Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
Motore Che Si Impunta

Ciao ragazzi.
Questa mattina ho provato ad inziare il rodaggio al mio Picco.
Ho scritto ho provato,perchè alla fine non ci sono riuscito.
All'inizio dopo un pò di difficolta sono riuscito ad avviare il motore,appena messo in moto è partito come un ossesso,ho ingrassato subito il minimo in modo da ottenere un numero di giri regolari,dopo circa metà serbatoio però il motore si è spento e non sono più riuscito a metterlo in moto.
Praticamente il volano compie all'incirca mezzo giro e dopo si impunta,le ho provate tutte,ho svitato la candela,ma niente,ho alzato il minimo per poi ingrassarlo appena messo in moto,ma niente,si impunta e non ne vuole sapere.
Cos'altro posso fare??..Ho provato anche a riscaldare il carte con il phon ma niente.
Non è la prima volta che mi capita di rodare un motore,ma non avevo mai riscontrato tutte queste difficoltà!
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 18:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Complimenti e benvenuto tra noi dei Picco.
In effetti il Picco incona più degli altri motori in commercio.
Se non riesci lascia perdere e riprova domani se no ti tira solo pazzo.
Luogo caldo se no usa il phon.
Prima di metterlo sulla casetta metti il volano in posizione arretrata in modo che noninconi subito.
Batterie della casetta ben cariche, se usi la batteria della macchina è meglio.
Altro cosiglio fallo partire normalmente senza ingrassare una volta acceso inizzi ad ingrassare il massimo contemporaneamente accellerando, per non farlo spegnere.
1° serbatoio non superare gli 80°
La vite del minimo era meglio che la lasciavi strare con la regolazione della casa.
Per un bel 3 litri continuerà a inconare, rassegnati.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 20:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
con la cassettina non risolvi... i picco sono così... fai leva sul volano con un cacciavite e riprova con la cassettina...







tutti la stessa cosa... e risolto con il cacciavite sul volano...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
raga che io faccia leva sul volano quando si impunta è ovvio,anche perchè mica ogni volta smonto il motore per sbloccarlo?
Ho quasi distrutto il volano per tutte le volte che uso il giravite per far leva,dovrò sicuramente cambiare anche quello finito il rodaggio.
Il mio problema e che si impunta sempre e subito diciamo,e non riesco neanche a metterlo a moto per questa ragione,e volevo trovare una soluzione a questo.
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 08:56   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Complimenti e benvenuto tra noi dei Picco.
In effetti il Picco incona più degli altri motori in commercio.
Seee, prova a rodare un RB o un GO.... dopo 5 minuti ti vengono seri problemi gastrointestinali

Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
raga che io faccia leva sul volano quando si impunta è ovvio,anche perchè mica ogni volta smonto il motore per sbloccarlo?
Ho quasi distrutto il volano per tutte le volte che uso il giravite per far leva,dovrò sicuramente cambiare anche quello finito il rodaggio.
Il mio problema e che si impunta sempre e subito diciamo,e non riesco neanche a metterlo a moto per questa ragione,e volevo trovare una soluzione a questo.
Trucchetto: togli la candela e copri la testa con uno straccio.
poi stacca il tubetto dalla marmitta, lo prendi in bocca e cominci a soffiare mentre fai girare il motore sulla cassetta con gli spilli aperti (noterai che sputa tutta la miscela fuori dal foro)
bastano pochi secondi, poi velocemente riavviti la candela, sistemi gli spilli e prova a riaccendere.
Questo per far lubrificare per bene l'accoppiamento
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
quoto togli la candela e fai girare,vedi che esce la miscela polverizzata dalla testa
rimetti subito la candela ed accendi,vedrai che così parte al primo colpo,se proprio è duro dagli una scaldatina a 40-45 gradi e vedi che si scioglie parecchio
ho rodato un RB proprio la settimana scorsa,si fatica un po all'inizio ma poi fila tutto liscio come l'olio
PS ma cos'è quel tubo sulla marmitta?!?!?!?!?!?
l'olio e la miscela che sputa al primo pieno dove va a finire????
semplice rimane lì.........
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Tutto normale, poi in inverno è particolarmente palloso rodare, devi solo sbloccare il volano con un cacciavite, girarlo in senso orario con la mano fino ad incastrarlo leggermente sul punto morto. A quel punto ci metti il phon puntato per 4-5 minuti. Un colpo di cassetta e via. Io l'anno scorso ho rodato così un p3 e ci saranno stati 4-5 gradi sotto zero. Basta avere pazienza e non farlo spegnere, non tenerlo troppo grasso altrimenti con queste temperature non rodi niente anzi sforzi solo la biella. Secondo le mie esperienze in inverno è meglio lasciar perdere il rodaggio alla jap e buttarlo subito in terra molto grasso e farlo andare con piccole accelerate, altrimenti finchè non smagrisci ti inconerà molto e ti farà dannare per accenderlo, appunto perchè lavora a temperature troppo basse e i materiali non si adattano.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 16:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
ma io non rodo alla giapponese
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
PS ma cos'è quel tubo sulla marmitta?!?!?!?!?!?
l'olio e la miscela che sputa al primo pieno dove va a finire????
semplice rimane lì.........
ciao alla proxima
era in primis quando non avevo un estrattore... di olio ne trovavo poco nel gomito... il motorello me lo cacciava tutto dal tubo con benedizioni della signora di sotto...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
scusate se riporto la discussione in up, ma anche io ho preso un picco p3 by sm .21 e mi si incorona alla grande....... una volta menter facevo il rodaggio per sbloccarlo col cacciavite non ci stava verso ( ameno che usassi un cacciavite gigantesco) allora ho smontato il motore e girato il volano mettendolo in una morsa. le volte successive son riuscito col cacciavite. che dire dal motore tt a questo, mi sembrava migliore il tt.... perfetto senza incoronamenti....
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che motore ha la vh-x8?? murdoch83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 ottobre 08 20:43
Motore A Scoppio Che Non Parte In Nessun Modo Puo Essere Che Sia Difettoso?!? GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 giugno 08 11:56
l'mvvs si impunta giulio_89 Categoria Rc-Combat 17 21 gennaio 08 11:43
impunta racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 marzo 07 10:20
Che motore che non sia align x walkera df 60 ? silver3637 Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 gennaio 07 05:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002