| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Grazie ancora a tutti, comunque accetto ancora consigli su come trattare il motore visto che è nuovo e che è il mio primo motore.. Il 16% di NITRO va bene per il rodaggio?? Che sia causa anche della poca nitro lo spegnimento del motore?? La casa costruttrice consiglia la 20%-25%... Con meno nitro, oltre ad avere meno potenza cosa succede?? P.s: ho notato che spegnendo il motore, dopo pochi secondi si raffredda subito, wowww che dissipazione che hanno sti cosi
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade ![]() Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini ![]() Graupner Mx16-s | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rimane freddo, comunque l'idea è magari di attaccarci una ventolina con sensore che si accende quando va in temperatura, o eventualmente un sensore tarato che oltre i 110 si metta a suonare per permettermi di spegnerlo..
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade ![]() Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini ![]() Graupner Mx16-s | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
MA MEEGGGGGGGGLIIIIIIIIIO ORMAI E TROPPO TARDI . allora diciamo che il mio savy gira sempre al 16% si dissipa bene.. non necessita di 25% o altre cavolate di nitro la 16% e perfetta. il savy cia di bello che non devi nemeno aprire i finestrini rafredda bene gia cosi come' ! ![]() fai 1 litro tranquillo girandoci e poi dopo svagati come ti pare. sempre al 16%
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che con la 16% (con tutte le vitine del carburo impostate dalla HPI) si spegne mentre è al minimo con le ruote sollevate.. Mi è capitato che si è spento anche mentre ho provato a fare una piccola acceleratina (sempre a ruote sollevate), mi sembra che la colpa sia della MIX troppo grassa che tende a soffocarlo, unita poi al fatto che il 16% ha meno potenza esplosiva di 20-25% e quindi non lo aiuta a tenersi in moto.. Potrebbe essere una soluzione continuare con la 16% e smagrare la mix con la vitina del minimo oppure cambiare mix (non toccando le vitine della HPI) con una al 20% che con più potere esplosivo forse riesce a tenerlo regolarmente in moto.. Vi dico anche che il minimo non è bello regolare, ma gira da "scarburato".. ADVICE? CONSIGLI? Grazie
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
Dipende da come si è spento quando hai dato la sgasatina....se non saliva di giri hai il minimo troppo grasso e la candela non riuscendo a detonare tutta la mix fa spegnere il motore affogandosi....se invece quando hai dato la sgasatina hai sentito il motore che saliva nervoso ma ha dato segni di vuoto sei magro....nel primo caso stringi il passaggio, nel secondo caso sviti lo spillo del passaggio....(quella vite che sta nel "soffieto" dove si incastra il leverismo del servo).....speri di averti aiutato
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque fa abbastanza fumo se acceleri e sputa parecchia mix segno che magro non deve essere di certo.. Scusate se lo chiedo, ma la candela oltre a quando la accendi con la batteria resta poi sempre accesa aiutata dalla mix che ad ogni scoppio la scalda e quindi rimane calda per detonare lo scoppio successivo?? Se fosse così, è possibile che avendo 16% di nitro non scalda abbastanza la candela e quindi essa stessa annega nella mix?? Chiedo perchè non sono pratico.. Grazie Roberto P.s: le impostazioni del monster sono quelle di HPI, non ho toccato nessun spillo!!! quindi mi chiedo, anche se sono in rodaggio, potrebbe essere necessaria una carburazione?? Perchè la HPI dice che non c'è bisogno di toccare nessuna vite fino a fine rodaggio..
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
si la candela rimane incandescente a ogni scoppio.....la carburazione di fabbrica è atta a far accendere e girare il mezzo un pelo grasso per evitare di fare danni....come hai detto il motore a quel che è pare è troppo magro....tieni presente che potrebbe essere la candela che con quella % di nitro non gli vada bene, magari troppo fredda.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |