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Vecchio 04 novembre 06, 22:39   #1 (permalink)  Top
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Carburazione TT50 si riparte da zero....

E sine!!!!
Ho smontato 'sto cesso de motore che tra parentesi mi ha bruciato 2 os8 in 1 giorno....
Stavo volando e' tuto un tratto la carburazione e' diventata graSSiSSima.
Per tornare come prima ho dovuto chiudere quasi di 3/4 di giro lo spillo del massimo....
Ho continuato a volicchiare....
Vista la strana cosa tornando a casa ho deciso di smontarlo per dargli una pulita...
Ebbene ho smontato anche il carb. segnando la posizione dello spillo del max da tutto chiuso....
La stessa cosa non sono riuscito a fare con quello del minimo perche',l'ho capito solo dopo, la posizione di tutto chiuso dipende dalla apertura del gas....
Ora come lo metto quel benedetto spillo????
Qualcuno ha idea del perche di 2 candele bruciate in un pomeriggio???
E del perche' tutto un botto la carburazione si e' ingrassa tanto da dover chiudere 3/4 di giro???
GraZZZZZie!
Cas
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Vecchio 04 novembre 06, 22:40   #2 (permalink)  Top
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P.S.
Non si possono fare 2 pieni in pace che uno si perde la marmitta!
Mi tocchera' metterci dei bulloni passanti con controdado.....
Ma che palle pero!
Cas
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Vecchio 05 novembre 06, 18:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Il TT non è un pessimo motore, ma vuole essere carburato alla perfezione per andare bene e non fare le bizze sopratutto in volo.
Anche io ho avuto il tuo identico problema all'inizio, poi ho effettuato la carburazione giusta e adesso gira che è una bellezza con il 15% di nitro, a secondo della temperatura esterna muovo di due tre tacche il massimo e basta.
Il metodo che io ho usato per carburarlo alla perfezione e questo:
Smonta le pale, e dal tutto chiuso apri di 6 giri il minimo, apri di 3 giri il massimo.
Accendi il modello e dai delle brevi sgasate e vedi se il passaggio minimo massimo avviene senza incertezze, se durante il passaggio borbotta devi chiudere un pelino il minimo, se decellera ma senza borbottio devi aprire di un pelo.
Per quanto riguarda il massimo devi dare qualche sgasata al massimo e verificare che non perda giri in alto, in ogni caso se hai regolato il minimo bene il massimo varierà da 2 e 3/4 a 3 e 1/4.
Prova cosi e vedrai che risolvi, inoltre ti consiglio di usare il 10 % di nitro per avere più regolarità e potenza.
Mi raccomando di essere breve sul gas, ricorda che sei senza pale.
Per la marmitta usa dei perni passanti con delle grover e vedrai che non si svita più, e anche per questo che non si riesce a carburare bene, perchè in volo si allenta e smagrisce molto.
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.

Ultima modifica di flash70 : 05 novembre 06 alle ore 18:05
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Vecchio 05 novembre 06, 18:19   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70
Il TT non è un pessimo motore, ma vuole essere carburato alla perfezione per andare bene e non fare le bizze sopratutto in volo.
Anche io ho avuto il tuo identico problema all'inizio, poi ho effettuato la carburazione giusta e adesso gira che è una bellezza con il 15% di nitro, a secondo della temperatura esterna muovo di due tre tacche il massimo e basta.
Il metodo che io ho usato per carburarlo alla perfezione e questo:
Smonta le pale, e dal tutto chiuso apri di 6 giri il minimo, apri di 3 giri il massimo.
Accendi il modello e dai delle brevi sgasate e vedi se il passaggio minimo massimo avviene senza incertezze, se durante il passaggio borbotta devi chiudere un pelino il minimo, se decellera ma senza borbottio devi aprire di un pelo.
Per quanto riguarda il massimo devi dare qualche sgasata al massimo e verificare che non perda giri in alto, in ogni caso se hai regolato il minimo bene il massimo varierà da 2 e 3/4 a 3 e 1/4.
Prova cosi e vedrai che risolvi, inoltre ti consiglio di usare il 10 % di nitro per avere più regolarità e potenza.
Mi raccomando di essere breve sul gas, ricorda che sei senza pale.
Per la marmitta usa dei perni passanti con delle grover e vedrai che non si svita più, e anche per questo che non si riesce a carburare bene, perchè in volo si allenta e smagrisce molto.
Ciao
Giovanni
Grazie carissimo.
Uso Cool al 10%.
Ora cerco delle viti abbastanza lunghe per poter fare come dici(incredibile ma non riesco a trovarle).
Grazie per avermi suggerito la posizione dello spillo del minimo di partenza ma il fatto e' che non e' facile individuare il tutto chiuso perche e' dipendente dall'apertura del gas e dalla posizione della farfalla.
Tu come fai di preciso???
Grazie mille.
Castor
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Vecchio 05 novembre 06, 18:35   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Castor
Grazie carissimo.
Uso Cool al 10%.
Ora cerco delle viti abbastanza lunghe per poter fare come dici(incredibile ma non riesco a trovarle).
Grazie per avermi suggerito la posizione dello spillo del minimo di partenza ma il fatto e' che non e' facile individuare il tutto chiuso perche e' dipendente dall'apertura del gas e dalla posizione della farfalla.
Tu come fai di preciso???
Grazie mille.
Castor
Posiziona l'apertura della farfalla in maniera intermedia, poi per quanto riguarda i 6 giri sono molto indicativi perche le tolleranze di lavorazione portano inevitabilmente a valori molto diversi, per esempio a me avevano detto 5 giri ma sul mio risultava magrissimo e adesso l'ho regolato a 6 e 1/2 ecco peche ti ho dato un valore indicativo ma che sicuramente non ti fà grippare il motore.
Per le viti ho preso delle normali con testa piatta per cacciavite piatto eho messo le grover (rondelle seghettate) con le quali non si svita più.
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Vecchio 05 novembre 06, 19:46   #6 (permalink)  Top
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Ok,
grazie Giovanni.
Mi daro' da fare.
Per quanto riguarda le candele bruciate e' perche' probabilmente non sopportano i 2 volt pieni della batteria al piombo carica.
Ho provveduto a mettere insieme una piccola resitenza.
Ora gli arrivano circa 1,4 volt e si accende lo stesso anche se ovviamente e' meno incandescente.
Cas
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