Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Presentazione ed alcune domande da un neofita.

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo mondo ed avrei alcune domande da neofita appunto (scusate in anticipo per la lunghezza del post).
Prima delle domande vi do qualche info in modo da chiarire quanto possibile la situazione.
Possiedo 2 modellini e vorrei giusto divertirmi un pò:
Thunder Tiger F1 one RTR 1:10 comprato 2 settimane fa
Mantua Model Buggy 4x4 1:8 comprata usata circa 10 anni fa

Domande sulla Thunder Tiger:

Per rodarla ho fatto un litro di miscela al 16% lentamente con qualche accelerata (mai tirata fino in fondo) negli ultimi pieni ed adesso è ferma (per motivi climatici).

a) Posso mettere l'after run per tenerla ferma qualche tempo?
b) Posso fare un altro litro di miscela per rodaggio?
c) O devo per forza carburare?
d) Posso avventurarmi nella carburazione da solo o mi conviene farmi aiutare da qualcuno esperto?

Domande sulla Mantua:

La macchina è ferma da 7-8 anni (si proprio 7 o 8) per problemi al ricevitore ed il motore è stato lasciato sporco.

a) Vale la pena tentare una pulizia motore per vedere se parte?
b) Con cosa dovrei pulire motore/carbutare? Ho letto alcune guide sulla pulizia dei micromotori, posso basarmi su quelle?

So che è difficile per un neofità pulire un micromotore ma visto lo stato dell'auto vorrei anche sfruttarlo per imparare.
Posso postare delle foto della 1:8 se qualcuno volesse aiutarmi ed ha bisogno di dettagli.

Grazie a tutti per le risposte eventuali e scusate per eventuali domande poste male, sono qui per imparare.
Ciao,
_neo_
_neo_Programmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
la mantua è la magika xs?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 16:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
allora...
per la thunder tiger metti 2-3 gocce di after run..
io ccomincerei a carburare e se conosi qualcuno che ti può aiutare, ancora meglio..
per la mantua, apri il motore e pulisci bene con petrolio bianco, magari ha fatto pochi litri di miscela e va ancora bene
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Ciao,
in realtà una persona a cui ho fatto vedere la "Mantua" prima di acquistare la Thunder Tiger mi ha detto che fosse una "Mantua" ma come ha fatto a capirlo??

Come faccio a capire che modello ho? Ammesso che non siano stati sostituiti vari pezzi già tanti anni fa dal precedente proprietario?
_neo_
_neo_Programmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da _neo_Programmer Visualizza messaggio
Ciao,
in realtà una persona a cui ho fatto vedere la "Mantua" prima di acquistare la Thunder Tiger mi ha detto che fosse una "Mantua" ma come ha fatto a capirlo??

Come faccio a capire che modello ho? Ammesso che non siano stati sostituiti vari pezzi già tanti anni fa dal precedente proprietario?
_neo_
se è la magika e la amika ha la carrozzeria con una specie di alettone finale e non possiede quello vero e proprio in plastica.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Info modello

Ciao,
riguardo la vecchia buggy che ho, giusto per curiosità, vorrei capire che modello è.
Ho fatto delle foto, qualcuno mi può aiutare a capire? Nella mia enorme ignoranza sarei indeciso tra Mantua e SG Racing (confrontando anche questo articolo: RCBazar - Restauro Tiger SG Racing Car fine anni 80)

Grazie,
_neo_
Icone allegate
Presentazione ed alcune domande da un neofita.-resized-img_0550.jpg   Presentazione ed alcune domande da un neofita.-resized-img_0551.jpg   Presentazione ed alcune domande da un neofita.-resized-img_0552.jpg   Presentazione ed alcune domande da un neofita.-resized-img_0553.jpg  
_neo_Programmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
Citazione:
Originalmente inviato da _neo_Programmer Visualizza messaggio
Ciao,
riguardo la vecchia buggy che ho, giusto per curiosità, vorrei capire che modello è.
Ho fatto delle foto, qualcuno mi può aiutare a capire? Nella mia enorme ignoranza sarei indeciso tra Mantua e SG Racing (confrontando anche questo articolo: RCBazar - Restauro Tiger SG Racing Car fine anni 80)

Grazie,
_neo_
bhe... ti consiglio di pulire anche il serbatoio con dello sgrassante e acqua poi deve asciugare per bene
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alcune domande stupide imperatore82. Aeromodellismo Principianti 21 02 ottobre 08 17:02
Alcune domande. marghe CNC e Stampanti 3D 13 13 febbraio 07 13:14
Gyro - DF 36 - alcune domande ep45 Elimodellismo Principianti 10 18 gennaio 07 19:01
MINIMAG : alcune domande rikysat Aeromodellismo Volo Elettrico 15 14 novembre 06 14:38
alcune domande DeusExMachina Razzimodellismo 12 19 maggio 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002