Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 15:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

Data registr.: 03-05-2009
che tipo di filtro miscela e' questo?

Carissimi amici questa mattina sono andato da un rivenditore di modellistica nella mia citta', bene gli ho chiesto un comunissimo filtro miscela per la mia auto, bhe a questo punto mi ha uscito questo filtro dicendo che andava benissimo sui modelli 1:10; be non sono un esperto ma dalla forma e dalla dimensione ho capito che non era certo quello che cercavo, ma dopo tante insistenze da parte sua e dicendo che questo filtro e uguale come tutti gli altri, me lo ha venduto!!! bene ora vorrei sapere, girando in rete ne ho visti di modelli di filtri ma nessuno come questo!!! ma almeno e' un filtro oppure no? bho lo vedo troppo piccolo e senza barilotto centrale insomma diversissimo dagli altri! comunque ho capito che il negozziante non capiva na mazza di modellismo quando gli ho chiesto una miscela al 10% e' lui per prima cosa mi ha detto che non ne facevano piu' anzi che il minimo che potevo trovare in commercio era la 16%!! bufala enorme secondo me! poi la cosa clamorosa e' che come marca mi consigliava jet's migliore secondo lui come miscela adatta per altissime prestazioni a un prezzo sconvolgente 1 litro di jet's 16% a 10 euro un po' caruccia almeno secondo me!!! in proporzione alla marca del produttore ,comunque concludo la mia lunga domanda richiedendovi che tipo di filtro si tratta? ma e' per automodelli oppure no?
Icone allegate
che tipo di filtro miscela e' questo?-fotografie-0001.jpg  
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 16:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
adesso siete abituati a filtroni enormi colorati....questo è un mantua model e per una 1/10 è perfetto!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 16:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

bhe riguardo all'automodellismo ho gia' detto che sono un novellino e quindi posso sbagliarmi ; per quanto riguarda il filtro miscela ammetto il mio errore! ma per la marca della miscela? non mi dite che la jet's e' buona!!!!!!
Vecchio 28 settembre 09, 16:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
bhe riguardo all'automodellismo ho gia' detto che sono un novellino e quindi posso sbagliarmi ; per quanto riguarda il filtro miscela ammetto il mio errore! ma per la marca della miscela? non mi dite che la jet's e' buona!!!!!!
Come tutte le altre..... Alcool metilico, nitrometano e olio (ricino o sintetico)

Poco cambia, se non il prezzo.

Se te la fai ti costa meno della meta !!

Ma la pubblicita' ed il marketing... fanno miracoli !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 16:31   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:

a me non piace molto....preferisco la runner time..
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 17:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Carissimi amici questa mattina sono andato da un rivenditore di modellistica nella mia citta', bene gli ho chiesto un comunissimo filtro miscela per la mia auto, bhe a questo punto mi ha uscito questo filtro dicendo che andava benissimo sui modelli 1:10; be non sono un esperto ma dalla forma e dalla dimensione ho capito che non era certo quello che cercavo, ma dopo tante insistenze da parte sua e dicendo che questo filtro e uguale come tutti gli altri, me lo ha venduto!!! bene ora vorrei sapere, girando in rete ne ho visti di modelli di filtri ma nessuno come questo!!! ma almeno e' un filtro oppure no? bho lo vedo troppo piccolo e senza barilotto centrale insomma diversissimo dagli altri! comunque ho capito che il negozziante non capiva na mazza di modellismo quando gli ho chiesto una miscela al 10% e' lui per prima cosa mi ha detto che non ne facevano piu' anzi che il minimo che potevo trovare in commercio era la 16%!! bufala enorme secondo me! poi la cosa clamorosa e' che come marca mi consigliava jet's migliore secondo lui come miscela adatta per altissime prestazioni a un prezzo sconvolgente 1 litro di jet's 16% a 10 euro un po' caruccia almeno secondo me!!! in proporzione alla marca del produttore ,comunque concludo la mia lunga domanda richiedendovi che tipo di filtro si tratta? ma e' per automodelli oppure no?

ti ha consigliato bene...anche io l ho comprato su consiglio di un amico e devo dire che è perfetto...quando è sporco a pri il filtro togli la rettina e la tieni con le pinze..la riscaldi leggermente con un accendino e torna nuova...oltre il fatto che è piccolo...io lo uso per la 1/8 e va benissimo...
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 19:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

per quanto riguarda il filtro accetto il consiglio di voi che ne capite!!!! allora ho fatto un buon aquisto!!!
Ma per quanto riguarda la miscela da utilizzare lui mi consiglia la 16% da utilizzare per il mio motore 2,1 cc della kyosho ( gx 12 ) ! il mio dubbio e' utilizzando questo tipo di miscela al 16% non rischio di spaccare tutto?
negli altri post ho letto che il massimo per questo motore e' la 10% e' vero?
Che mi consigliate? sono nel panico piu' completo!!!!!!!!!! rischio di non accenderla piu'!
Vecchio 28 settembre 09, 20:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
per quanto riguarda il filtro accetto il consiglio di voi che ne capite!!!! allora ho fatto un buon aquisto!!!
Ma per quanto riguarda la miscela da utilizzare lui mi consiglia la 16% da utilizzare per il mio motore 2,1 cc della kyosho ( gx 12 ) ! il mio dubbio e' utilizzando questo tipo di miscela al 16% non rischio di spaccare tutto?
negli altri post ho letto che il massimo per questo motore e' la 10% e' vero?
Che mi consigliate? sono nel panico piu' completo!!!!!!!!!! rischio di non accenderla piu'!
noooooooo la tiene la 16 ma non oltre
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
il gx1 e gia tanto se regge la 10%
butta tutto compra modello e macchina decente.
Vecchio 28 settembre 09, 20:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

Data registr.: 10-06-2009
ciao ragazzi...dato che siamo in tema vorrei fare una domanda che potrebbe essere utile a tutti...: il filtrino miscela varia qualcosa sulla carburazione?
la domanda mi viene perchè penso che vari la compressione che arriva dal serbatoio al carburatore...mi sbaglio???
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks