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| User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Rosolini(SR)
Messaggi: 144
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Ciao a tutti... come da titolo volevo sapere alcune cose.... siccome ho un buggy off road che però piu delle volte uso su asfalto(non molto puro pero,cioe pieno di imperfezioni ma si puo definire asfalto), volevo sapere quali erano le modifiche da effettuare sulla macchina senza spendere molti soldi.....cioe cambiare gomme ma sopratutto volevo sapere quale modifica apportare all'assetto.....se qualcuno mi puo spiegare passo passo quello che devo fare....sono nuovo di questo campo quindi mi servirebbe una spiegazione dettagliata soprattutto su come modificare l'assetto....vi ringrazio anticipatamente e aspetto risposte.....ciao ciaoooooo!!! ah dimenticavo di dirvi che con l'assetto attuale qualche volta la macchina tende ad accappottare....detto questo lascio la parola agli esperti...ciao ciao!!! |
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| Rivenditore - SvParts |
oltre alle gomme devi sostituire lolio differenziali..metti un 20.000 davant, un 40.000 centrale
Poi sostituisci anche lolio ammortizzatori..nelle buggy solitamente è 40 davanti e 45 dietro
metti un 50 davanti ed un 80 dietro. Poi devi abbassarla piu possibile spostando i punti dattacco degli ammortizzatori sui castelli e sui braccetti dovresti stare intorno ad 1 cm di altezza della scocca da terra
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| User Data registr.: 12-11-2008
Messaggi: 257
| Citazione:
![]() glia ammo dvono essere molto duri.... | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Rosolini(SR)
Messaggi: 144
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capito....cioe teoricamente ho capito...ma praticamento nn ho mai fatto niente di quallo che mi hai detto altre a cambiare le ruote...per cambiare l'olio nei differenziali ce un servatoio?cioe come funziona?scusate l'ignoranza ma sto cercando di imparare...nn so cambiare neanche l'olio degli ammortizzatori....cmq grazie a chi mi risponderà!
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| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
per cambiare gli oli negli ammortizzatori li devi prima di tutto togliere dall'auto...poi rimuovi la molla e sviti la testa superiore (quella che si fissa al castello per capirsi) ed a quel punto svuoti l'olio in un recipiente a parte. Occhio che l'olio degli anteriori è diverso da quello posteriore.. Lasci sgocciolare e rimetti l'olio nuovo. Avviti la testa ed il gioco è fatto. Per i differenziali è piu complesso...devi smontarli dall'auto ed aprirli...troverai dento un'ingranaggio a forma di "+" con gli ingranaggini sulle punte...quelli sono i satelliti. Sgoccioli l'olio, pulisci quello cherimane dentro e riempi con quello nuovo della densità giusta...riempi fino in cima...quando richiudi la campana ti uscira olio..ma non importa. dovresti procurarti le istruzioni della tua auto...che macchina è? Io sto rifacendo lo stessa tua operazione...stasera devo rimontare il centrale ed il posteriore...posterò foto appena le faccio ok? io però ho 10.000 davanti, 7.000 centrale e 1.000 dietro....lascio configurazione da off-road...
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| User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Rosolini(SR)
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ho capito tutto.....grazie della spiegazione...cmq la macchina è una himoto torpeda....diciamo che qua come marca nn sarebbe molto accettata...ma per ora nn mi ha dato mai nessun problema.....anzi....molti miei amici sono rimasti increduli di come brucia l'asfalto....cmq...l'unico problema che ho è che nn posso usare la cassetta di avviamento perche la puleggia della cassetta nn arriva a toccare il volano....sapete come potrei risolvere?ciao e grazie delle risposte!!!
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Rosolini(SR)
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con lo strappino....però so che prima o poi mi abbandonerà....la cassetta e gia pronta e ce lo da un po per il mio vecchio medello che ho gia venduto....però nn e una cosa urgentissima ma prevedo che lo strappino prima o poi mi abbandoni....capito?
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