Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 23, 10:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2013
Messaggi: 29
motore a strappo non vuole partire

salve,
ho costruito tempo fa una rs 9 della radio sistemi.
inizialmente avevo montato un motore con avviamento a cassetta;
poi per praticità lo ho venduto e ho acquistato un motore a strappo, ma non riesco a farlo partire.
il motore è standard con le tre classiche regolazione
minimo meccanico
minimo
massimo
ho controllato di tutto
la miscela arriva in testa
la candela e lo scalda candela sono ok
provato ad aprire l'accelleratore ed avviare
insomma .......
non so cosa fare
mi potete aiutare????
grazie infinite!!!!!
bullet nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 23, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Un sistema che lo fa andare in modo ineluttabile, almeno per qualche secondo e' il cicchetto sul pistone inserito dallo scarico, ovviamente con miscela fresca e senza aspettare troppo prima di avviare (sennò evapora, cambia, perde di efficacia, etc.) Bisogna però considerare che andrebbe prima ben irrorato di olio o di miscela, perché se non si avvia, quando spegne, il motore fa qche decina di giri senza la lubrificazione (fresca) della miscela fresca..(..a tale riguardo c'è tutto il discorso/diatriba dello spegnimento voluto del motore due tempi per strozzamento del tubo della miscela o per smagramento dell'alimentazione).Diciamo che se il motore ha ambizioni corsaiole/agonistiche, sarebbe meglio evitare o ridurre al minimo questa pratica, altrimenti, se si usa olio/olii validi ed abbondanti nella miscela e non ci si preoccupa più di tanto delle massime prestazioni che potrà fornire il motore, si può provare diverse volte.C'è da dire che in quei due/tre secondi di funzionamento, se non parte, si riescono a capire tante cose che aiutano a vedere perché non resta in moto.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 23, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2013
Messaggi: 29
ho risolto
ho scaldato il motore con un riscaldatore ad aria calda in modo da sciogliere olio e varie
ho lubrificato il motore con olio di vasellina inserendolo dalla testa e dal carburatore.
senza filtro e senza candela ho fatto girare il pistore con lo strappino diverse volte per slegare il motore.
poi ho iniziato ad avviare con candela leggermente svitata e a regolare carburazione.
quando ho visto fumo uscire dalla testa ho chiuso la candela quasi completamente strappato di continuo il motore e regolando a mano l'accelleratore su piu livelli
alla fine è partito!!!!
bullet nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto rcgf 30cc non vuole piu partire!!!! Andreatr8 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 maggio 14 21:56
Mta4 che non vuole partire. Lele8213 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 51 11 giugno 13 15:31
Cosa fare se il motore non vuole partire. -Guida- Miles "Tails" Prower Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 24 aprile 13 22:13
adesso nn vuole piu partire sella Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 04 settembre 10 20:24
Motore a strappo. Lumumba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 14 luglio 08 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002