Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 13:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THE KING
 
Data registr.: 25-01-2008
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone1977 Visualizza messaggio
ok ragazzi, grazie mille. ho letto anche l'altra discussione. Molto interessante. Ora mi procuro solo dell'olio buono e cominciamo. Un'ultima cosa: per la benzina mi consigliate quella standard ad ottano 95 o quella a 98?

vai pure con quella standard
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 20:23   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Non serve miscela grassa al 4% per fare il rodaggio......impasteresti solo lo scarico per niente
Piuttosto reperisci olio sintetico in un negozio da motocross e non in un supermercato.....fatti consigliare dal negoziante e recorda: piu' lo paghi e migliore sara'
Per la miscela non andare oltre il 2,5%, fai scaldare bene il motore e poi comincia a girare tranquillo, finito il pieno miscela al 2% e comincia a sparare
Consiglio: scalda bene il motore ogni volta che lo usi se vuoi che mantenga le prestazioni a lungo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 20:44   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: COMO
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da smanettone1977 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dopo anni di nitro mi sono tolto uno sfizio prendendomi una 1:5 stradale. L'unica cosa è che con questi motori non so bene come comportarmi. Per il rodaggio cosa mi consigliate? Stessa percentuale di olio che per l'uso normale (2-3%), benzina a 95 o 98 ottano, stessa metodica usata per i motori nitro?
Io avevo pensato di cominciare facendo un pieno al minimo da fermo con mix 95 ott+35 olio 2T magari a carburazione un pò grassa e poi man mano iniziare a girare e smagrire. che ne dite?
ciao anch'io ho appena comprato un scala 1:5 esattamente l'hammer h2 della fg in una settimana ho già fatto tre pieni con carburazione grassa e non tirando troppo, adesso man mano che faccio pieni smagrisco sempre un po la carburazione fino ad arrivare a quello ottimane dopo circa 5 l di miscela. l'olio l'ho comprato in un negozio (non comprarlo mai al supermercato) ed uso il bardahl circa 13€ al litro. sabato lo porto a montare servi maggiorati e marmitta a risonanza. io x adesso sono super contento chissa' quando girera al massimo ci sara da aver paura poi facci sapere come va
luchino85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 07:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
guarda, io ho da poco acquistato una baja ss della hpi.

sulle istruzioni, e pure sul dvd incluso, c'è spiegato di fare così il rodaggio:

un pieno completo facendola girare "dolcemente", e basta, poi è pronta a tutto e la miscela SEMPRE al 4%

questo è quello che dice hpi per la sua baja, spiegato esplicitamente (so l'inglese per intenderci)

il tipo americano che me l'ha venduta, gestore di un superstore IMMENSO, nonchè pilota con i controcoglioni ed espertissimo, mi ha consigliato VIVAMENTE di usare un olio 2t della klotz, una marca che negli usa utilizzano praticamente quasi tutti per motori del genere, essendo sviluppata appositamente.

io ho rispettato ciò e va da paura, è aggressivissima e nonostante sia al 4% non è per niente grassa, potrei scendere un pochino ma mi fido di hpi e date le prestazioni molto elevate son soddisfatto così.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 08:09   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si, ma la percentuale dell'olio varia in base al tipo di motore , di candela, di carburazione, di scarico... in base a troppi valori per essere definita migliore di un'altra...

... la costante và da 2% al 4% ovviamente devi trovare tu quella che ti sembra migliore...

con un olio perfetto, non c'è bisogno quasi mai di salire oltre il 3% oltre hai solo residui incombusti e elevata fumosità allo scarico..


senza bisogno di andare a disturbare klotz, il motul 710 è il meglio che puoi comprare... io il castrol l'ho provato (diversi) e non li ricompro di certo.
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 09:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone1977
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Grazie ragazzi. Ora cerco l'olio.
Voi mi consigliate questo:OLIO MISCELA MOTUL 710 2T ESTERE 100% SINTETICO su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Che dite è un buon prezzo o tra costo e spedizione mi conviene prenderlo in negozio?
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 11:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
si, ma la percentuale dell'olio varia in base al tipo di motore , di candela, di carburazione, di scarico... in base a troppi valori per essere definita migliore di un'altra...

... la costante và da 2% al 4% ovviamente devi trovare tu quella che ti sembra migliore...

con un olio perfetto, non c'è bisogno quasi mai di salire oltre il 3% oltre hai solo residui incombusti e elevata fumosità allo scarico..


senza bisogno di andare a disturbare klotz, il motul 710 è il meglio che puoi comprare... io il castrol l'ho provato (diversi) e non li ricompro di certo.
tranquillo naftausa ;) infatti non ho detto di far così, semplicemente ho detto la mia esperienza per quanto riguarda la baja ss ;)

una cosa, che intendi "senza disturbare klotz" ?? eheh non ho capito...
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 15:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone1977
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Cavolo ragazzi ma questo olio è più raro di un'oasi nel desetro...Qualcuno è della mia zona (Torino) e sa dove trovarlo o su Internet oltre al link che ho inserito?
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 18:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
possibile che non ci sia dalle tue parti un negozio di moto serio???

senza disturbare koltz, nel senso che è più facile trovare il motul che il koltz....

anche se a torino pare di no...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 20:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
ahhh ho capito, ok, cmq quando presi l'auto ordinai anche 3 litri di klotz già che c'ero, così per un pò ne ho eheh ;)

streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rodaggio cinetik modello dea ???? bifmax Elimodellismo in Generale 8 23 aprile 09 21:02
Rodaggio OS 91 HZ-PS naicols1971 Elimodellismo in Generale 14 12 dicembre 08 00:48
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
2w-20...rodaggio? il-david Aeromodellismo Ventole Intubate 3 22 marzo 07 10:52
*** RODAGGIO 0.40 *** Donald001 Aeromodellismo Principianti 6 21 giugno 04 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002