Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
Sky Scout DeA

salute a tutti! Sto per completare l'opera Fly Mania e mi ritrovo lo sky scout assemblato in tutte le sue parti da mesi, ma fermo a terra perchè non ho mai provato a fargli il battesimo dell'aria.
é montato "da istruzioni" e prima di provarlo volevo sapere se tra di voi c'è qulcuno che ha apportato miglioramenti, perchè secondo me, non è il massimo della leggerezza in ordine di volo, e penso che sostiuendo il carrello a triciclo con uno più "essenziale" sarebbe già una buona cosa. Insomma vorrei arrivare al primo volo più tranquillo!
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 14:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao dalla configurazione originale io gli ho sostituito l'elica, che se non sbaglio era una 7x 3,5 gli ho montato una 7 x 4, mi direte.....che differenza fa?.....risposta: tantissima!
lascia il carrello che ha che va benissimo,
per decollare cerca una pista bella liscia e lunghina, almeno 30 40 metri e non impiccarlo in decollo....fallo salire dolcemente.

buon volo.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:18
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zazzamita
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a Zazzamita
sky scout dea

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao dalla configurazione originale io gli ho sostituito l'elica, che se non sbaglio era una 7x 3,5 gli ho montato una 7 x 4, mi direte.....che differenza fa?.....risposta: tantissima!
lascia il carrello che ha che va benissimo,
per decollare cerca una pista bella liscia e lunghina, almeno 30 40 metri e non impiccarlo in decollo....fallo salire dolcemente.

buon volo.

ciao ciao ciao by

Ti ringrazio tantissimo per il buon consiglio, prenderò in considerazione la sostituzione dell'elica e appena ho un ritaglio di tempo libero vado a collaudarlo e ti faccio sapere l'esito. Grazie ancora!!!
Zazzamita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Zazza apettami che si prova insieme!
Io comunque ti cosiglierei la sostituzione del motore in dotazione con un campanellino da 10 Eurozzi, sicuramente i 40 metri di pista diventeranno 10-15 e poi la durata e decisamente molto più lunga di un bidoncino a spazzole. Qualcuno è con me?
Quando vuoi un brushless lo puoi montare quasi ovunque.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao forse ti può interessae questo post :

http://www.flyclub.eu/viewtopic.php?t=10

Miki lo ha costruito e ci ha anche volato.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 19:06   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Zazzamita
salute a tutti! Sto per completare l'opera Fly Mania e mi ritrovo lo sky scout assemblato in tutte le sue parti da mesi, ma fermo a terra perchè non ho mai provato a fargli il battesimo dell'aria.
é montato "da istruzioni" e prima di provarlo volevo sapere se tra di voi c'è qulcuno che ha apportato miglioramenti, perchè secondo me, non è il massimo della leggerezza in ordine di volo, e penso che sostiuendo il carrello a triciclo con uno più "essenziale" sarebbe già una buona cosa. Insomma vorrei arrivare al primo volo più tranquillo!
Ciao Zazzamita
Io lo Sky scout l'ho montato e l'ho fatto volare. Nella configurazione originale funziona a dovere. Unico problema è che se sei al primo volo non sperare di farlo stare su. Fatti aiutare da qualcuno esperto perchè se no riesci a fare si e no la pista di rullaggio e qualche metro. Non è un aereo docile e sicuramente non è un aereo per chi comincia. Io non lo modificherei perchè il motore in dotazione è sì un 400 ma con anello magnetico che ne migliora le prestazioni. Tira a sufficienza. Secondo me montargli un campanellino non ha senso, visto che c'è già il suo che è sufficiente. Non è un modello lento, anzi...
Comunque fai come preferisci. I miei sono consigli...anche per non spendere soldi inutilmente visto che la DeAgostini il modellozzo non lo regala...

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
do pienamente ragione ad albyone, non è semplice da tenere in volo, un po di vento te lo rovescia che è una bellezza. il mio ha preso una marea di botte da quando lo ho assemblato. molto resistente ma la batteria ni-mh mi sembra troppo pesante. ad ogni botta fa un danno. magari è meglio una lipo che presto sperimenterò.
Ringrazio la dea nonostante molte lacune di avermi avvicinato a questo bellissimo mondo.
ora mi dedico ad adrenaline, ne ho fatto una copia in depron visto che dea non si è ancora decisa a fornirci le famose squadrette.
buoni voli a tutti
Icone allegate
Sky Scout DeA-adrenaline.jpg  
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 23:45   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ivorsetto
do pienamente ragione ad albyone, non è semplice da tenere in volo, un po di vento te lo rovescia che è una bellezza. il mio ha preso una marea di botte da quando lo ho assemblato. molto resistente ma la batteria ni-mh mi sembra troppo pesante. ad ogni botta fa un danno. magari è meglio una lipo che presto sperimenterò.
Ringrazio la dea nonostante molte lacune di avermi avvicinato a questo bellissimo mondo.
ora mi dedico ad adrenaline, ne ho fatto una copia in depron visto che dea non si è ancora decisa a fornirci le famose squadrette.
buoni voli a tutti
Stasera ho deciso di finire sto benedetto Adrenalyne con i rinvii delle squadrette che hanno dato (quelli a croce). Un lavoro un po' del ...... però pare funzionare. Comunque devo dire che ci sono delle grosse lacune da parte della DeAgostini.....

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
io aspetto speranzoso quelle benedette squadrette, sembra le abbiano ordinate dall'america. tanto per ora adrenaline, quello originale, non intendo farlo volare, anche perchè preferisco prendere qualche lezione con qualche istruttore al campo volo. con sky scout da autodidatta ho fatto solo danni
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
una domanda a quelli che come me si è messo a fare la raccolta fly mania, qualcuno per caso ha modificato le ali di sky scout per metterci gli alettoni?
qualche consiglio a riguardo da darmi?
o mi conviene di più costruirne una centinata?
ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sky Scout DeA con li-po???? aldinello Aeromodellismo Principianti 24 05 febbraio 08 11:11
Info Sky Scout GabryMX Aeromodellismo Principianti 7 27 aprile 07 09:55
Sky Scout BaroneRosso Articoli 2 06 aprile 07 09:49
Riparazione ala sky scout GabryMX Aeromodellismo Principianti 2 05 aprile 07 09:25
Motorizzazione Sky Scout cadal Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 ottobre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002