Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
aiuto rcgf 30cc non vuole piu partire!!!!

Salve ragazzi...
ho u modello che monta un rcg30cc a bezina e fi ora ha sempre funzioato perfettamente..
dopo un po che non lo accendevo provo per fare un voletto e fatico molto a metterlo in moto...fialmete parte ottima carburazioe solo che seto dei vuoti,piccole pause...poi a meta gas muore di colpo e pon parte piu......sono giorni che sto impazzendo adosso a sto motore...nulla...neache uno scoppietto...niete di niente.
Se svito la cadela dopo molti giri elica i cui on parte cade della benzina, quindi la benzina la prende....a candela svitata attaccata alla pipetta giro l-elica e ad ogi giro mi fa la scintilla...quindi la corrente arriva....ma non parte.....un po di esperienza ce lho-,l ho smontato pezzo a pezzo ,pulito ,controllato gli spilli H ed L ,controllato lo spillo conico ,filtri membrane ...izomma tutto....nulla nulla ulla da fare............
sono ad un punto morto....non riesco proprio a capire cosa abbia.....
aiutatemi se potete

grazie
Andrea
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 17:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
a... altra cosa dopo che provo a mettere in moto e aturalmente non parte ..se svito la candela fi esce fumo dal cilindro....

P.S.
scusate gli errori di digitazione nel precedente messaggio ma la tastiera del mio pc e mezza sderenata
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 18:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Smonta il pacco lamellare... Le lamelle si devono chiudere bene. E magari ti ha riempito il carter di miscela
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
si... l ho appena fatto. effettivamente ho il carter e la marmitta pieni di benzina.....
ma le lamelle sembra che accostino bene........
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Rcgf32

Ciao
Anche ho questo motore...e io ho ripassato tutti i santi con davanti "porco" per dei mesi....poi ...qualcuno ha guardato giù.
Il mio si spegneva in volo...puntualmente dopo pochi se non pochissimi minuti di volo.
Provate tutte...persino sostituito la centralina , il motore era stato comprato nuovo.
Morale della favola grazie ad un amico , lo ha smontato e ha trovato sotto al bilanciere del carburatore una " micropallina" di lanuggine che se andava in giro per il condotto dove passa il carburante.
Tolto quello...adesso parte, cascasse il mondo, entro il terzo colpo di elica e soprattutto non si spegne in volo.
Questa è la mia esperienza.
Prova a smontare il carburatore e fare una minuziosa revisione.

Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 20:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Allora riasciuga tutto e riprova..... Lo hai ingolfato per bene.... Ricontrolla la carburazione. Magari si e' inceppata una lamella e ti ha riempito tutto
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 20:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Smonta il pacco lamellare... Le lamelle si devono chiudere bene. E magari ti ha riempito il carter di miscela
Citazione:
Originalmente inviato da Andreatr8 Visualizza messaggio
si... l ho appena fatto. effettivamente ho il carter e la marmitta pieni di benzina.....
ma le lamelle sembra che accostino bene........
ragazzi, se le lamelle rimanessero aperte il carter NON si riempirebbe di benzina poichè mancando i momenti di pressione e depressione il carburatore non lavorerebbe.
Hai provato a cambiare candela ? che faccia scintilla ,provata da smontata, non sempre indica che sia buona.
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Hai ragione ma in parte....se la lamella si inceppa ,ok non manda l'impulso corretto e la pompa non lavora ma il motore continua a risucchiare e se l'aria e' chiusa, e il carburatore pieno di miscela, lo spillo dietro la membrana non lavora correttamente e si ingolfa in un colpo d'elica... (Per dire un colpo) se si riempie il carter il motore te lo scordi sentirlo in moto....
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 22:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: roma
Messaggi: 14
ma la benzina nel carter e' normale o non ci deve proprio essere.......
puo essere che passi dalla fascia del pistone che magari si e' deteriorata??!!

cavolo e' un motore cosi' semplice che mi pare assurdo non riesca a partere....questo modello e' la riproduzione in scala del mio aereo ultraleggero e mi sta dando piu noie del fratello grande che non me le ha mai date.......perfortuna




il modello e' quello argento e rosso..
Andreatr8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 05:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistermif
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: faloppio
Messaggi: 530
Deve esserci ma pochissima.... Altrimenti si ingolfa... Bellissimo il modello!
__________________
Www.aliazzurre.it
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Yak 54 30cc Gas 1820mm (ARF) aiuto CG gianvyr Aeromodellismo Volo 3D 3 05 aprile 14 23:31
Mta4 che non vuole partire. Lele8213 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 51 11 giugno 13 15:31
Cosa fare se il motore non vuole partire. -Guida- Miles "Tails" Prower Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 24 aprile 13 22:13
meglio un 30cc o 50cc spendendo un pochino di più ?Grazie lukmusiclive Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 28 marzo 11 19:13
adesso nn vuole piu partire sella Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 04 settembre 10 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002