| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2009 Residenza: gravina in puglia
| problema motore
ciao ragazzi..ho un problema, metto in moto la macchina e la faccio riscaldare. quando arriva alla temperatura ottimale, si spegne e non si riaccende più..devo farla raffreddare e si accende all'istante...che cosa può essere???sinceramente mi sto preoccupando perchè dall'ultima volta che l'ho usata funzionava benissimo ed era carburata perfattamente..aiuto!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
impenna troppo ecco il perche , con quei rapporti corti ahahahaahha ![]() dai scherzo alllora metti una candela piu fredda e ingrassa la carburazzione sia sopra e soto .. quando fa cosi e tipico perche scalda troppo a dimenticavo.. lai aperti i finestrini ecc della carena per fare passa aria al motore ?
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2009 Residenza: gravina in puglia
|
parli sul serio???devo fargli delle aperture???per l'aria?? e come è possibile che a distanza di una settimana si scarburi??? DONNO ho dimenticato di dire che ho girato per un po' ditempo magro di minimo... ![]() è possibile che ho causato qualcosa???grazie... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
certamente devi aprire con sti caldi poi ! magro ! attenzione rischi di aver usurato il motore e averlo rovinato ! mai magri tocca gira sempre 1 pelo grassi.. meglio il fumo che spende 200 di motore nuovo
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
|
Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende) La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare.. ![]() spiegata un po' maluccio, lo so' ![]() Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
dai poverino , magari e uno che 1:5 o cross . il concetto e quello.... pero' questi motori non anno fasce ma vanno per eccessiva compressione. se si usura la compressione il volano gira troppo morbido a mano libera. allora significa che e da buttare.... sicché se girando il volano a motore caldo e duro ok.. e sano il motore.. ( se giri il volano e nemmeno fai giro completo o fa 1giro completo facendo fatica ) se a caldo gira morbido fluido il motore e da cestinare. ( se gira con minimo sforzo e fa molti giri e si gira tranquillamente ) spero di essere chiaro . se e finito ... unica e cambia motore... non spenderci i soldi sui ricambi ecc.. perché come ai usurato pistone ecc.. se usurato tutto sicché evita di cambia pezzi senno poi rompi altri pezzi ecc e spendi il doppio.. se cerchi 1 motore nuovo dimmi la spesa e vediamo di trova qualcosa di nuovo .
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |