Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 21:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Però che 2 cojones...

Da pochi mesi a sta parte nel forum si parlano sempre delle stesse cose, carburazione, carburazione, ecc..., carburazione poi ogni tanto si iscrive qualcuno a cui va spiegata tutta la "storia del modellismo" per fargli capire qualcosa, legittimamente, perchè in effetti gli argomenti in cui puoi veramente trovare quello che ti serve nel campo di ricerca sono pochi, appena si scrive una parole come differenziali compaiono tutte le migliaia di discussioni in cui una sola persona ha scritto differenziali magari in post che non c'entra nulla.
Poi ci sono quelli che chiedono consigli su che macchina comprare perchè sono neofiti, e devo dire che cercando non si trova proprio nulla (era ironico ovviamente, perchè io sono il negoziante a cui chiedere il minimo dubbio)

Cioè io entro nel forum e cosa leggo? "Consiglio", "Aiutatemi please", "Cosa comprare?", "La macchina si è spenta", "Help", "Sono disperato non so cosa fare aiutatemi"

Ci dovrebbero essere discussioni sempre differenti, essere varie per certi aspetti.
Poi ci sono quelli che scrivono cagate, e sono certi di quello che scrivono. Quasi mi convinco anche io perchè hanno anche argomentazioni ma la realtà è dall'altra parte del fiume

Ora però ho una domanda seria, credetemi!! L'altro giorno mi si è spenta la macchina e il serbatoio era vuoto! ora non so cosa fare, le ho provate tutte: tritolo, scariche da 220 volt ma niente, il motore non riparte

Apparte gli scherzi, una bella sfoltatina ci vorrebbe...Seno mi viene veramente voglia di andare via, è solo la mia bontà che mi tiene

E poi, un consiglio per tutti: è inutile che scrivete il dilemma di Shakespeare (nel senso di complicato) in una discussione, in linea di massima cosa capisco io che sono davanti a uno schermo? Ci vuole un amico, un partner (la solitudine fa diventare ciechi) che ne sappia più di voi...

Detto questo, passo e chiudo.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2009
forse hai ragione ma...

ti sei mai domandato quante tipologie di persone accedono a questo forum?
ragazzini di 10 anni,espertissimi,neofiti,persone che non sanno nemmeno scrivere (pensa leggere!!!!),gente che sembra l'onnipotente e gente che non sa fare neanche i cerchi con i bicchieri...insomma il mondo è bello perchè e vario e così deve restare...non te la prendere tanto ci sarà sempre qualcuno che prenderà il tuo posto quando non ci sarai più...ciao.
aulin79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:24   #3 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da aulin79 Visualizza messaggio
ragazzini di 10 anni,espertissimi,neofiti,persone che non sanno nemmeno scrivere (pensa leggere!!!!),gente che sembra l'onnipotente e gente che non sa fare neanche i cerchi con i bicchieri...insomma il mondo è bello perchè e vario e così deve restare...non te la prendere tanto ci sarà sempre qualcuno che prenderà il tuo posto quando non ci sarai più...ciao.
Mi sembra giusto.
Vecchio 06 aprile 09, 22:26   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aulin79 Visualizza messaggio
non mi ritengo esperto perchè non lo sono. Non ho questa presunzione, io dico e affermo solo cose che ho provato o visto con i miei occhi. Io chiedo almeno questo, perchè dopo il forum si riempie di cagate mostruose...
Comunque hai ragione, basta non badare quella gente
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di birik77

Data registr.: 17-12-2008
appogio pienamente

Appogio pienamente aulin79
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:34   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Da pochi mesi a sta parte nel forum si parlano sempre delle stesse cose, carburazione, carburazione, ecc..., carburazione poi ogni tanto si iscrive qualcuno a cui va spiegata tutta la "storia del modellismo" per fargli capire qualcosa, legittimamente, perchè in effetti gli argomenti in cui puoi veramente trovare quello che ti serve nel campo di ricerca sono pochi, appena si scrive una parole come differenziali compaiono tutte le migliaia di discussioni in cui una sola persona ha scritto differenziali magari in post che non c'entra nulla.
Poi ci sono quelli che chiedono consigli su che macchina comprare perchè sono neofiti, e devo dire che cercando non si trova proprio nulla (era ironico ovviamente, perchè io sono il negoziante a cui chiedere il minimo dubbio)

Cioè io entro nel forum e cosa leggo? "Consiglio", "Aiutatemi please", "Cosa comprare?", "La macchina si è spenta", "Help", "Sono disperato non so cosa fare aiutatemi"

Ci dovrebbero essere discussioni sempre differenti, essere varie per certi aspetti.
Poi ci sono quelli che scrivono cagate, e sono certi di quello che scrivono. Quasi mi convinco anche io perchè hanno anche argomentazioni ma la realtà è dall'altra parte del fiume

Ora però ho una domanda seria, credetemi!! L'altro giorno mi si è spenta la macchina e il serbatoio era vuoto! ora non so cosa fare, le ho provate tutte: tritolo, scariche da 220 volt ma niente, il motore non riparte

Apparte gli scherzi, una bella sfoltatina ci vorrebbe...Seno mi viene veramente voglia di andare via, è solo la mia bontà che mi tiene

E poi, un consiglio per tutti: è inutile che scrivete il dilemma di Shakespeare (nel senso di complicato) in una discussione, in linea di massima cosa capisco io che sono davanti a uno schermo? Ci vuole un amico, un partner (la solitudine fa diventare ciechi) che ne sappia più di voi...

Detto questo, passo e chiudo.
Dai Francè ... guarda che è una fase naturale della vita delle cose , è comprensibile che arrivati ad un certo punto di conoscenza ci si aspetta sempre di più dalle cose.
Guai se non fosse così, saremmo all'età della pietra...
Potrei farti 2000 esempi e metafore , ma non raggiungerei lo scopo di convincerti perchè solo noi stessi abbiamo le motivazioni per fare le cose e sono assolutamente personali, quindi se abbiamo voglia di leggere qualche cosa di interessante perchè non farcelo da soli ... mi spiego, se notate negli ovetti di colombo non ci sono trucchi automodellistici !!!?
Proviamo ad immaginare i motivi ? Io penso di conoscerli ,dopo qualche mese che vi leggo tutti i santi giorni e tutti i post che scrivete, ma non ve li dico( 'stardo ).
Proviamo a rendere al forum una parte di quello che ci da ???
Proviamo a fare noi/voi qualche chicca , trucco o consiglio per gli altri che rimanga ?? Perchè negli "articoli" in home page ci sono solo articoli di aerei ed elicotteri ???Non c'è bisogno di lauree e macchine fotografiche da cento mila dollari per pubblicare qualche idea.
Di gente capace ce ne è da queste parti ...

Tanto che ci sono vorrei ricordare che ho finalmente avuto libertà di oscurare a mio insindacabile giudizio tutti i post con abbreviazioni e k varie

Grazie
Filippo
Vecchio 06 aprile 09, 22:47   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2008
MUGNETO!
the best mod
Raudo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:53   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Raudo Visualizza messaggio
MUGNETO!
the best mod
... ruffiano ...

Vecchio 06 aprile 09, 23:07   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Secondo me pero mantuaboy ha molte ragioni. siamo tutti piu o meno esperti o inesperti e sicuramente abbiamo tutti qualcosa da imparare pero certi continuano con le solite domande a dir poco noiose e diventate odiose. si batte e ribatte sulle solite cose...il tasto "cerca"..un'altra cosa, certi scrivono con uno pseudo slang che riesce ad irritare qualsiasi persona con un minimo di cervello..ma sti qua hanno la licenza elementare?
per non parlare di quelli che aprono il topic con la scritta...si spegne...aiuto..ma cosa ti si spegne la luce in casa? comunque un appello al mod Mugneto.... elimina tutte le varie K ti prego...le odio...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks