Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gragen
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 22
Pulizie di primavera... in anticipo !

Ciao a tutti questo pomeriggio mi sono dato alle pulizie del modello in vista della primavera che mi hanno detto anche quest'anno arriverà, nonostante le tonnellate di acqua che viene giù dal cielo !

Premesso che l'automodelo l'ho avuto in regalo e il vecchio proprietario non aveva mai sentito parlare di wd40, e neanche di pulizia.... mi sono dato un obbiettivo Smontare tutta la macchina fosse pure a "puntate" a costo di non saperla più rimontare, ho fatto delle foto in modo da poter ricordare bene come stavano tutti i pezzi e mi sono scaricato l'esploso del modello !

~Primo passo pacco batterie, ricevente,servocomandi, piastra radio....via

~Secondo passo serbatoio, ruote, marmitta....via

~Terzo passo motore con tutti i basamenti ..poi smontato i basamenti
Immaginate che cera talmente sporco che ho dovuto ripulire l'interno delle viti basamenti con un ago per poterci infilare il chiavino esagonale

~Quarto ho ripulito il tutto ( le parti metalliche ) con petrolio bianco ....
ho provato a smontare l'ingranaggio dello strappino che a volte non torna indietro rapidamente, ho svitato le 4 viti con calma sapendo che dentro c'è una molla tentavo di non farla scappare, ho visto che si stava torcendo per scappare e farmi il servizio....di corsa ho richiuso il tutto.... alla prox ( ho provato a dare un leggero strappo torna e fa girare il motore )

ora la situazione è questa:
quando giro con le mani l'albero motore che dovrebbe portare il "moto" a tutte e 4 le ruote, 3 girano e la posteriore destra no

Visto l'orario di cena ho riposto tutto e dopodomani mi riservo di smontare il restante per vedere nella ruota incriminata se c'è qualche difetto...
dovrei smontare ache il cambio ( spero sia quello il suo nome ) dove c'è anche il freno ...consigli :

Posso farlo senza far danni? è complicato potrebbe scappare quanche molla? a prima vista non pare ce ne siano !
Scusate la pessima qualità delle foto ma il garage è poco illuminato e il cell ha una fotocamera assai scadente prima e dopo !!!
Grazie a buoan serata a tutti
Icone allegate
Pulizie di primavera... in anticipo !-002.jpg   Pulizie di primavera... in anticipo !-img_0002.jpg   Pulizie di primavera... in anticipo !-img_0003.jpg  
gragen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gragen
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 22
iniziato la pulizia della parte posteriore dove cera la ruota che non girava a bassi regimi, ripulito i due cuscinetti per ruota ( 4 ) e ingrassato il tutto ...ora gira
domani tocca alla parte anteriore
video : YouTube - MOV0001A.avi
Icone allegate
Pulizie di primavera... in anticipo !-img0014a.jpg   Pulizie di primavera... in anticipo !-img0013a.jpg   Pulizie di primavera... in anticipo !-img0012a.jpg   Pulizie di primavera... in anticipo !-img0011a.jpg  
gragen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ben fatto doch
controlla anche i cuscinetti

e smonta i differenziali gia ch ci sei
cosi cambi lolio e controlli il resto
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: catania
Messaggi: 25
cerca di controllare anche le parti in movimento della macchina
teamorion non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pulizie e lubrificazioni piet77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 50 19 febbraio 10 13:21
Una rondine non fà primavera staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 27 luglio 07 09:21
Anticipo Hard & anticipo Soft nicogaglia Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 maggio 07 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002