01 maggio 23, 10:07 | #1 (permalink) Top |
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| motore a strappo non vuole partire
salve, ho costruito tempo fa una rs 9 della radio sistemi. inizialmente avevo montato un motore con avviamento a cassetta; poi per praticità lo ho venduto e ho acquistato un motore a strappo, ma non riesco a farlo partire. il motore è standard con le tre classiche regolazione minimo meccanico minimo massimo ho controllato di tutto la miscela arriva in testa la candela e lo scalda candela sono ok provato ad aprire l'accelleratore ed avviare insomma ....... non so cosa fare mi potete aiutare???? grazie infinite!!!!! |
01 maggio 23, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Un sistema che lo fa andare in modo ineluttabile, almeno per qualche secondo e' il cicchetto sul pistone inserito dallo scarico, ovviamente con miscela fresca e senza aspettare troppo prima di avviare (sennò evapora, cambia, perde di efficacia, etc.) Bisogna però considerare che andrebbe prima ben irrorato di olio o di miscela, perché se non si avvia, quando spegne, il motore fa qche decina di giri senza la lubrificazione (fresca) della miscela fresca..(..a tale riguardo c'è tutto il discorso/diatriba dello spegnimento voluto del motore due tempi per strozzamento del tubo della miscela o per smagramento dell'alimentazione).Diciamo che se il motore ha ambizioni corsaiole/agonistiche, sarebbe meglio evitare o ridurre al minimo questa pratica, altrimenti, se si usa olio/olii validi ed abbondanti nella miscela e non ci si preoccupa più di tanto delle massime prestazioni che potrà fornire il motore, si può provare diverse volte.C'è da dire che in quei due/tre secondi di funzionamento, se non parte, si riescono a capire tante cose che aiutano a vedere perché non resta in moto. |
07 maggio 23, 13:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2013
Messaggi: 29
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ho risolto ho scaldato il motore con un riscaldatore ad aria calda in modo da sciogliere olio e varie ho lubrificato il motore con olio di vasellina inserendolo dalla testa e dal carburatore. senza filtro e senza candela ho fatto girare il pistore con lo strappino diverse volte per slegare il motore. poi ho iniziato ad avviare con candela leggermente svitata e a regolare carburazione. quando ho visto fumo uscire dalla testa ho chiuso la candela quasi completamente strappato di continuo il motore e regolando a mano l'accelleratore su piu livelli alla fine è partito!!!! |
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