21 giugno 04, 10:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2004 Residenza: MI
Messaggi: 29
| *** RODAGGIO 0.40 ***
Domenica pom. ha rodato il mio SuperTigre 0.40. Tutto bene, anzi benissimo. E' un orologino di motore, niente da dire. Ma siccome in ogni hobby l'imprecazione è sempre in agguato (!), quando sono andato per smontare il silenziatore mi sono accorto che non vuole proprio saperne di abbandonare il collettore. Giuro. L'ho estratto per circa 7-8 mm e si è letteralmente incastrato. Riesce solo a ruotare di qualche grado e non si muove nè avanti, nè indietro. Gioite quindi Voi che ci mettete 10 min. a far partire il motore e 10 min. a farlo rimanere acceso bello pimpante. Io sono messo peggio !!! P.S. Un bel bagno nel gasolio o nell'acqua di Lourdes dite possa migliore le cose ? Salus. |
21 giugno 04, 10:54 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
E' uno di quei silenziatori che ruotano sul collettore ? Alluminio su alluminio, matrimonio non felice, facile il grippaggio. Rimettilo in moto, fallo scaldare per bene e riprova. Potrebbe essere che una dilatazione leggermente diversa dovuta a diversi spessori ti possa aiutare. |
21 giugno 04, 11:43 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Bene. Ora procurati della abrasiva da 1000, mettici su una goccina d'olio e con questa leviga per bene le parti del silenziatore che si accoppiano e che ti hanno causato il problema. Poi lava accuratamente tutto. Bye bye. |
21 giugno 04, 11:54 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ti ringrazio per la gentile offerta. Molti anni fa ho "lavorato" a Milano.....zona Portello, Aeroporto, Piazza Novelli..... e alloggiavo in Viale Corsica..... Chissà come è cambiato da allora. Ciao. |
21 giugno 04, 13:53 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
E' un difetto tipico dei supertigre, a volte il problema era causato da residui di lavorazione che si infilavano tra i 2 pezzi. Ora tutte le volte che monto un supertigre faccio una bella levigata ad entrambi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
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