:35
kyosho fw05 o ?! mondoinweb Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 10 aprile 10 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002