Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 05, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Question

salve, ragazzi... ancora una volta ho bisogno di voi.?!!!!
Vorrei sapere se esiste un punto di base, che so per esempio 1 giro e 1/2 per lo spillo di dx 2 per quello del gas, insomma ho problemi a carburare il mio Raptor..!!! - Il fatto e che ho toccato lo spillo e non riesco piu a carburarlo.. vi sembrera strano ma le altre volte mi sono limitato a dare qualche giro avanti o indietro per l'apertura della miscela e no ho mai avuto problemi...
uso la seguente miscelazione :

* 10% Nitrometano
* 20% Olio
* 70% Alcool
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 15:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Citazione:
Originally posted by Traffyc@13 maggio 2005, 13:51
salve, ragazzi... ancora una volta ho bisogno di voi.?!!!!
Vorrei sapere se esiste un punto di base, che so per esempio 1 giro e 1/2 per lo spillo di dx 2 per quello del gas, insomma ho problemi a carburare il mio Raptor..!!! - Il fatto e che ho toccato lo spillo e non riesco piu a carburarlo.. vi sembrera strano ma le altre volte mi sono limitato a dare qualche giro avanti o indietro per l'apertura della miscela e no ho mai avuto problemi...
uso la seguente miscelazione :

* 10% Nitrometano
* 20% Olio
* 70% Alcool
Le regolazioni le trovi sul foglio delle istruzioni e riportano 3 giri per il massimo come partenza; poi vai a chiudere (di solito è così) di un paio di tacche alla volta controllando, dopo un pò di hovering, che il tappo del carter sia solo tiepido.
Per il minimo com'era di partenza di solito và sempre bene, altrimenti comincia a trovare il punto in cui, al minimo, sputa olio dalla marmitta senza spegnersi; da questo punto vai a chiudere di poco alla volta verificando la ripresa dal min al max (deve essere abbastanza lineare senza borbottamenti o ingolfamenti eccessivi), la fumosità (deve fare un bel fumo ma non sputacchiare) e come al solito, la temperatura del carter (tiepido).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 15:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Angry

Il massimo e quello dorato giusto,??? e il minimo sarebbe la vite la vite piccola che sta nel comando gas... quelle mi ha rotto le scatole...
Grazie.. Zioz...... faro le dovute prove e via.??!!!!! -
************************************************** ******
vuol dire che devo controllare le istruzioni del motore... saluti e grazie ancora_
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Puoi sempre utilizzare il vecchio metodo della Supertigre per la regolazione del minimo…

Chiudi lo spillo del minimo, porti in posizione chiusa il venturi e colleghi un tubetto della miscela dentro il quale soffierai mentre inizi a svitare piano piano lo spillo del minimo.

Quando incomincerai a sentire (con il corpo carburatore vicino all’orecchio) l’aria che esce dallo spillo del minimo, sei quasi vicino al punto ottimale di regolazione….dovrai dare un altro quarto o mezzo giro in apertura.

Rimonta il carburatore, dai tre giri in apertura allo spillo del massimo e accendi il motore.

Per prima cosa devi regolare lo spillo del massimo in modo tale che chiudendolo il motore inizia ad aumentare sempre più di giri fino a quando non comincerà a perderne nuovamente. Da quel punto apri mezzo giro, il massimo è regolato. Porta allora il motore al minimo, dopo che ha girato per 15-20 secondi, dando di colpo acceleratore, il motore dovrebbe accelerare senza tentennamenti, se invece tende ad ingolfarsi (sputacchia miscela ed olio) lo spillo è troppo aperto e lo dovrai man mano chiudere con piccoli spostamenti. Se tende a spegnersi di botto (facendo il tipico rumore di un motore che finisce la benzina) allora è troppo chiuso e dovrai aprirlo.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Citazione:
Originally posted by Tornado65@13 maggio 2005, 15:56
Puoi sempre utilizzare il vecchio metodo della Supertigre per la regolazione del troppo chiuso e dovrai aprirlo.
*************************
FURBA QUESTA GRAZIE RAGAZZI ...!!! E QUANTE COSE CHE SI IMPARONO QUI EH.???
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 00:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Citazione:
Originally posted by Traffyc@13 maggio 2005, 17:33
*************************
FURBA QUESTA GRAZIE RAGAZZI ...!!! E QUANTE COSE CHE SI IMPARONO QUI EH.???

Circa 2 giri per il minimo e 3 per il max.
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 12:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Post

Grazie ragazzi.. Ho risolto.?!! Comunque per il TT50 i paramteri di base sono "3" giri per il "massimo" e "5" giri x il "minimo" . Il Raptor va adesso che una bomba..?? Anke se ho deciso gia di venderlo.!!! Non so perchè, (l ho messo su vendo-compro) forse dovrei iniziare con qualcosa di elettrico.... saluti egrazie ancora....

Traffyc
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by Traffyc@14 maggio 2005, 10:52
Grazie ragazzi.. Ho risolto.?!! Comunque per il TT50 i paramteri di base sono "3" giri per il "massimo" e "5" giri x il "minimo" . Il Raptor va adesso che una bomba..?? Anke se ho deciso gia di venderlo.!!! Non so perchè, (l ho messo su vendo-compro) forse dovrei iniziare con qualcosa di elettrico.... saluti egrazie ancora....

Traffyc
Se non avevi mai pilotato un elicottero, non mi meraviglio se sei rimasto leggermente impaurito dall'elicottero in moto...un 50 in regime non è che ispiri tranquillità a chi se lo trova fra le mani e magari non ha mai pilotato una macchina del genere.

Se le motivazioni che ti spingono a venderlo sono queste..io ti posso dire "non lo fare" e ti incito a continuare consigliandoti di farti seguire da un modellista esperto.

Quanto sopra vale anche per le motorizzazioni elettriche...non avrai il rumore del motore ma avrai sempre due pale che girano a 1400-1700 girni/min. e fanno male lo stesso in caso di incidente
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione TT50 si riparte da zero.... Castor Elimodellismo in Generale 5 05 novembre 06 19:46
Marmitta TT50 raptor MAXREBELOT Elimodellismo in Generale 10 26 ottobre 05 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002