BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   problema motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/145553-problema-motore.html)

Mr.Smile 07 settembre 09 19:14

problema motore

ciao ragazzi..ho un problema, metto in moto la macchina e la faccio riscaldare. quando arriva alla temperatura ottimale, si spegne e non si riaccende più..devo farla raffreddare e si accende all'istante...che cosa può essere???sinceramente mi sto preoccupando perchè dall'ultima volta che l'ho usata funzionava benissimo ed era carburata perfattamente..aiuto!!!:unsure:

DONNO 07 settembre 09 19:30

impenna troppo ecco il perche , con quei rapporti corti ahahahaahha :lol:
dai scherzo

alllora metti una candela piu fredda e ingrassa la carburazzione sia sopra e soto .. quando fa cosi e tipico perche scalda troppo

a dimenticavo.. lai aperti i finestrini ecc della carena per fare passa aria al motore ?

Mr.Smile 07 settembre 09 19:45

parli sul serio???devo fargli delle aperture???per l'aria??
e come è possibile che a distanza di una settimana si scarburi???
DONNO ho dimenticato di dire che ho girato per un po' ditempo magro di minimo...:fiu:
è possibile che ho causato qualcosa???grazie...

DONNO 07 settembre 09 19:56

certamente devi aprire con sti caldi poi !

magro ! attenzione rischi di aver usurato il motore e averlo rovinato ! mai magri tocca gira sempre 1 pelo grassi.. meglio il fumo che spende 200 di motore nuovo

Mr.Smile 07 settembre 09 20:40

e può aver influito su questo sintomo???

DONNO 07 settembre 09 20:48

certo
ansi e gia tanto se ancora si accende

leowhymengo 07 settembre 09 21:54

Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende)

La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone

Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare..:blink:

spiegata un po' maluccio, lo so' :uhm:

Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me :)

Mr.Smile 07 settembre 09 22:27

porca..........:shutup:
devo aprire il motore e controllare...comunque ne ho uno di scorta:lol:

poi vi faccio sapere magari con qualche foto....ciao

AlecsNova 08 settembre 09 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 1705716)
Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende)

La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone

Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare..:blink:

spiegata un po' maluccio, lo so' :uhm:

Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me :)

LA FASCIA!?!?!?!?!?.....questi motori nn hanno fasce elastiche...SVEGLIAAAAAAAAAAAAA:icon_rofl

DONNO 08 settembre 09 07:31

dai poverino , magari e uno che 1:5 o cross .

il concetto e quello.... pero' questi motori non anno fasce ma vanno per eccessiva compressione.

se si usura la compressione il volano gira troppo morbido a mano libera. allora significa che e da buttare....

sicché se girando il volano a motore caldo e duro ok.. e sano il motore..
( se giri il volano e nemmeno fai giro completo o fa 1giro completo facendo fatica )

se a caldo gira morbido fluido il motore e da cestinare.
( se gira con minimo sforzo e fa molti giri e si gira tranquillamente )

spero di essere chiaro .

se e finito ... unica e cambia motore... non spenderci i soldi sui ricambi ecc.. perché come ai usurato pistone ecc.. se usurato tutto sicché evita di cambia pezzi senno poi rompi altri pezzi ecc e spendi il doppio..

se cerchi 1 motore nuovo dimmi la spesa e vediamo di trova qualcosa di nuovo .

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002