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Vecchio 07 settembre 09, 19:14   #1 (permalink)  Top
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problema motore

ciao ragazzi..ho un problema, metto in moto la macchina e la faccio riscaldare. quando arriva alla temperatura ottimale, si spegne e non si riaccende più..devo farla raffreddare e si accende all'istante...che cosa può essere???sinceramente mi sto preoccupando perchè dall'ultima volta che l'ho usata funzionava benissimo ed era carburata perfattamente..aiuto!!!
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Vecchio 07 settembre 09, 19:30   #2 (permalink)  Top
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impenna troppo ecco il perche , con quei rapporti corti ahahahaahha
dai scherzo

alllora metti una candela piu fredda e ingrassa la carburazzione sia sopra e soto .. quando fa cosi e tipico perche scalda troppo

a dimenticavo.. lai aperti i finestrini ecc della carena per fare passa aria al motore ?
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 07 settembre 09, 19:45   #3 (permalink)  Top
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parli sul serio???devo fargli delle aperture???per l'aria??
e come è possibile che a distanza di una settimana si scarburi???
DONNO ho dimenticato di dire che ho girato per un po' ditempo magro di minimo...
è possibile che ho causato qualcosa???grazie...
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Vecchio 07 settembre 09, 19:56   #4 (permalink)  Top
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certamente devi aprire con sti caldi poi !

magro ! attenzione rischi di aver usurato il motore e averlo rovinato ! mai magri tocca gira sempre 1 pelo grassi.. meglio il fumo che spende 200 di motore nuovo
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Vecchio 07 settembre 09, 20:40   #5 (permalink)  Top
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e può aver influito su questo sintomo???
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Vecchio 07 settembre 09, 20:48   #6 (permalink)  Top
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certo
ansi e gia tanto se ancora si accende
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Vecchio 07 settembre 09, 21:54   #7 (permalink)  Top
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Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende)

La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone

Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare..

spiegata un po' maluccio, lo so'

Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 22:27   #8 (permalink)  Top
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porca..........
devo aprire il motore e controllare...comunque ne ho uno di scorta

poi vi faccio sapere magari con qualche foto....ciao
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Vecchio 08 settembre 09, 01:47   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Se hai usurato il motore girando magro e quindi anche la fascia, e' una situazione che gia' conosco...a freddo "con quella carburazione va'", poi scaldandosi ha bisogno di piu' miscela x restare acceso e quindi si spenge..(sempre se da questo dipende)

La spiegazione e': motore finito=gas nella camera di scoppio filtrano tra fascia e pistone

Scada il tutto e quindi motore ha bisogno di piu' miscela x rafreddare..

spiegata un po' maluccio, lo so'

Se ho detto un cavolata (e tutto ci puo' stare) perdon..e spiegatela megli pure a me
LA FASCIA!?!?!?!?!?.....questi motori nn hanno fasce elastiche...SVEGLIAAAAAAAAAAAAA
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 07:31   #10 (permalink)  Top
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dai poverino , magari e uno che 1:5 o cross .

il concetto e quello.... pero' questi motori non anno fasce ma vanno per eccessiva compressione.

se si usura la compressione il volano gira troppo morbido a mano libera. allora significa che e da buttare....

sicché se girando il volano a motore caldo e duro ok.. e sano il motore..
( se giri il volano e nemmeno fai giro completo o fa 1giro completo facendo fatica )

se a caldo gira morbido fluido il motore e da cestinare.
( se gira con minimo sforzo e fa molti giri e si gira tranquillamente )

spero di essere chiaro .


se e finito ... unica e cambia motore... non spenderci i soldi sui ricambi ecc.. perché come ai usurato pistone ecc.. se usurato tutto sicché evita di cambia pezzi senno poi rompi altri pezzi ecc e spendi il doppio..

se cerchi 1 motore nuovo dimmi la spesa e vediamo di trova qualcosa di nuovo .
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