BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   aiuto rcgf 30cc non vuole piu partire!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/317636-aiuto-rcgf-30cc-non-vuole-piu-partire.html)

Andreatr8 26 maggio 14 17:03

aiuto rcgf 30cc non vuole piu partire!!!!
 
Salve ragazzi...
ho u modello che monta un rcg30cc a bezina e fi ora ha sempre funzioato perfettamente..
dopo un po che non lo accendevo provo per fare un voletto e fatico molto a metterlo in moto...fialmete parte ottima carburazioe solo che seto dei vuoti,piccole pause...poi a meta gas muore di colpo e pon parte piu......sono giorni che sto impazzendo adosso a sto motore...nulla...neache uno scoppietto...niete di niente.
Se svito la cadela dopo molti giri elica i cui on parte cade della benzina, quindi la benzina la prende....a candela svitata attaccata alla pipetta giro l-elica e ad ogi giro mi fa la scintilla...quindi la corrente arriva....ma non parte.....un po di esperienza ce lho-,l ho smontato pezzo a pezzo ,pulito ,controllato gli spilli H ed L ,controllato lo spillo conico ,filtri membrane ...izomma tutto....nulla nulla ulla da fare............
sono ad un punto morto....non riesco proprio a capire cosa abbia.....
aiutatemi se potete

grazie
Andrea

Andreatr8 26 maggio 14 17:07

a... altra cosa dopo che provo a mettere in moto e aturalmente non parte ..se svito la candela fi esce fumo dal cilindro....

P.S.
scusate gli errori di digitazione nel precedente messaggio ma la tastiera del mio pc e mezza sderenata:D

mistermif 26 maggio 14 18:55

Smonta il pacco lamellare... Le lamelle si devono chiudere bene. E magari ti ha riempito il carter di miscela

Andreatr8 26 maggio 14 19:50

si... l ho appena fatto. effettivamente ho il carter e la marmitta pieni di benzina.....
ma le lamelle sembra che accostino bene........

gioqui 26 maggio 14 20:24

Rcgf32
 
Ciao
Anche ho questo motore...e io ho ripassato tutti i santi con davanti "porco" per dei mesi....poi ...qualcuno ha guardato giù.
Il mio si spegneva in volo...puntualmente dopo pochi se non pochissimi minuti di volo.
Provate tutte...persino sostituito la centralina , il motore era stato comprato nuovo.
Morale della favola grazie ad un amico , lo ha smontato e ha trovato sotto al bilanciere del carburatore una " micropallina" di lanuggine che se andava in giro per il condotto dove passa il carburante.
Tolto quello...adesso parte, cascasse il mondo, entro il terzo colpo di elica e soprattutto non si spegne in volo.
Questa è la mia esperienza.
Prova a smontare il carburatore e fare una minuziosa revisione.

Giorgio

mistermif 26 maggio 14 20:25

Allora riasciuga tutto e riprova..... Lo hai ingolfato per bene.... Ricontrolla la carburazione. Magari si e' inceppata una lamella e ti ha riempito tutto

obelix59 26 maggio 14 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 4275594)
Smonta il pacco lamellare... Le lamelle si devono chiudere bene. E magari ti ha riempito il carter di miscela

Citazione:

Originalmente inviato da Andreatr8 (Messaggio 4275652)
si... l ho appena fatto. effettivamente ho il carter e la marmitta pieni di benzina.....
ma le lamelle sembra che accostino bene........

ragazzi, se le lamelle rimanessero aperte il carter NON si riempirebbe di benzina poichè mancando i momenti di pressione e depressione il carburatore non lavorerebbe.
Hai provato a cambiare candela ? che faccia scintilla ,provata da smontata, non sempre indica che sia buona.

mistermif 26 maggio 14 22:26

Hai ragione ma in parte....se la lamella si inceppa ,ok non manda l'impulso corretto e la pompa non lavora ma il motore continua a risucchiare e se l'aria e' chiusa, e il carburatore pieno di miscela, lo spillo dietro la membrana non lavora correttamente e si ingolfa in un colpo d'elica... (Per dire un colpo) se si riempie il carter il motore te lo scordi sentirlo in moto....

Andreatr8 26 maggio 14 22:42

ma la benzina nel carter e' normale o non ci deve proprio essere.......
puo essere che passi dalla fascia del pistone che magari si e' deteriorata??!!

cavolo e' un motore cosi' semplice che mi pare assurdo non riesca a partere....questo modello e' la riproduzione in scala del mio aereo ultraleggero e mi sta dando piu noie del fratello grande che non me le ha mai date.......perfortuna:D

https://farm4.staticflickr.com/3811/...f8253032_b.jpg


il modello e' quello argento e rosso..:icon_rofl:icon_rofl

mistermif 27 maggio 14 05:29

Deve esserci ma pochissima.... Altrimenti si ingolfa... Bellissimo il modello!:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002