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Vecchio 14 settembre 09, 11:14   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
alza la vite del minimo motore .
senno' alza il mnimo dalla radio

p.s. general , ma dove vai con quella carena ? e la 1:8 pista della barbi ? tutta rosa .
Ho notato infatti che alzando il TRIM, il motore resta acceso e sono riuscito a finire il primo serbatoio con un solo spegnimento, ma subito riacceso..

Grazie ancora a tutti,

comunque accetto ancora consigli su come trattare il motore visto che è nuovo e che è il mio primo motore..

Il 16% di NITRO va bene per il rodaggio??
Che sia causa anche della poca nitro lo spegnimento del motore??
La casa costruttrice consiglia la 20%-25%...

Con meno nitro, oltre ad avere meno potenza cosa succede??

P.s: ho notato che spegnendo il motore, dopo pochi secondi si raffredda subito, wowww che dissipazione che hanno sti cosi
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Vecchio 14 settembre 09, 17:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ti consiglio di mettere una ventola per rafreddare il motore quando stai con le ruote alzate a fare i primi 3 pieni
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 14:20   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
ti consiglio di mettere una ventola per rafreddare il motore quando stai con le ruote alzate a fare i primi 3 pieni
Lo raffreddo con il compressore sparando aria tra le alette della testa..

Rimane freddo, comunque l'idea è magari di attaccarci una ventolina con sensore che si accende quando va in temperatura, o eventualmente un sensore tarato che oltre i 110 si metta a suonare per permettermi di spegnerlo..
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Vecchio 14 settembre 09, 19:07   #4 (permalink)  Top
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MA MEEGGGGGGGGLIIIIIIIIIO
ORMAI E TROPPO TARDI .

allora

diciamo che il mio savy gira sempre al 16%
si dissipa bene.. non necessita di 25% o altre cavolate di nitro
la 16% e perfetta.

il savy cia di bello che non devi nemeno aprire i finestrini rafredda bene gia cosi come' !
fai 1 litro tranquillo girandoci e poi dopo svagati come ti pare.
sempre al 16%
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 14 settembre 09, 19:14   #5 (permalink)  Top
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Grazie
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Vecchio 14 settembre 09, 19:25   #6 (permalink)  Top
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se non devi fare gare il motore gira perfetto con la 20% io col mta4 vado con la20%
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Vecchio 15 settembre 09, 14:27   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
MA MEEGGGGGGGGLIIIIIIIIIO
ORMAI E TROPPO TARDI .

allora

diciamo che il mio savy gira sempre al 16%
si dissipa bene.. non necessita di 25% o altre cavolate di nitro
la 16% e perfetta.

il savy cia di bello che non devi nemeno aprire i finestrini rafredda bene gia cosi come' !
fai 1 litro tranquillo girandoci e poi dopo svagati come ti pare.
sempre al 16%
Premetto che sono in rodaggio con un serbatoio e mezzo consumati a ruote sollevate..

Il problema è che con la 16% (con tutte le vitine del carburo impostate dalla HPI) si spegne mentre è al minimo con le ruote sollevate..

Mi è capitato che si è spento anche mentre ho provato a fare una piccola acceleratina (sempre a ruote sollevate), mi sembra che la colpa sia della MIX troppo grassa che tende a soffocarlo, unita poi al fatto che il 16% ha meno potenza esplosiva di 20-25% e quindi non lo aiuta a tenersi in moto..

Potrebbe essere una soluzione continuare con la 16% e smagrare la mix con la vitina del minimo oppure cambiare mix (non toccando le vitine della HPI) con una al 20% che con più potere esplosivo forse riesce a tenerlo regolarmente in moto..

Vi dico anche che il minimo non è bello regolare, ma gira da "scarburato"..

ADVICE? CONSIGLI?

Grazie
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Vecchio 15 settembre 09, 15:32   #8 (permalink)  Top
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Dipende da come si è spento quando hai dato la sgasatina....se non saliva di giri hai il minimo troppo grasso e la candela non riuscendo a detonare tutta la mix fa spegnere il motore affogandosi....se invece quando hai dato la sgasatina hai sentito il motore che saliva nervoso ma ha dato segni di vuoto sei magro....nel primo caso stringi il passaggio, nel secondo caso sviti lo spillo del passaggio....(quella vite che sta nel "soffieto" dove si incastra il leverismo del servo).....speri di averti aiutato
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Vecchio 15 settembre 09, 15:56   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
Dipende da come si è spento quando hai dato la sgasatina....se non saliva di giri hai il minimo troppo grasso e la candela non riuscendo a detonare tutta la mix fa spegnere il motore affogandosi....se invece quando hai dato la sgasatina hai sentito il motore che saliva nervoso ma ha dato segni di vuoto sei magro....nel primo caso stringi il passaggio, nel secondo caso sviti lo spillo del passaggio....(quella vite che sta nel "soffieto" dove si incastra il leverismo del servo).....speri di averti aiutato
E' salito di giri e poi è morto di colpo, difficile a capirsi in quanto non ti permette di sentire bene se è vuoto e aspira troppa aria e poco mix..

Comunque fa abbastanza fumo se acceleri e sputa parecchia mix segno che magro non deve essere di certo..

Scusate se lo chiedo, ma la candela oltre a quando la accendi con la batteria resta poi sempre accesa aiutata dalla mix che ad ogni scoppio la scalda e quindi rimane calda per detonare lo scoppio successivo??

Se fosse così, è possibile che avendo 16% di nitro non scalda abbastanza la candela e quindi essa stessa annega nella mix??

Chiedo perchè non sono pratico..

Grazie Roberto

P.s: le impostazioni del monster sono quelle di HPI, non ho toccato nessun spillo!!! quindi mi chiedo, anche se sono in rodaggio, potrebbe essere necessaria una carburazione?? Perchè la HPI dice che non c'è bisogno di toccare nessuna vite fino a fine rodaggio..
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Vecchio 15 settembre 09, 16:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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si la candela rimane incandescente a ogni scoppio.....la carburazione di fabbrica è atta a far accendere e girare il mezzo un pelo grasso per evitare
di fare danni....come hai detto il motore a quel che è pare è troppo magro....tieni presente che potrebbe essere la candela che con quella % di nitro non gli vada bene, magari troppo fredda....
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