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| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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Dipende da come si è spento quando hai dato la sgasatina....se non saliva di giri hai il minimo troppo grasso e la candela non riuscendo a detonare tutta la mix fa spegnere il motore affogandosi....se invece quando hai dato la sgasatina hai sentito il motore che saliva nervoso ma ha dato segni di vuoto sei magro....nel primo caso stringi il passaggio, nel secondo caso sviti lo spillo del passaggio....(quella vite che sta nel "soffieto" dove si incastra il leverismo del servo).....speri di averti aiutato
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| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Comunque fa abbastanza fumo se acceleri e sputa parecchia mix segno che magro non deve essere di certo.. Scusate se lo chiedo, ma la candela oltre a quando la accendi con la batteria resta poi sempre accesa aiutata dalla mix che ad ogni scoppio la scalda e quindi rimane calda per detonare lo scoppio successivo?? Se fosse così, è possibile che avendo 16% di nitro non scalda abbastanza la candela e quindi essa stessa annega nella mix?? Chiedo perchè non sono pratico.. Grazie Roberto P.s: le impostazioni del monster sono quelle di HPI, non ho toccato nessun spillo!!! quindi mi chiedo, anche se sono in rodaggio, potrebbe essere necessaria una carburazione?? Perchè la HPI dice che non c'è bisogno di toccare nessuna vite fino a fine rodaggio..
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| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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si la candela rimane incandescente a ogni scoppio.....la carburazione di fabbrica è atta a far accendere e girare il mezzo un pelo grasso per evitare di fare danni....come hai detto il motore a quel che è pare è troppo magro....tieni presente che potrebbe essere la candela che con quella % di nitro non gli vada bene, magari troppo fredda.... |
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| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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![]() Svitare la vite del minimo significa ingrassare, giusto?? Non voglio assillarvi con le domande, ma invece di ingrassare non dovrei smagrare la mix?? Mi spiegate il motivo per il quale dovrei ingrassare?? Mi sembra sputi già abbastanza mix e che faccia abbastanza fumo.. Il fatto di ingrassare è dovuto perchè in questo modo aggiungo anche più nitro e quindi riesce a restare acceso?? Grazie e scusatemi se faccio domande probabilmente stupide
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade ![]() Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini ![]() Graupner Mx16-s Ultima modifica di Klesk : 15 settembre 09 alle ore 19:46 | |
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| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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| User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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ieri sera ho seguito il vostro consiglio ingrassando la mix. Sono partito dalle impostazione di base HPI è ho ingrassato, ma con pessimi risultati!! Il motore non reggeva proprio il minimo, sputava benza a secchiate, fumava come un turco e appena acceleravo un pelino moriva soffocato Poi per curiosità l'ho riportato alle impostazione HPI e da li ho provato a smagrire, e il risultato è stato che il motore tiene molto bene il minimo, è regolare. Sputazza ancora un pò di benza e la fumata c'è, però adesso sta meglio. Vi ringrazio comunque tutti, sicuramente i vostri consigli sono stati utilissimi, probabilmente non sono riuscito io a spiegare i problemi del mio Monster. Comunque l'importante è aver risolto, adesso si beve un serbatoio tranquillo al 16% di Nitro, stando sempre sotto la soglia minima di 90°C.. Posso quindi dare il mio consiglio per quanto riguarda un HPI Savage X 4.6 con motore Big Block F4.6: Se usate mix al 16% per il rodaggio, smagrite la vitina del minimo di 1/8 o 1/4 di giro, in questo modo il Monster non si spegnerà!!
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