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Vecchio 12 settembre 08, 11:10   #1 (permalink)  Top
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A caldo non riparte o parte con difficoltà-

ho un mta4 28 che a freddo parte subito ma se lo devo far partire dopo che ha girato un pò, specialmente quando sto spesso a manetta, servono parecchi secondi di rotostart e gas al massimo per farlo ripartire, e parte anche a stento rispegnendoosi più volte. Aspettendo 10 minuti invece riparte subito. un'altra cosa cche ho notato è che se insisto troppo con il rotostart sembrà che all'improvviso perde compressione e l'avviamento gira con pochissima resistenza. cosa può essere secondo voi e cosa dovrei fare? é propio fatto così o no? grazie
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Vecchio 12 settembre 08, 11:20   #2 (permalink)  Top
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per il fatto che fatica ad accendersi è il vapor lock, dovresti misurare la temperatura del motore, probabilmente scalda troppo, che miscela usi? Per il rotostart probabilmente è l'unidirezionale da pulire o da cambiare
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Vecchio 12 settembre 08, 11:58   #3 (permalink)  Top
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per il fatto che fatica ad accendersi è il vapor lock, dovresti misurare la temperatura del motore, probabilmente scalda troppo, che miscela usi? Per il rotostart probabilmente è l'unidirezionale da pulire o da cambiare
ho usato sempre la jet's al 16 e per un litro quella al 20. ho una candela novarossi 5. mi puoi spiegare cos'è il vapor lock? l'ho letto oggi per la prima volta su questo forum cliccando tra i post. grazie ciao.
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Vecchio 12 settembre 08, 12:08   #4 (permalink)  Top
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ho usato sempre la jet's al 16 e per un litro quella al 20. ho una candela novarossi 5. mi puoi spiegare cos'è il vapor lock? l'ho letto oggi per la prima volta su questo forum cliccando tra i post. grazie ciao.
In pratica la miscela evapora all'interno del carburatore perchè è troppo caldo causando spente e difficoltà di avviamento a caldo perchè si formano delle bolle anche sul tubo. Io salirei con la nitro, se sei passato dalla 16 alla 20 devi anche ingrassare però altrimenti giri magro e scalda di piu
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Vecchio 12 settembre 08, 12:38   #5 (permalink)  Top
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In pratica la miscela evapora all'interno del carburatore perchè è troppo caldo causando spente e difficoltà di avviamento a caldo perchè si formano delle bolle anche sul tubo. Io salirei con la nitro, se sei passato dalla 16 alla 20 devi anche ingrassare però altrimenti giri magro e scalda di piu
dato che il motore ha già 7 litri (no so se sono tanti), lo vorrei far andare al 16 dato che non ho visto tutta questa differenza con la 20. il motore mi sembra regolare, accellerando di botto sale di giri uniformementefacendo un pochino di fumo blu: , e a lungo anche va bene. mi si spegne spesso quando ho poca miscela nel serbatoio, è li che non riparte subito. non ho il termometro e non so quanto scalda, la testata non si può nemmeno sfiorare dal calore che emana. pensi che un'ingrassatina alllo spillo del massimo ci viole?
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Vecchio 12 settembre 08, 12:45   #6 (permalink)  Top
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sei magrissimo!!!!!!!!!!!!!

il fatto che a serbatoio quasi vuoto si spegne è normale perchè tu devi considerare che a serbatoio pieno la macchina a causa della pressione prende piu benz dal serbatoio quindi man mano che la consumi il motore si smagrisce e se sei gia magro, a serbatoio quasi vuoto si spegne perchè non arriva piu benz!!!
il motore lo porti come minimo a 150 gradi quando la temperatura solitamente non deve superare mai i 110....

ingrassa di piu la macchina e mi raccomando quando fai il pieno tendi ad ingrassare il motore perchè poi appena consumerai un po di benz quello smagrisce da solo e va una bellezza......

e ti consiglio di comprare un termometro (ti consiglio duratrax) e si che costa 30 euro pero fai una carburazione perfetta e tieni sotto controllo il motore...

cmq 7 litri sono pochi in media un motore SE BEN TRATTATO dura sui 20 litri...
__________________
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si torna in pista.. e nei piazzali
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Vecchio 12 settembre 08, 12:51   #7 (permalink)  Top
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sei magrissimo!!!!!!!!!!!!!

il fatto che a serbatoio quasi vuoto si spegne è normale perchè tu devi considerare che a serbatoio pieno la macchina a causa della pressione prende piu benz dal serbatoio quindi man mano che la consumi il motore si smagrisce e se sei gia magro, a serbatoio quasi vuoto si spegne perchè non arriva piu benz!!!
il motore lo porti come minimo a 150 gradi quando la temperatura solitamente non deve superare mai i 110....

ingrassa di piu la macchina e mi raccomando quando fai il pieno tendi ad ingrassare il motore perchè poi appena consumerai un po di benz quello smagrisce da solo e va una bellezza......

e ti consiglio di comprare un termometro (ti consiglio duratrax) e si che costa 30 euro pero fai una carburazione perfetta e tieni sotto controllo il motore...

cmq 7 litri sono pochi in media un motore SE BEN TRATTATO dura sui 20 litri...
ingrasso svitando un pò la vite del massimo giusto? poi devo ritoccare anche quella del minimo? non vorrei fare un casino perchè me lo hanno carburato e io non sono un grande esperto di carburazioni. se poi non mi si accende o si spegme sempre mi viene voglia di prenderlo a picconate.
grazie
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Vecchio 12 settembre 08, 13:20   #8 (permalink)  Top
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si prova a svitare di 3/4 di giro il masimo..........

cmq sono indicazioni in senso massimo perchè la carburazione non si fa una voltra e poi resta sempre quella.........
purtroppo in base alla temperatura dell'ambiente serve piu o meno benz.......
mo io come faccio a sapere come è il tempo da te?? in linea di massima piu fa caldo e piu si apre il massimo.......... poi pero bisogna regolare il minimo e i "medi"
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