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Vecchio 11 aprile 09, 20:25   #1 (permalink)  Top
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rodaggio cinetik modello dea ????

Buon giorno a tutti e buone feste , vorrei farvi vedere un video del rodaggio del modello deagostini in quanto e quasi impossibile capire almeno io come si esegue la carburazione, dmotore super taigher g 51 carburazione impostata come manuali per il rodaggio la situazione e questa vedetevi il video e nuotate nel carburante
YouTube - MOV00459 rodaggio elicottero deagostini tutto originale
alla fine del 4 serbatoio ho provato ad accellerare un po di piu e morale se spezzato l'albero alla base della frizione , in cosa ho sbagliato secondo voi , che problemi a questo motore, ho provato a smagrire e ingrassare per vedere se riuscivo a fermare la fuoriuscita dalla marmitta ma nulla da fare . saluti bifmax
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Vecchio 11 aprile 09, 21:11   #2 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti e buone feste , vorrei farvi vedere un video del rodaggio del modello deagostini in quanto e quasi impossibile capire almeno io come si esegue la carburazione, dmotore super taigher g 51 carburazione impostata come manuali per il rodaggio la situazione e questa vedetevi il video e nuotate nel carburante
YouTube - MOV00459 rodaggio elicottero deagostini tutto originale
alla fine del 4 serbatoio ho provato ad accellerare un po di piu e morale se spezzato l'albero alla base della frizione , in cosa ho sbagliato secondo voi , che problemi a questo motore, ho provato a smagrire e ingrassare per vedere se riuscivo a fermare la fuoriuscita dalla marmitta ma nulla da fare . saluti bifmax
ciao
l'olio dalla marmitta e' normalissimo,pero' non vedo fumo
"dovrebbe farne e non poco"!

che miscela hai usato?

x l'albero non so che dirti,dal video sembrava girare bene.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 11 aprile 09, 23:39   #3 (permalink)  Top
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Quoto, dov'è il fumo??

Non era neanche a regime folle era in movimento quindi ti avrebbe dovuto "allaggare" di fumo oltre che di Olio, non vorrei che hai sbagliato ad usare Miscela ed hai usato un tipo per automotibili tipo la Jet's o ha iusato la benzina spero di no
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Vecchio 12 aprile 09, 00:17   #4 (permalink)  Top
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Quoto, dov'è il fumo??

Non era neanche a regime folle era in movimento quindi ti avrebbe dovuto "allaggare" di fumo oltre che di Olio, non vorrei che hai sbagliato ad usare Miscela ed hai usato un tipo per automotibili tipo la Jet's o ha iusato la benzina spero di no
Ho usato miscela jet's per elicotteri , 18% di olio colz penso e 5% di nitrometano come manuale del motore g51 per il rodaggio effettivamente fumo ne faceva poco , pero ogni tanto ma non sempre ne usciva non saprei cosa inventarmi , io so che se accelleravo di piu ho veniva a mancare tipo la benzina e si speneva , ho dopo accellerato nel abbassare lo stic del gas si spegneva, comunque a regimi bassi sembrava che funzionasse , e ho provato sia a smagrire che a ingrassare la miscela per vedere la differenza , il motore comunque ho fatto fatica a fargli raggiungere i 100° gradi per la maggior parte sono sempre rimasto sugli 80° saluti bifmax
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Vecchio 12 aprile 09, 00:29   #5 (permalink)  Top
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Ho sentito vari pareri che quello non è un motore per elicotteri ma è stato adattato per la collezione
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Vecchio 12 aprile 09, 00:49   #6 (permalink)  Top
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Ho sentito vari pareri che quello non è un motore per elicotteri ma è stato adattato per la collezione
Ti anno detto bene effetivamente ho dovuto apportare delle modifiche al albero del carburatore perche corto , ma del resto non ti so dire , anche l'albero e s stato fatto fare piu lungo del originale , praticamente le schifezze che fa dea per risparmiare , e dopo di che anche la camicia del motore l'ho inserita tranquillamente senza forzare invece che scaldare il carte , pero sai i tecnici anno scritto che il motore e perfetto e naturalmente adesso stiamo facendo tutti le nostre prove e conclusioni per me i tecnici non ci capiscono un bel cavolo secondo me non vorrei sbagliarmi visto che anche al interno del carter del motre cera una marea di olio la camicia lascia trafilare inondandomi tutto e facendo funzionare di merd il motore , ma non essendo un tecnico non so che dire spero che qualcuno ci capisca qualcosa e mi dica eventualmente qualche parere spassionato per sapere anche che scrivere sulla relazione che gli inviero per la sostituzione . saluti bifmax
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Vecchio 14 aprile 09, 16:30   #7 (permalink)  Top
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Che dirti, sul forum Dea ormai ho già visto e sentito di tutto, se non vuoi complicarti la vita, tieni da parte quel motore supertigre e prenditi un bel os50 Hiper, viene 140€ da fast lad e vai tranquillo, purtroppo non puoi trovare nemmeno aiuto qui dato che quel motore "non esiste" in commercio.

Fai tu, l' unica cosa di bello che ha quel modello è la fusoliera, per il resto è da cestinare
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Vecchio 15 aprile 09, 20:21   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Che dirti, sul forum Dea ormai ho già visto e sentito di tutto, se non vuoi complicarti la vita, tieni da parte quel motore supertigre e prenditi un bel os50 Hiper, viene 140€ da fast lad e vai tranquillo, purtroppo non puoi trovare nemmeno aiuto qui dato che quel motore "non esiste" in commercio.

Fai tu, l' unica cosa di bello che ha quel modello è la fusoliera, per il resto è da cestinare
Ti sbagli nemmeno la fusoliera e bella e fatta di duemila pezzi in plstica e de fissata con vitine normalissime che si svitano adesso che non e nemmeno montata sul eli figuriamoci in volo e tutto fda cestinare ma ormai la cappellata l'ho fatta e cerco di rimediarci qualcosa saluti bifmax
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Vecchio 23 aprile 09, 21:02   #9 (permalink)  Top
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bifimax io ho tagliato la testa al toro ho acquistato un os50sx
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