Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
presentazione e primo dubbio

ciao ragazzi mi presento,son luca,markigiano 29 anni
da pokissimo innamorato di quasto particolarissimo sport,e tra l'altro più ke innamorato mi son proprio "flippato" il cervello
son andato a monsano con un mio amico a veder un po di makkinine girare,tempo 3 giorni e me ne son presa una,una kyosho 7,5 sport 3.....he he hemolti storceranno il naso,ma so ke è un modellino un po così,da cambiar qualke pezzo e via dicendo ma l'ho trovata ad un prezzo buono e il cervello sìè spento e lo presa senza pensarci su 2 volte
ora il primo dubbio è questo,ho rimediato benzinapile caricabarrerie e via dicendo,e mi han prestato questa pipetta della candela,secondo voi ke batteria devo attaccarci???da quel ke leggo in giro una 2 volt 4 o 5 amperre
secondo voi va bene???ve lo chiedo in quanto quasi totalmente neofita....he he hedi tempo c'è n'è sarà
grazie a tutti e ciao alla proxima,questa è la pipetta
Icone allegate
presentazione e primo dubbio-ripmax-accendi-candela-82-mm-rl-ip110.jpg  
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Ci sono delle apposite batterie a 2V, oppure meglio ancora comperi una "cassettina" che converte i 12V in 2V dando la possibità di regolarne l'incadescenza...
Inoltre è anche comoda perchè può caricare un'eventuale pipetta con batteria incorporata...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
se sei un esperto di elettronica potresti costruirti un regolatore di tensione ad esempio da 0 a 2v (che secondo me sono già pericolosi per il filamento della candela) e una corrente di almeno 4-5A continui.. così, come già suggerito potresti regolarti facilmente la tensione e quindi la temperatura del filamento.. poi ti consiglio: comprati uno scaldacandela con già la batteria e il suo caricabatteria (lo trovi in quasi tutti i negozi di modellismo a poco, io uno dei miei da 1800mAh con batteria Ni-Cd e caricabatteria apposito l'ho pagato 15€), che basta e avanza sia per chi inizia ma anche per chi fa modellismo abitualmente..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi presento,son luca,markigiano 29 anni
da pokissimo innamorato di quasto particolarissimo sport,e tra l'altro più ke innamorato mi son proprio "flippato" il cervello
son andato a monsano con un mio amico a veder un po di makkinine girare,tempo 3 giorni e me ne son presa una,una kyosho 7,5 sport 3.....he he hemolti storceranno il naso,ma so ke è un modellino un po così,da cambiar qualke pezzo e via dicendo ma l'ho trovata ad un prezzo buono e il cervello sìè spento e lo presa senza pensarci su 2 volte
ora il primo dubbio è questo,ho rimediato benzinapile caricabarrerie e via dicendo,e mi han prestato questa pipetta della candela,secondo voi ke batteria devo attaccarci???da quel ke leggo in giro una 2 volt 4 o 5 amperre
secondo voi va bene???ve lo chiedo in quanto quasi totalmente neofita....he he hedi tempo c'è n'è sarà
grazie a tutti e ciao alla proxima,questa è la pipetta

per quella pipetta devi prendere una batteria al piombo Pb da 2volt e 5Ah!


ciao e buon rodaggio!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
per quella pipetta devi prendere una batteria al piombo Pb da 2volt e 5Ah!


ciao e buon rodaggio!
esatto!!!!!!
e visto che inizi ora sul forum parti col piede giusto e cerca di usare le CH e non le K, altrimenti arriva Mugneto e ti tira le orecchie...
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Mugneto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 00:07   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
esatto!!!!!!
e visto che inizi ora sul forum parti col piede giusto e cerca di usare le CH e non le K, altrimenti arriva Mugneto e ti tira le orecchie...
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Mugneto
Chiamato ??!


__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
ok grazie mille di tutti i consigli
ciao alla porxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio sui comandi da usare durante il primo volo!! masterone1 Aeromodellismo Principianti 22 04 agosto 07 00:39
Primo CRASH... Dubbio su cosa cambiare!! Aiuto! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 8 03 luglio 07 15:38
Presentazione + primo problema Snail Elimodellismo Principianti 25 22 maggio 07 13:24
Presentazione e primo volo SAMPEI Elimodellismo Principianti 15 03 dicembre 06 18:51
dubbio atroce-- primo decollo centorame Aeromodellismo Principianti 2 28 marzo 05 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002